Intervista esclusiva alla cantante giapponese Crystal Kay
Crystal Kay sta per lanciare il suo nuovo album "For You", dodicesimo in studio di una folgorante carriera. In occasione della imminente pubblicazione, abbiamo fatto con lei il punto della situazione, scoprendo, tra l'altro, anche il lato umano della star: umile, disponibile, simpatica e determinata.
- Benvenuta su Toptesti.it. Crystal Kay presenta Crystal Kay: se dovessi usare 3 aggettivi per descriverti, quali sceglieresti?
Direi open mind, divertente e curiosa.
- Sta per uscire il tuo nuovo album "For You". Ce lo racconti?
Il mio nuovo album "For You" è molto positivo. Ha delle fondamenta pop ma, ascoltandolo, esplora inoltre la future bass dance, l'R&B e le ballate. Lo si può ascoltare praticamente in ogni situazione e nonostante le differenti tonalità, tutte le canzoni hanno un messaggio positivo nel testo. Spero che l'album diventi una sorta di portafortuna per quelli che lo ascolteranno.
- "For You" esce a 3 anni di distanza da "Shine". Quali sono le principali difficoltà che hai affrontato nella realizzazione di questo album?
L'unica difficoltà che ho incontrato nel creare l'album è che abbiamo avuto solo un mese per inciderlo! Per il resto è sempre comunque un duro lavoro, ma anche molto divertente perché è come se stessi creando una nuova creatura. Creare qualcosa piena di significato non è mai facile!
- E' previsto un tour legato al nuovo disco?
Farò un mini tour acustico in Giappone:
Yokohama: Motion Blue - 10 e 11 luglio 2018
Nagoya: Blue Note Nagoya - 14 e 15 luglio 2018
Tokyo: Blue Note Tokyo - 16 luglio 2018
Osaka: Billboard Osaka - 5 agosto 2018
- Dal 2000 al 2010 hai pubblicato ben 9 album. Qual è stato il segreto di questa prolificità?
In Giappone è abbastanza normale pubblicare un album ogni anno. Può sembrare un pò folle, ma è bello mantenere in circolazione il succo creativo!
- L'anno prossimo saranno 20 anni dal tuo debutto nel 1999 con "Eternal Memories". Hai già pensato a qualcosa di speciale per festeggiare questo traguardo?
Vorrei veramente fare un grande show per il mio ventesimo anniversario nella città in cui sono nata, Yokohama, ed anche un grande concerto natalizio alla fine dell'anno! Voglio solo creare nuova musica e fare esibizioni tante quante posso farne il prossimo anno e celebrare la mia carriera con tutti quelli che mi hanno supportata per tutti questi anni.
- Qual è l'aspetto della popolarità più complicato da gestire?
Penso che la parte più difficile di essere popolare sia di tener presente la responsabilità delle tue azioni, visto che il pubblico osserva attentamente ogni piccolo movimento. Credo sia importante ricordarsi sempre che le parole e le azioni sono molto potenti, specialmente quando hai dei fans che si ispirano a te e che ti prendono come un modello da seguire. Abbiamo il potere di influenzare le persone in maniera positiva, ma anche e facilmente in maniera negativa, se non prestiamo attenzione!
- Nel corso della tua carriera c'è un gesto di un fan che ti ha colpito particolarmente?
Trovo veramente speciale quando i miei fans mi dicono di aver usato le mie canzoni come colonna sonora dei loro matrimoni!
- C'è un cantante italiano col quale ti piacerebbe duettare?
Non ho una grande familiarità, a livello di conoscenza, con i cantanti italiani e mi piacerebbe imparare di più a riguardo. Muoio dalla voglia di venire in Italia! E' nella mia top list di posti da visitare da anni!
- Se non fossi diventata una cantante, che mestiere ti sarebbe piaciuto fare?
Non riesco a pensare a nulla di differente dall'essere una cantante. Cantare e fare musica sono la mia vita. Ma, se proprio dovessi scegliere una carriera, probabilmente sarebbe nell'industria creativa: consulente o giù di li!
Questa intervista è stata rilasciata in esclusiva a www.toptesti.it , la riproduzione è consentita solo citando la FONTE con link al sito: www.toptesti.it
English version
Exclusive interview with the Japanese singer Crystal Kay
- Crystal Kay introduces Crystal Kay: describe yourself using 3 adjectives, which ones would you pick?
