Antonio Vaglica con la sua straordinaria interpretazione guadagna un posto in finale a Italia's Got Talent


E' nata una nuova stella sul palco di Italia's Got Talent, una stella giovanissima di soli 18 anni ed il suo nome è Antonio Vaglica, calabrese della provincia di Cosenza. Si è esibito con il brano "SOS" di Dimash, pezzo difficilissimo e molto profondo che ha interpretato meravigliosamente e con una pronuncia francese impeccabile.

Il giovane cantante ha commosso il pubblico ed i giudici, nessuno è rimasto impassibile alla sua voce. Elio e Mara hanno ammesso di avere ascoltato il brano per la prima volta e alla domanda sul perché di questa scelta, Antonio con un pizzico di emozione rivela particolari della sua vita, purtroppo non sempre felici, ha infatti dichiarato "Ho vissuto momenti di discriminazione che mi hanno fatto stare davvero male, con questa canzone mi sento libero ed esprimo tutto.

Quando ero piccolo, prestavo molta attenzione ai giudizi degli altri e mi sentivo sbagliato. Il brano "SOS" di Dimash parla di un essere umano che non si sente appartenere a questa terra è per questo che lancia questo grido di "SOS" in cielo".

Discriminato perché Antonio non aderisce ai canoni "standard" di quello che socialmente dovrebbe essere riconosciuto come ragazzo della sua età. Dietro questi atteggiamenti si nasconde purtroppo tanta cecità ed ignoranza, per fortuna la sua anima bella e profonda non si è arresa di fronte al bigottismo e alla cattiveria, al contrario ha trovato la maniera di esprimersi con tanta forza, grazie al canto.

La parte più commovente della serata è stata proprio il riconoscimento di tutti i giudici che hanno avuto nei confronti di Antonio parole di grandissima ammirazione.

Frank Matano ha definito la performance del giovane calabrese una delle più incredibili a cui abbia mai assistito, Mara Maionchi visibilmente commossa si sbottona con la seguente dichiarazione "Non avevo mai sentito cantare così bene qualcuno e in tutte le tonalità, sei veramente formidabile" e poi ancora "credo obiettivamente, che per me che non so cantare, sia un po' discriminante nei tuoi confronti, perché sarebbe solo invidia".

Poi arriva Elio che senza esitazioni esprime il suo giudizio: "Dal punto di vista tecnico non posso dirti niente, hai un controllo della voce pazzesco, ma non è solo questo, anche l'interpretazione" e decide di premere il pulsante giallo del Golden Buzzer per mandare Antonio direttamente in finale, perché "non so se in futuro potrò assistere a un esibizione così coinvolgente".

Complimenti Antonio, questo per te non è che l'inizio!

Teresa Moccia

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

BAND EMERGENTI

News dal mondo della musica

Grignani e il concerto interrotto a Fontaneto D'agogna: problemi tecnici o ritualità?


Per la data zero del suo tour "Residui di rock'nroll" a Fontaneto D'agogna, Grignani decide di cantare e la prima ora di live fila anche abbastanza bene. Poi qualcosa va storto, lui si incazza, minaccia di chiuderla li, il pubblico lo acclama e finisce a cappella.

CONCERTI ED EVENTI

Julia Holter il nuovo album "Something In The Room She Moves"

26/03/2024

Il 22 marzo Julia Holter ha pubblicato per la Domino Recording Company il sesto album in studio dal titolo "Something In The Room She Moves".

NUOVE USCITE MUSICALI

Jordan Jeffrey baby: si indaga per omicidio colposo

25/03/2024

Lo scorso 12 marzo il trapper Jordan Jeffrey Baby, nome d'arte di Jordan Tinti, è stato trovato impiccato nella sua cella del carcere di Pavia. La tesi del suicidio non è più così solida.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Led Zeppelin: dal 25 al 27 marzo lo storico film sui live al Madison del 1973

22/03/2024

Nelle sale italiane, per la prima volta e solo dal 25 al 27 marzo, verrà proiettato "Led Zeppelin: The Song Remains The Same", lo storico film sulle performance dei Led Zeppelin al Madison Square Garden di New York nel 1973.

CONCERTI ED EVENTI

Il sottosegretario alla Cultura Mazzi contro i testi dei rapper: troppo violenti


Il Sottosegretario alla Cultura Gianmarco Mazzi, ospite nella trasmissione di RTL 102.5 "Non Stop News", è intervenuto su diverse tematiche inerenti il mondo dello spettacolo e questa ampia riflessione ha abbracciato anche il rap italiano.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Bon Jovi: il nuovo album "Forever"

15/03/2024

I Bon Jovi hanno annunciato la pubblicazione di un nuovo disco, dal titolo "Forever", per il 7 giugno 2024.

NUOVE USCITE MUSICALI

Che musica ascoltano i calciatori?

14/03/2024

La musica e lo sport vivono un rapporto simbiotico e sappiamo quanto le canzoni siano importanti per uno sportivo, che in esse può trovare la motivazione, l'adrenalina, la concentrazione oppure il divertimento. E allora ci siamo chiesti: qual è la colonna sonora del mondo del calcio? Cosa ascoltano i giocatori?

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lenny Krevitz: dentisti portati sulla sua isola per chi non può permetterselo

13/03/2024

Lenny Krevitz da diversi anni porta sull'isola Eleuthera nelle Bahamas strumentazione e dentisti americani per curare gli abitanti del luogo che non possono permetterselo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

The Voice Senior 2024: super Danilo Amerio

11/03/2024

Danilo Amerio è tornato in tv nella trasmissione The Voice Senior condotto da Antonella Clerici. E non è cambiato per niente: è sempre super!

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song