
10 canzoni da primo appuntamento
Non sappiamo ancora se sarà una serata romantica, ma potrebbe diventarlo. Dipenderà da quali ingredienti metterete in campo e da come si mescoleranno tra loro. E dunque: le candele ci sono, la casa è uno specchio, nel bagno c'è perfino il rotolo di carta igienica nuovo; la cena è pronta e il vino è in fresco. Manca solo la musica da scegliere. Certo, è un sottofondo, starete pensando. Nemmeno ci si farà troppo caso! Se andrà bene non ci farete caso, ma se andrà male si noterà subito. Dirà molto di voi e anche delle vostre intenzioni.
E' come quando salutate una persona e, nell'atto di baciarla sulla guancia (quando si poteva), le appoggiate una mano sul fianco: troppo in alto indica amicizia, troppo in basso andrete a lambire i glutei e la vostra audacia potrebbe non essere premiata. Culo, amicizia. Ricordate. E allora, per andare sul sicuro, "in media stat virtus". Ecco a voi 10 canzoni che, nella vostra serata forse romantica o forse no, vi accompagneranno con discrezione ma anche con sagacia verso la vittoria.
1. Cafè Del Mar (Stigma) - "Eternity"
2. Touch And Go - "Straight To... Number One"
3. Jjos - "Symbol Feat Cory" (Chilled Mix)
4. Vividry - "A Million Signs"
5. Terin Ector - "What We Got"
6. Ivette Moraes - "Roads"
7. Leitmotiv - "Talita Kum"
8. Cigarettes After Sex - "Apocalypse"
9. Mario Winans - "I Don't Wanna Know" (Bentley Grey Remix)
10. Cigarettes After Sex - "Each Time You Fall In Love"
Bonus track Lucio Dalla - "La Sera Dei Miracoli"
"La Sera Dei Miracoli" l'abbiamo inserita per buon auspicio, qualora servisse qualcosa di più di una bella canzone. Con questi brani avrete una copertura di 45 minuti circa, come un tempo di una partita di calcio, durante il quale vi auguriamo non tanto di segnare, ma di giocare bene. Perché se giocate bene, il gol prima o poi arriva. Fateci sapere se le avete utilizzate e se hanno funzionato.
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Daitan 3: la storia di una delle sigle più iconiche di sempre
Tra le sigle dei cartoni animati ha sempre avuto un posto di rilievo e ancora oggi, a distanza di 43 anni dalla sua uscita, la sua energia solare non accenna a diminuire. La storia.

Vasco Rossi: è il momento di raccontarsi
Dal 27 settembre su Netflix sarà disponibile la docuserie su Vasco Rossi. Il rocker di Zocca avrà così la possibilità di raccontarsi, di rendere note cose che nessuno sa, ma anche di smentire certe storie che lo hanno sempre accompagnato, alimentandone in qualche modo il mito

Alan Sorrenti oltre la zona sicura
Alan Sorrenti sta vivendo un 2023 da record. Mai avuto un calendario di date live così fitto.

Astromare: questo gruppo è un albergo
Best performance della prima puntata della nuova edizione di X Factor. Gli Astromare infiammano il pubblico con il rock demoniaco di Jerry Lee Lewis.

Stephen King: il terrore nasce ascoltando "Mambo No. 5"
Stephen King ha confessato di essere un grande fan della canzone e che l'ha utilizzata come sottofondo mentre scriveva uno dei suoi libri.

Maneskin premiati ai Music Awards (VMA) nella categoria "Best Rock"
I Maneskin vincono il premio "Best Rock" con il brano "The Loneliest" al gala dei Video Music Awards (Vma) davanti a Foo Fighters, Linkin Park, Red Hot Chili Peppers, Metallica e Muse. Ma sono così forti?

Nickelback: il docufilm sulla band che attira odio senza un vero perchè
Lo scorso venerdì, al Toronto film festival, è stato presentato in anteprima mondiale il documentario sui Nickelback, rock band canadese di grande successo con 30 anni di carriera alle spalle.

Van Morrison inarrestabile: in uscita il 45esimo album
Van Morrison sta per rilasciare il 45esimo album in studio dal titolo ""Accentuate The Positive".

Pinguini Tattici: spettatori nucleari
I Pinguini Tattici Nucleari si sono esibiti a Campovolo davanti a 80.000 spettatori, un numero enorme e davvero sorprendente. Ma come hanno fatto a passare dal garage a un aeroporto?