10 cantanti e musicisti che hanno recitato in un film


Flea (Red Hot Chili Peppers)

Flea è riconosciuto come uno dei migliori bassisti in circolazione ma, oltre al palco, ha sempre frequentato i set cinematografici. La sua partecipazione più famosa riguarda la saga "Ritorno al futuro", in cui appare negli episodi 2 e 3 nel ruolo del bullo Douglas J. Needles, compagno di scuola di Marty McFly. Sono 16 le pellicole nelle quali è presente.

David Bowie

David Bowie ha sempre affiancato la carriera da cantante a quella da attore, ottenendo anche alcuni ruoli da protagonista e relativi premi. Tra semplici camei e partecipazioni importanti, sono ben 25 le pellicole in cui si trova anche il suo nome.

Lady Gaga

Dopo 2 camei, altrettante partecipazioni e un documentario sulla sua vita, nel 2018 Bradley Cooper le ha affidato il ruolo principale in "A star is born". Lei ha risposto con una grande prova che le è valsa la candidatura ai premi Oscar nella categoria attrici protagoniste.

Justin Timberlake

Partito come cantante, prima con gli NSYNK e poi da solista, Justin negli anni si è dedicato quasi più alla carriera attoriale che alla musica: 17 film in 19 anni ne sono la prova, con un picco di 3 partecipazioni nel 2011.

Jennifer Lopez

Jennifer Lopez ha preso parte a numerose pellicole a partire dagli anni '80, tanto che è possibile dire che l'attività discografica sia secondaria rispetto alla sua carriera attoriale: infatti, a fronte di 8 album pubblicati, sono ben 30 i film all'attivo, oltre a partecipazioni in varie serie tv di successo (tra cui "Will & Grace" e "American Idol"). Inoltre, dal 2001, possiede una sua casa di distribuzione cinematografica: la J. Lo Inc.

Barbra Streisand

Barbra è un'artista a tutto tondo: dotatissima cantante, attrice di cinema e teatro, e perfino regista (ricordiamo in tal senso "Il principe delle maree", con Nick Nolte che si aggiudica anche un Golden Globe). Ben 19 le pellicole alle quali ha preso parte, la prima nel 1968, l'ultima nel 2012.

Gianni Morandi

Nel decennio tra il 1963 e il 1973 è stato il re del musicarello, facendo anche più di un film all'anno (15 in tutto, di cui 13 per il cinema e 2 per la televisione). Poi l'attività si è diradata, senza tuttavia mai spegnersi, e prosegue ancora oggi.

Massimo Ranieri

Gianni Morandi chiama e Massimo Ranieri risponde. Anche l'artista campano è sempre stato attivissimo nell'ambito della recitazione, tra cinema, teatro e tv, con prove di assoluto livello: si ricorda, ad esempio, il ruolo da protagonista in "Salvo D'Acquisto" del 1974. Ben 4 pellicole nel 1981 e 33 in totale, l'ultima proprio quest'anno ("Odio l'estate" con Aldo, Giovanni e Giacomo).

Jon Bon Jovi

Il leader dell'omonimo gruppo rock, complice la sua popolarità e l'aspetto da belloccio, a partire dal 1990 ha preso parte ad alcuni film (10 in tutto) e serie tv, senza tuttavia mai lasciare il segno.

Madonna

Nei primi anni di carriera i film a cui ha partecipato hanno alimentato quell'immagine basata sulla trasgressione e sulla provocazione. Tra il 1985 e il 1996 è nel cast di 16 pellicole. Ha smesso di recitare nel 2002, dopo la bocciatura nel remake di "Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto" del 1974. Però nel 2008 e nel 2011 si è cimentata nella regia.

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Jova Beach Party: ambientalisti sul piede di guerra

10/08/2022

Alcune associazioni ambientaliste hanno diramato una nota in merito al prossimo Jova Beach Party che si terrà a Roccella Jonica: c'è il rischio di compromettere un ecosistema.

CONCERTI ED EVENTI

Beyonce e il nuovo album: partenza ad handicap


Beyonce ha pubblicato il suo nuovo album "Renaissance". "Heated", uno dei brani che lo compongono, è finito sotto i riflettori per una parola contenuta nel testo, che risulterebbe offensiva per le persone disabili.

GOSSIP E CURIOSITÀ

I Kings Of Convenience vincono in Sila


Si è tenuto ieri il concerto dei Kings Of Convenience nello splendido scenario della Sila, con il palco posizionato a pochi metri dal lago Cecita.

CONCERTI ED EVENTI

Liberato e la SIAE spiona: ecco chi potrebbe essere

28/07/2022

La vera identità di Liberato rischia di essere scoperta a causa della SIAE, a seguito della registrazione di un brano con nome e un cognome veri.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Matteo Bocelli assente al suo live, ma a cantare si presenta il padre

26/07/2022

Matteo Bocelli doveva esibirsi a Marina di Pietrasanta per l'evento "Note d'autore" ma un imprevisto glielo ha impedito. Così, al suo posto, ha cantato suo padre Andrea.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Banco del Mutuo Soccorso: il nuovo album per i suoi primi 50 anni


Il Banco del Mutuo Soccorso celebra il mezzo secolo della propria storia con l'uscita di un nuovo disco, il diciassettesimo in studio e di certo il più ambizioso.

NUOVE USCITE MUSICALI

Bob Dylan vieta gli smartphone nel prossimo tour

19/07/2022

E' più importante viverlo che condividerlo. E così Bob Dylan vieta l'uso dei cellulari nei concerti del suo prossimo tour.

CONCERTI ED EVENTI

Concerti 2022 sold out: non ce n'è coviddi?

18/07/2022

I casi di covid sono in netto aumento, ma i grandi eventi mostrano plotoni di corpi assiepati dietro le transenne, più stretti e numerosi che mai.

CONCERTI ED EVENTI

Be Alternative Festival: il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience


Al Be Alternative Festival il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience, che si esibiranno nella splendida cornice della Sila.

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song