
Aiello è pronto per il suo "Meridionale Tour"
Aiello, il cantante cosentino conosciuto ai più per aver partecipato all'ultimo festival di Sanremo con il brano "Ora", continua a raccogliere consensi.
All'anagrafe Antonio Aiello ha scelto di farsi conoscere solo usando il suo cognome e di gavetta possiamo dire che ne ha fatta tanta. Ha iniziato a studiare musica da giovanissimo; le prime lezioni di pianoforte e violino le prende già all'età di 10 anni.
Da subito si avvicina al rhythm & blues e comincia a coltivare il suo sogno di avvicinare i ritmi soul alla musica pop, scrive canzoni ed è molto determinato nel voler far conoscere i suoi pezzi e la sua musica. Per un certo periodo di tempo va a vivere anche in Australia, a Sidney, dove mette su una band che propone un repertorio di brani italiani ed inglesi.
Il 2021 è stato l'anno della svolta, grazie alla partecipazione al Festival, Aiello è riuscito a raggiungere quella fetta di pubblico che ancora non lo conosceva e a farsi amare e apprezzare. Subito dopo Sanremo ha pubblicato il suo nuovo album dal titolo "Meridionale" che contiene anche il pezzo presentato all'Ariston ed ha annunciato le date del suo "Meridionale Tour".
L'artista calabrese si è visto obbligato a rimandare il tour di qualche mese causa pandemia, ma adesso tutte le date sono confermate con la prima fissata per l'8 di ottobre a Modena.
Aiello sta raccogliendo grandi soddisfazioni, quasi tutte le tappe sono già sold out, con due appuntamenti previsti per Roma, Milano e Napoli, viene appena confermata una seconda data anche per Firenze vista la grande richiesta, il 29 e il 30 ottobre alla Tuscany Hall.
Resta ancora qualche biglietto disponibile per Torino e le seconde date di Roma, Milano e Napoli.
Teresa Moccia
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Lady Gaga fa anche i matrimoni: è successo a Como
C'è chi comincia con i matrimoni, chi prosegue con cerimonie e feste private e chi ce la fa, ma non rinuncia a niente e soprattutto non ha la puzza sotto al naso. Sarà per questo che Lady Gaga si è esibita a Como per le nozze di Alan Howard e di Caroline Byron

Ucraina vieta libri e musica russi
La guerra tra Russia e Ucraina mostra i suoi effetti non solo sul campo di battaglia, ma anche in ambito culturale, aumentando lo scollamento tra i due Paesi.

Caparezza a un passo dal ritiro: ecco il motivo
Caparezza, dopo 13 album e quasi 25 anni di carriera, è sull'orlo del ritiro per via di un problema di salute che non riesce a risolvere: l'acufene.

Beyoncè: il nuovo singolo "Break My Soul"
"Break My Soul" ha un ritmo dance e omaggia la storia dell'house music. Ma l'intento di fare ballare i fan è accompagnato da un messaggio molto attuale e importante.

Festival di Sanremo 2023: Chiara Ferragni al fianco di Amadeus
Per il festival di Sanremo 2023 Amadeus gioca il jolly e si assicura un potenziale tesoretto di 27 milioni abbondanti di telespettatori, tanti quanti sono i followers instagram di Chiara Ferragni.

I migliori festival dell'estate 2022 regione per regione
Se qualcuno pensava che in Italia il festival fosse solo Sanremo, oggi dovrà ricredersi leggendo una carrellata dei principali eventi estivi sparsi per la penisola.

Pinguini Tattici Nucleari: "Dove Eravamo Rimasti Tour"
Se pensate che l'estate non sia la stagione adatta per i Pinguini, dobbiamo smentirvi. E lo facciamo cominciando dal tutto esaurito alla Zoppas Arena di Conegliano Veneto dello scorso 14 giugno, in occasione della prima data del "Dove Eravamo Rimasti Tour".

Canzoni italiane con titoli strani
Nei titoli delle canzoni italiane ci sono alcune parole ricorrenti, così come delle tematiche abusate. Oggi però vogliamo mettere in evidenza quei titoli che spiccano sugli altri per la loro originalità, capaci di essere unici o comunque fuori dal coro.

The Killers: pensionato surfa sulla folla per raggiungere il palco
Divertente fuori programma ieri all'Old Trafford di Manchester. Durante il concerto dei The Killers qualcosa è arrivata sul palco.