
Addio a Michele Merlo
Michele Merlo, ex concorrente della trasmissione "Amici", è deceduto a soli 28 anni a causa di una leucemia fulminante. Il 3 giugno scorso, con un post sui social, lamentava forti dolori alla testa e alla gola.
Recatosi in ospedale, forse a causa del sovraffollamento della struttura, era stato rispedito a casa frettolosamente con una diagnosi di placche alla gola e un antibiotico. L'aggravarsi delle sue condizioni stavolta faceva scattare il ricovero e l'operazione d'urgenza per una emorragia cerebrale dovuta a una leucemia fulminante. Dopo l'intervento sono seguiti 3 giorni di coma, con il triste epilogo nella serata del 6 giugno.
Michele Merlo era approdato nel talent di Maria De Filippi nel 2017, facendo parte della squadra guidata da Emma Marrone. In questo stesso anno aveva inciso l'album "Cinemaboy" e nel 2020 aveva pubblicato un nuovo disco e un romanzo col medesimo titolo: "Cuori Stupidi".
6 mesi fa aveva scritto qualcosa che, con la visione retrospettiva di oggi, assume una forza ancora maggiore: "se avete qualcuno a cui volete bene, diteglielo. Non aspettate domani, perché potrebbe essere tardi. E non c'è cosa più brutta di non aver detto qualcosa a qualcuno nel momento giusto".
Ognuno di noi ha perso una persona cara alla quale avrebbe voluto dire o dare di più: un altro abbraccio alla nonna che ti ha allevato, un amico che non sei mai andato a trovare e del quale adesso porti il nome sul passaruota della macchina. Se si potesse tornare indietro almeno per i piccoli gesti, ci porteremmo addosso qualche rimpianto in meno.
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Nsync: la reunion dopo 20 anni
Ricordate gli Nsync? Ebbene sono tornati. Probabilmente non era necessario, ma lo hanno fatto. E ci sono tutti e 5.

Vince Neil: spettatori in fuga
Durante il weekend l'Oklahoma State Fair ha ospitato il concerto solista di Vince Neil, storico frontman dei Motley Crue. Nel bel mezzo del live è accaduto qualcosa di inaspettato.

X Factor 2023: Anna Castiglia all'arsenico
Con la puntata appena trascorsa si sono chiuse le selezioni dell'edizione 2023 di X Factor. Una delle audizioni più interessanti di ieri sera è stata quella della catanese Anna Castiglia con il suo inedito "Ghali".

Francesco Facchinetti diventa un procuratore sportivo
Francesco Facchinetti ha superato l'esame di abilitazione per diventare agente FIFA. Da adesso potrà operare in sede di calciomercato e immergersi nel mondo del pallone.

Benji: "con Bella Thorne è finita per colpa del sesso a tre"
Benjamin Mascolo, intervistato per quasi 2 ore da Luca Casadei nel format One More Time, ha parlato dei momenti critici affrontati nella vita, delle dipendenze e di tutto quello che ti può portare a fondo.

Ed Sheeran: il nuovo album registrato nelle case dei fan
Il 29 settembre esce il nuovo album di Ed Sheeran "Autumn Variations". Il cantautore britannico ha annunciato attraverso i social una sorpresa: una versione live con le canzoni registrate a casa dei fan!

Beethoven: opera incompiuta completata dall'intelligenza artificiale
Si è soliti pensare che le macchine riescano perfettamente a seguire uno spartito, ma che manchino di creatività. Tuttavia anche uno degli ultimi baluardi della differenza con gli uomini pare stia per cadere.

X Factor 2023: Simona Bonura sfreccia come una rondine
Super super Simona Bonura! La sua esibizione de "L'Addio", scritta da Battiato e interpretata da Giuni Russo, regala profonde emozioni.

Daitarn 3: la storia di una delle sigle più iconiche di sempre
Tra le sigle dei cartoni animati ha sempre avuto un posto di rilievo e ancora oggi, a distanza di 43 anni dalla sua uscita, la sua energia solare non accenna a diminuire. La storia.