8 musicisti colpiti da un momento di follia sul palco


I musicisti sul palco sono capaci di tutto. A volte danno di matto senza un motivo apparente, altre volte ci sono delle ragioni. Vediamo alcuni artisti che coltivano questa particolare attitudine:

Josh Homme

Josh Homme è un cantante e polistrumentista americano, fondatore del gruppo stoner rock dei Kyuss, e oggi leader dei Queens Of The Stone Age. Gli capita spesso di insultare il pubblico, ma il top lo ha raggiunto nel 2017: durante un concerto di Natale, ha tirato un calcio a una macchina fotografica col cavalletto posizionata vicino al palco, che ha colpito violentemente la fotografa Chelsea Lauren mandandola in ospedale.

Nickelback

I Nickelback sono famosi per essere uno dei gruppi più odiati della storia, anche se nessuno ne conosce esattamente il motivo. Durante un concerto in Portogallo, anno 2002, Chad Kroeger grida al pubblico "allora? Volete sentire un pò di vero rock?". Tipica frase dopo la quale ci si aspetterebbe un boato. Dal pubblico non solo non risponde nessuno, ma viene anche lanciata una bottiglia che colpisce il povero frontman, che va via lanciando insulti in tutte le lingue.

Foo Fighters

Itunes Festival del 2011: Dave Ghrol stoppa il concerto perché vede un pestaggio in platea. "no no no no, non si fa a botte a un mio concerto, pezzo di merda! Ciccio, guardami! Fuori dalle palle e dal mio concerto ora!" La security ha fatto il resto prendendo a calci in culo l'aggressore.

Axl Rose

Il 2 luglio 1991 i Guns suonano a Saint Louis. Secondo i racconti di allora, il pubblico è su di giri e sul palco arrivano parecchie bottiglie, alcune delle quali colpiscono i musicisti. Uno dei fan nelle prime file ha una telecamera e sta riprendendo l'evento, attività espressamente vietata dalla band. Così Axl decide di fare il tuffo a bomba sul videomaker cercando di spaccargli apparecchiatura e naso. Visibilmente scosso e senza una lentina, risale sul palco, spacca il microfono e abbandona la scena insultando la security, seguito poco dopo dal resto del gruppo.

Courtney Love

Nel 2011 al SWU Music Festival di Paulinia in Brasile, Courtney Love decide di abbinare alla musica lo sventolio di culi e tette. Poi, non contenta, se la prende con uno spettatore, reo di aver mostrato una foto di Kurt Cobain: "Non ho bisogno di vedere quella foto, stronzo! E chiederò che tu venga cacciato a calci nel culo se non la metterai subito via. Non sono Kurt. Io devo vivere con questa merda, con il suo fantasma e con sua figlia ogni giorno: trovo che sia stupido e indelicato esporre quella foto. Ti romperò il culo se lo farai ancora. Tu non eri sposato con lui. Io lo ero. Non sei stato sbattuto fuori da un gruppo, come Dave (Grohl, ndr), da lui, quindi certe stronzate valle a fare ad un concerto dei Foo Fighters". Dopo aver esposto il dito medio va via, per poi tornare e pretendere dal pubblico un coro contro i Foo Fighters. Storie tese con Dave Grohl, quando era batterista dei Nirvana.

Kurt Cobain

Kurt ha sempre amato spaccare le chitarre. Nel 1992, alla KeyArena di Seattle, però, fa ancora di più: oltre alla distruzione del proprio strumento, prende a capate un amplificatore e salta sopra la batteria, per poi colpirla a ripetizione con un'asta della stessa.

Donita Sparks

Donita è una cantante americana. Al Reading Festival del 1993 la sua esibizione è compromessa da problemi nell'impianto di amplificazione. Il pubblico non gradisce e lancia palle di fango sul palco. Così Donita, a un certo punto, si toglie l'assorbente e lo scaglia contro gli spettatori invitandoli a mangiarlo.

Billie Joe

L'esibizione dei Green Day all'IHeartRadio Music Festival di Las Vegas del 2012 viene interrotta 20 minuti prima della fine per fare posto a Rihanna ed Usher. Quando il tabellone luminoso segnala che al gruppo resta un minuto di tempo, Billie Joe va su tutte le furie: "Sto in giro dal 1998! E mi date un minuto? E che cazzo! Mi prendete in giro?". Ma quella scritta gialla su sfondo nero resta li. E allora l'artista americano impiega il tempo a disposizione per inveire contro tutti, spaccare la sua chitarra e lanciare il microfono.

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

CONCERTI ED EVENTI

News dal mondo della musica

Canzoni per chi vive col timore di sembrare povero


L'esigenza di mostrare la conduzione di una vita al massimo, fatta di cose belle, costose, ricercate ed esclusive dilaga. Nella maggior parte dei casi questa operazione è finalizzata a rilasciare un'immagine vincente, di chi ce l'ha fatta, per nutrire un ego la cui direzione è puntata verso un mondo che non c'è. Tutto ciò nasconde fragilità, disagio e soprattutto una certa serie di menzogne, che si mostrano inesorabilmente quando l'ostentazione è così esasperata da sconfinare nel ridicolo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lady Gaga fa anche i matrimoni: è successo a Como

27/06/2022

C'è chi comincia con i matrimoni, chi prosegue con cerimonie e feste private e chi ce la fa, ma non rinuncia a niente e soprattutto non ha la puzza sotto al naso. Sarà per questo che Lady Gaga si è esibita a Como per le nozze di Alan Howard e di Caroline Byron

GOSSIP E CURIOSITÀ

Ucraina vieta libri e musica russi

25/06/2022

La guerra tra Russia e Ucraina mostra i suoi effetti non solo sul campo di battaglia, ma anche in ambito culturale, aumentando lo scollamento tra i due Paesi.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Caparezza a un passo dal ritiro: ecco il motivo

24/06/2022

Caparezza, dopo 13 album e quasi 25 anni di carriera, è sull'orlo del ritiro per via di un problema di salute che non riesce a risolvere: l'acufene.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Beyoncè: il nuovo singolo "Break My Soul"


"Break My Soul" ha un ritmo dance e omaggia la storia dell'house music. Ma l'intento di fare ballare i fan è accompagnato da un messaggio molto attuale e importante.

NUOVE USCITE MUSICALI

Festival di Sanremo 2023: Chiara Ferragni al fianco di Amadeus

22/06/2022

Per il festival di Sanremo 2023 Amadeus gioca il jolly e si assicura un potenziale tesoretto di 27 milioni abbondanti di telespettatori, tanti quanti sono i followers instagram di Chiara Ferragni.

CONCERTI ED EVENTI

I migliori festival dell'estate 2022 regione per regione

18/06/2022

Se qualcuno pensava che in Italia il festival fosse solo Sanremo, oggi dovrà ricredersi leggendo una carrellata dei principali eventi estivi sparsi per la penisola.

CONCERTI ED EVENTI

Pinguini Tattici Nucleari: "Dove Eravamo Rimasti Tour"


Se pensate che l'estate non sia la stagione adatta per i Pinguini, dobbiamo smentirvi. E lo facciamo cominciando dal tutto esaurito alla Zoppas Arena di Conegliano Veneto dello scorso 14 giugno, in occasione della prima data del "Dove Eravamo Rimasti Tour".

CONCERTI ED EVENTI

Canzoni italiane con titoli strani


Nei titoli delle canzoni italiane ci sono alcune parole ricorrenti, così come delle tematiche abusate. Oggi però vogliamo mettere in evidenza quei titoli che spiccano sugli altri per la loro originalità, capaci di essere unici o comunque fuori dal coro.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song