
4/qUARTI: il festival delle 100 band
Non crederete ai vostri occhi. 100 tra band e singoli artisti, tutti insieme per 10 ore ininterrotte di musica, daranno vita ad un concerto poderoso. Tutto questo succede in provincia di Brescia, ormai da 9 anni, e si chiama 4/qUARTI, il festival che riunisce il meglio della scena indipendente autoctona.
Domani partirà la X edizione, che gli organizzatori hanno indicato essere anche l'ultima. Il luogo designato per dare vita alla "Woodstock bresciana" è il centro sportivo di Borgosatollo, struttura attrezzatissima e semi coperta, buona anche in caso di pioggia.
Dalle 14:00 alle 24:00 l'evento, organizzato da Latteria Artigianale Molloy e Diego Spagnoli col patrocinio del Comune ospitante, vedrà alternarsi sul palco una quantità di artisti da guinnes dei primati, e senza preclusioni di stile: dal rock al cantautorato, dal punk al rap, dall'elettronica al folk, dal pop allo swing, ci sarà spazio per tutti i generi.
L'organizzazione si è occupata davvero di tutto, anche di fornire alcune raccomandazioni opportune quanto informali, che potrete trovare sulla pagina facebook di Latteria Molly, e che qui riportiamo:
"RACCOMANDAZIONI PER GODERSI AL MEGLIO L'ULTIMO 4/qUARTI"
CON CHI VENIRE: 1. morosa - moroso - amante - aspirante moroso - aspirante amante / 2. amici, sia quelli veri, sia quelli di facebook - colleghi di lavoro / 3. familiari - animali / 4. Per chi beve, venire con QUALCUNO CHE NON BEVE o che si tiene indietro;
COME VENIRE: 1. a piedi - velocipede - pattini - skate / 2. in bicicletta - motorino / 3. con l'autobus n. 14 (ultima corsa 0:50 / 4. in auto / 5. in aereo (Malpensa, Linate, Orio al serio e poi mezzi) / in nave (Genova e poi mezzi).
QUANDO VENIRE: venite PRESTO. Domani sarà una bella giornata di sole, e sappiamo benissimo che non capita tutti i giorni. La cucina sarà aperta dalle ore 12.00, inizio spettacolo ore 14.00.
PARCHEGGIO: inutile arrivare a caso, meglio risparmiare tempo e andare sul sicuro. Impostare il navigatore o dare un occhio alla cartina allegata, i parcheggi sono qui: 1. via Ferri / 2. via dell'artigianato / 3. via del Canneto / 4. via Raffaele De Troya.
COSA PORTARE: se volete svaccarvi, un plaid potrebbe essere utile / crema solare / voglia di divertirsi come se non ci fosse un domani.
COME RIFOCILLARSI NELL'AREA FOOD: acqua / vino / birra / pirli / bibite / pane e salamino / cotoletta / wurstel e crauti / patatine fritte / cous cous di verdure / pizza al trancio / ciambella.
COME RIFOCILLARSI AL ENJOY SPORT BAR: caffetteria / gelati / pirli / cocktail / liquori.
QUALI ARTISTI O BAND ASCOLTARE IN PARTICOLARE: tutti, dal primo all'ultimo, è gente che spacca, l'abbiamo chiamata apposta, per fare qualcosa di importante, memorabile".
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

La statua di Billie Eilish fa paura: proteste al museo delle cere
Quel pallore del volto fa paura e il web si scatena. E' successo al museo delle cere di Hollywood, in cui la riproduzione di Billie Eilish non è piaciuta, bollata come una immagine che potrebbe trovare la sua più giusta collocazione in un film horror.

Canzoni per chi vive col timore di sembrare povero
L'esigenza di mostrare la conduzione di una vita al massimo, fatta di cose belle, costose, ricercate ed esclusive dilaga. Nella maggior parte dei casi questa operazione è finalizzata a rilasciare un'immagine vincente, di chi ce l'ha fatta, per nutrire un ego la cui direzione è puntata verso un mondo che non c'è. Tutto ciò nasconde fragilità, disagio e soprattutto una certa serie di menzogne, che si mostrano inesorabilmente quando l'ostentazione è così esasperata da sconfinare nel ridicolo.

Lady Gaga fa anche i matrimoni: è successo a Como
C'è chi comincia con i matrimoni, chi prosegue con cerimonie e feste private e chi ce la fa, ma non rinuncia a niente e soprattutto non ha la puzza sotto al naso. Sarà per questo che Lady Gaga si è esibita a Como per le nozze di Alan Howard e di Caroline Byron

Ucraina vieta libri e musica russi
La guerra tra Russia e Ucraina mostra i suoi effetti non solo sul campo di battaglia, ma anche in ambito culturale, aumentando lo scollamento tra i due Paesi.

Caparezza a un passo dal ritiro: ecco il motivo
Caparezza, dopo 13 album e quasi 25 anni di carriera, è sull'orlo del ritiro per via di un problema di salute che non riesce a risolvere: l'acufene.

Beyoncè: il nuovo singolo "Break My Soul"
"Break My Soul" ha un ritmo dance e omaggia la storia dell'house music. Ma l'intento di fare ballare i fan è accompagnato da un messaggio molto attuale e importante.

Festival di Sanremo 2023: Chiara Ferragni al fianco di Amadeus
Per il festival di Sanremo 2023 Amadeus gioca il jolly e si assicura un potenziale tesoretto di 27 milioni abbondanti di telespettatori, tanti quanti sono i followers instagram di Chiara Ferragni.

I migliori festival dell'estate 2022 regione per regione
Se qualcuno pensava che in Italia il festival fosse solo Sanremo, oggi dovrà ricredersi leggendo una carrellata dei principali eventi estivi sparsi per la penisola.

Pinguini Tattici Nucleari: "Dove Eravamo Rimasti Tour"
Se pensate che l'estate non sia la stagione adatta per i Pinguini, dobbiamo smentirvi. E lo facciamo cominciando dal tutto esaurito alla Zoppas Arena di Conegliano Veneto dello scorso 14 giugno, in occasione della prima data del "Dove Eravamo Rimasti Tour".