I would say I'm openminded, fun, and curious.
- Your new album "For You" is about to be unveiled. Tell us something about it!
My new album For You is a very positive album. It's pop based but as you listen to it, it explores a bit of future bass dance sounds and r and b,
as well as ballads. You can listen to it in all sorts of situations and although the sounds vary, they all have a positive message in the lyrics.
I hope this album becomes a lucky/ good luck charm to those of you who listen to it!
- "For You" is coming out 3 years after "Shine" . Which difficulties have you encountered in the making process of the new album? ( If you had any!)
The only difficulty I had creating this album is that we only had a month to make it!!! HAHA. Other than that, it's always tough but a very fun process because it's like you're creating your baby. Creating something meaningful and great never comes easy!
- Did you plan a tour for the new release?
I will be doing a mini acoustic tour around Japan.
Yokohama: Motion Blue - 2018 July 10th, 11th
Tokyo: Blue Note Tokyo - 2018 July 16th
Nagoya: Blue Note Nagoya - 2018 July 14, 15th
Osaka: Billboard Osaka - 2018 August 5th
- You released 9 albums between 2000 and 2010. Which was the secret of such prolific pace?
In Japan it is pretty normal to release an album every year. It can get a little crazy but it's nice to keep the creative juices flowing!!
- 2019 will be 20 years since your 1999 debut "Eternal Memories" . Did you think of something special to celebrate this great achievement?
I would LOVE LOVE LOVE to do a big 20th anniversary show in my hometown Yokohama as well as a big Christmas show at the end of the year in Yokohama too!
I just want to be creating new music and performing as much as I can next year and celebrating my career with everyone who's supported me all these years.
- What's the most complicated part of being popular?
I think the most complex part of being popular is the responsibility of your actions and having your every move watched by the public eye. I think it's important to keep in mind what your words and actions are powerful especially if you have fans looking up to you and see you as role models. We have the power to effect people in positive ways and easily negative ways if we aren't careful or mindful.
- Is there any particular thing did by a fan that really touched you during your career?
It's really special when fans tell me they have used my songs for their wedding ceremonies and celebrations.
- Is there any Italian singer you would like to have a duet with?
I am not too familiar with Italian singers so I would love to learn about them. I would also love to visit soon!!! Italy has been on the top of my list for places I want to travel to for years now!
- If you didn't become a singer, what would you be today?
I can't think of anything else I would be. Singing and music is my life. BUT if I were to have another career, it would probably be in the creative industry. I think I would be a creative consultant or something along those lines! haha.
This interview has been exclusively released at www.toptesti.it. Reproduction is permitted only with reference to the SOURCE with a link to the site: www.toptesti.it
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica
Le canzoni che parlano del gioco
Le canzoni che parlano del gioco Ogni canzone ha il suo tema da cui si crea un intero contenuto, una storia tutta da scoprire e da cantare/ballare. L'amore, naturalmente, è quasi sempre il focus ricorrente da cui partire. Ma una canzone può essere anche molto altro. Il gioco è una valida alternativa da questo punto di vista e non mancano testi anche piuttosto celebri ad animare la scena mondiale.
Angus Young: la picconata su Eric Clapton
La tocca piano Angus Young, chitarrista degli AC/DC, per dire che forse (anzi senza forse), Eric Clapton è considerato più di quel che è.
Sex Pistols: all'asta i manoscritti originali dei testi di John Lydon
Un cimelio incredibile della storia del punk sta per essere battuto all'asta. Lo pagherete caro ma vi piacerà.
Lily Allen: "Guadagno più con i piedi su OlnyFans che su Spotify"
Vendere foto dei piedi sminuisce l'artista? Lily Allen e le critiche per le sue doppie entrate.
Chiamamifaro: i concorrenti di "Amici" non più sconosciuti
Il cambiamento dei concorrenti del talent "Amici" è sempre più netto: da "Saranno Famosi" a "Già Famosi" o "Già Quasi Famosi".
Suonare per 14 anni in nero nella la banda della polizia: si può fare?
E' possibile suonare nella banda della polizia di Stato ed essere pagati in nero per ben 14 anni? La storia dell'arpista romana Ornella Bartolozzi arriva al TAR del Lazio.
Gino Paoli: "sono un casalingo. Per farmi uscire devi costringermi. Anche perché..."
