8 musicisti colpiti da un momento di follia sul palco


I musicisti sul palco sono capaci di tutto. A volte danno di matto senza un motivo apparente, altre volte ci sono delle ragioni. Vediamo alcuni artisti che coltivano questa particolare attitudine.

Josh Homme
Josh Homme è un cantante e polistrumentista americano, fondatore del gruppo stoner rock dei Kyuss, e oggi leader dei Queens Of The Stone Age. Gli capita spesso di insultare il pubblico, ma il top lo ha raggiunto nel 2017: durante un concerto di Natale, ha tirato un calcio a una macchina fotografica col cavalletto posizionata vicino al palco, che ha colpito violentemente la fotografa Chelsea Lauren mandandola in ospedale.

Nickelback
I Nickelback sono famosi per essere uno dei gruppi più odiati della storia, anche se nessuno ne conosce esattamente il motivo. Durante un concerto in Portogallo, anno 2002, Chad Kroeger grida al pubblico: "Allora? Volete sentire un pò di vero rock?". Tipica frase dopo la quale ci si aspetterebbe un boato. Dal pubblico non solo non risponde nessuno, ma viene anche lanciata una bottiglia che colpisce il povero frontman, che va via sparando insulti in tutte le lingue.

Foo Fighters
Itunes Festival del 2011: Dave Ghrol stoppa il concerto perché vede un pestaggio in platea. "No no no no, non si fa a botte a un mio concerto, pezzo di merda! Ciccio, guardami! Fuori dalle palle e dal mio concerto ora!" La security ha fatto il resto prendendo a calci in culo l'aggressore.

Axl Rose
Il 2 luglio 1991 i Guns suonano a Saint Louis. Secondo i racconti di allora, il pubblico è su di giri e sul palco arrivano parecchie bottiglie, alcune delle quali colpiscono i musicisti. Uno dei fan nelle prime file ha una telecamera e sta riprendendo l'evento, attività espressamente vietata dalla band. Così Axl decide di fare il tuffo a bomba sul videomaker cercando di spaccargli apparecchiatura e naso. Visibilmente scosso e senza una lentina, risale sul palco, rompe il microfono e abbandona la scena insultando la security, seguito poco dopo dal resto del gruppo.

Courtney Love
Nel 2011 al SWU Music Festival di Paulinia in Brasile, Courtney Love decide di abbinare alla musica lo sventolio di culi e tette. Poi, non contenta, se la prende con uno spettatore, reo di aver mostrato una foto di Kurt Cobain: "Non ho bisogno di vedere quella foto, stronzo! E chiederò che tu venga cacciato a calci nel culo se non la metterai subito via. Non sono Kurt. Io devo vivere con questa merda, con il suo fantasma e con sua figlia ogni giorno: trovo che sia stupido e indelicato esporre quella foto. Ti romperò il culo se lo farai ancora. Tu non eri sposato con lui. Io lo ero. Non sei stato sbattuto fuori da un gruppo, come Dave (Grohl, ndr), da lui, quindi certe stronzate valle a fare ad un concerto dei Foo Fighters". Dopo aver esposto il dito medio va via, per poi tornare e pretendere dal pubblico un coro contro i Foo Fighters. Storie tese con Dave Grohl, quando era batterista dei Nirvana.

Kurt Cobain
Kurt ha sempre amato spaccare le chitarre. Nel 1992, alla KeyArena di Seattle, però, fa ancora di più: oltre alla distruzione del proprio strumento, prende a capate un amplificatore e salta sopra la batteria, per poi colpirla a ripetizione con un'asta della stessa.

Donita Sparks
Donita è una cantante americana. Al Reading Festival del 1993 la sua esibizione è compromessa da problemi nell'impianto di amplificazione. Il pubblico non gradisce e lancia palle di fango sul palco. Così Donita, a un certo punto, si toglie l'assorbente e lo scaglia contro gli spettatori invitandoli a mangiarlo.

Billie Joe
L'esibizione dei Green Day all'IHeartRadio Music Festival di Las Vegas del 2012 viene interrotta 20 minuti prima della fine per fare posto a Rihanna ed Usher. Quando il tabellone luminoso segnala che al gruppo resta un minuto di tempo, Billie Joe va su tutte le furie: "Sto in giro dal 1998! E mi date un minuto? E che cazzo! Mi prendete in giro?" Ma quella scritta gialla su sfondo nero resta li. E allora l'artista americano impiega il tempo a disposizione per inveire contro tutti, spaccare la sua chitarra e lanciare il microfono.

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

CONCERTI ED EVENTI

News dal mondo della musica

La vita di Bon Scott degli AC/DC raccontata in un film

28/03/2024

Secondo la celebre rivista Classic Rock è "il più grande frontman di tutti i tempi", e secondo gli altri, se non è proprio il migliore cantante hard rock mai esistito, poco ci manca. Per questo ed altri motivi Bon Scott avrà il suo film.

CONCERTI ED EVENTI

Grignani e il concerto interrotto a Fontaneto D'agogna: problemi tecnici o ritualità?


Per la data zero del suo tour "Residui di rock'nroll" a Fontaneto D'agogna, Grignani decide di cantare e la prima ora di live fila anche abbastanza bene. Poi qualcosa va storto, lui si incazza, minaccia di chiuderla li, il pubblico lo acclama e finisce a cappella.

CONCERTI ED EVENTI

Julia Holter il nuovo album "Something In The Room She Moves"

26/03/2024

Il 22 marzo Julia Holter ha pubblicato per la Domino Recording Company il sesto album in studio dal titolo "Something In The Room She Moves".

NUOVE USCITE MUSICALI

Jordan Jeffrey baby: si indaga per omicidio colposo

25/03/2024

Lo scorso 12 marzo il trapper Jordan Jeffrey Baby, nome d'arte di Jordan Tinti, è stato trovato impiccato nella sua cella del carcere di Pavia. La tesi del suicidio non è più così solida.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Led Zeppelin: dal 25 al 27 marzo lo storico film sui live al Madison del 1973

22/03/2024

Nelle sale italiane, per la prima volta e solo dal 25 al 27 marzo, verrà proiettato "Led Zeppelin: The Song Remains The Same", lo storico film sulle performance dei Led Zeppelin al Madison Square Garden di New York nel 1973.

CONCERTI ED EVENTI

Il sottosegretario alla Cultura Mazzi contro i testi dei rapper: troppo violenti


Il Sottosegretario alla Cultura Gianmarco Mazzi, ospite nella trasmissione di RTL 102.5 "Non Stop News", è intervenuto su diverse tematiche inerenti il mondo dello spettacolo e questa ampia riflessione ha abbracciato anche il rap italiano.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Bon Jovi: il nuovo album "Forever"

15/03/2024

I Bon Jovi hanno annunciato la pubblicazione di un nuovo disco, dal titolo "Forever", per il 7 giugno 2024.

NUOVE USCITE MUSICALI

Che musica ascoltano i calciatori?

14/03/2024

La musica e lo sport vivono un rapporto simbiotico e sappiamo quanto le canzoni siano importanti per uno sportivo, che in esse può trovare la motivazione, l'adrenalina, la concentrazione oppure il divertimento. E allora ci siamo chiesti: qual è la colonna sonora del mondo del calcio? Cosa ascoltano i giocatori?

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lenny Krevitz: dentisti portati sulla sua isola per chi non può permetterselo

13/03/2024

Lenny Krevitz da diversi anni porta sull'isola Eleuthera nelle Bahamas strumentazione e dentisti americani per curare gli abitanti del luogo che non possono permetterselo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song