
Andy Gibb: il fratello minore che non volle entrare nei Bee Gees
I Bee Gees potevano essere 4, invece che 3. Una operazione sempre tutta in famiglia, visto che a infoltire l'organico doveva essere il fratello minore, Andy Gibb. Invitato a più riprese a far parte del leggendario gruppo, scelse la carriera solista, pur collaborando con Barry, Robin e Maurice. Barry in particolare scriveva e produceva le sue canzoni.
Nato a Manchester nel 1958, Andy comincia a esibirsi dal 1975. Tra il 1978 e il 1979 piazza 3 singoli al primo posto della classifica USA. Beve molto, si droga altrettanto. Negli anni successivi pubblica 6 album, vendendo 10 milioni di dischi.
Intanto l'offerta dei fratelli resta sempre valida. Nel 1988 sembra finalmente essersi convinto ad entrare nei Bee Gees. Tuttavia il 7 marzo accusa forti dolori allo stomaco e viene ricoverato nell'ospedale "John Radcliffe" di Oxford. Muore 3 giorni dopo, a soli 30 anni, per una infiammazione del miocardio. I medici hanno escluso un collegamento diretto con gli abusi di alcol e sostanze stupefacenti ma, di certo, le sue dipendenze hanno inciso sul suo stato generale di salute.
Incredibile a dirsi ma, nel suo pezzo "Arrow Through Yhe Heart", Andy sembra presagire il tragico evento quando canta "sono troppo giovane per morire". I Bee Gees hanno composto "Wish You Were Here" in suo memoria.
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Gino Paoli: "ho passato 20 anni bevendo una bottiglia di whisky al giorno"
Gino Paoli, recentemente intervistato da "Chi", ha parlato di diversi argomenti tra i quali X Factor e i problemi personali affrontati nel corso della vita.

Sex Pistols e Queen: la storia di una strana rivalità
Gli anni '70 sono particolarmente floridi per la scena musica inglese. Tra punk e rock, istintività e ricercatezza, si sviluppa la contrapposizione tra 2 gruppi di estrazione totalmente diversa, che tuttavia riescono a rispettarsi e anche a piacersi.

Pupo sul Grande Fratello: "ho fatto l'opinionista ma non ne ho mai visto un minuto"
In una recente intervista su La Repubblica, Pupo è ritornato sulla sua esperienza da "opinionista" al "Grande Fratello" dicendo che non lo ha mai guardato e spiegando anche il perchè.

Green Day: "Saviors" è il miglior album della loro carriera?
Billie Joe, in una recente intervista, ha descritto il nuovo disco "Saviors", in uscita il 19 gennaio 2024, come il migliore della loro carriera.

Morgan allontanato da X Factor 2023
Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: l'avventura di Morgan come giudice di X Factor 2023, e forse come giudice di X Factor in generale, è finita.

Steve Gadd: il leggendario batterista in Italia con 2 date
Steve Gadd è pronto ad esibirsi in Italia con 2 date imperdibili.

Francesco Guccini: "Canzoni Da Osteria"
Il 10 novembre è stato pubblicato "Canzoni Da Osteria", il nuovo album di Francesco Guccini.

Jared Leto scala l'Empire State Building
Jared Leto giovedì mattina si è presentato presso l'Empire State Building di New York per arrivare in cima ai suoi 443 metri.

Festival di Sanremo: le luci dell'Ariston si accendono su XSOLO
XSOLO parteciperà ad Area Sanremo, il contest dedicato agli artisti emergenti. Riuscirà a sfilare sul red carpet dell'Ariston?