Gino Paoli si esprime sulla sua attuale voglia di interfacciarsi coi propri simili, dando voce a quella latente misantropia che fa parte di ognuno di noi.
X Factor 2024: Mimì Caruso ha un altro passo
Nell'edizione 2024 di X Factor, ieri sera è andata in onda la seconda puntata dei Bootcamp. La fase delle "sedie" ha mostrato come ci sia una concorrente al di sopra di tutti gli altri: Mimì Caruso.
Tony Effe lancia i calzini sul pubblico a fine concerto. Fan in delirio
Calzini sporchi sugli spettatori, che se li contendono. E' successo davvero.
Caparezza: segnali di risveglio
Un post su un nuovo progetto scatena l'amore dei suoi fan, antidoto vero per combattere l'acufene che lo ha condotto sulla soglia del ritiro.
Mick Jagger: "Quando compirò 33 anni mi ritirerò"
"Quando compirò 33 anni mi ritirerò. È il momento in cui un uomo deve dedicarsi ad altre cose. Non voglio fare la rockstar per tutta la vita".
Pink Floyd: venduto il catalogo per 400 milioni di dollari
I Pink Floyd hanno ceduto musica e diritti di immagine a Sony Music per 400 milioni di dollari.
U2: il documentario su Bono trasmesso da Rai5
Domani sera 26 settembre, ore 22:45, Rai5 ha in programmazione qualcosa che potrebbe piacere davvero: "Bono: in attesa di un salvatore".
Puff Daddy: il carcere aumenta lo streaming ma rischia l'ergastolo
Puff Daddy, dallo scorso 17 settembre, si trova recluso nel carcere di Brooklyn, con l'accusa di violenza sessuale plurima. Lo streaming aumenta, ma lui rischia il fine pena mai.
Cesare Cremonini: il nuovo singolo e le date del tour
Cesare Cremonini è pronto a lanciare il suo nuovo progetto musicale, che sarà presentato live nel 2025 con un tour negli stadi.
The Cure: il nuovo album "Songs Of A Lost World" e il sito dedicato
I Cure sono pronti a pubblicare il nuovo album "Songs Of A Last World". La data di uscita dovrebbe essere l'1 novembre.
La Sad: signora sale sul palco e li insulta
Una signora sale sul palco dei La Sad e li contesta pesantemente fino all'intervento del famoso Ivano, lo steward simbolo di una certa disapprovazione verso la musica "giovane".
Drone sul palco, Green Day in fuga
A Detroit, durante il concerto dei Green Day del 4 settembre, un drone non autorizzato si è avvicinato al palco.
Emily Armostrong: i Linkin Park ripartono da una nuova cantante
I Link Park ripartono da una nuova cantante, a 7 anni dalla morte di Chester Bennington.
Festival "I Suoni delle Dolomiti" al via il 28 agosto
La musica non ha confini, ma ci sono luoghi in cui è difficile trovarla, forse anche immaginarla. Proprio per questo risulta ancora più bella quando è associata a contesti non convenzionali, ma di grande suggestione. E' il caso del festival "I Suoni delle Dolomiti".
Gerardina Trovato: "Non mi abbandonate"
Il ritorno sulle scene di Gerardina Trovato passa da uno sfogo in cui non nasconde le sue difficoltà, ma allo stesso tempo dimostra un rinnovato senso di speranza.
Emma esplosiva a Cirella: i ruderi resistono
Nella meravigliosa cornice del teatro dei Ruderi di Cirella, ieri sera si è esibita Emma Marrone con la sua consueta esplosiva energia. La struttura ha contenuto a fatica i circa 4.000 fan accorsi a vedere l'artista pugliese.
Pixies: il nuovo album "The Night The Zombies Came"
I Pixies tornano a 2 anni di distanza dall'ultimo album "Doggerel" con quel rock alternativo e molto personale che è capace di proiettare l'ascoltatore in avanti, in futuri distopici, così come rimandare all'indietro con una poetica di secoli lontani.
Gatto Panceri: il racconto della sua musica libera - l'intervista
Gatto Panceri ha recentemente pubblicato il singolo "Te Voglio", estratto dal nuovo album "Musica Libera" in uscita in autunno. E' stata l'occasione per parlare della sua poetica, delle sue chitarre e della deriva verso cui tende la musica contemporanea.