
Avril Lavigne prepara il suo nuovo disco
Aveva poco più di 18 anni quando divenne una star riconosciuta a livello internazionale grazie al singolo "Complicated", oggi è una giovane cantautrice di 36 anni che continua a ricevere il supporto dei suoi storici fan, che sono cresciuti con lei.
A meno di due anni dall'uscita del suo ultimo disco "Head above water" Avril Lavigne in risposta ad un post su Instagram in cui le si chiedeva di pubblicare un nuovo album, ha risposto affermativamente, ci sta già lavorando e presto sarà in pubblicazione.
Non ci sono molti dettagli sulla produzione, si sa che è un disco completamente realizzato nel suo studio di registrazione e che dovrebbe essere pronto per l'estate.
Inoltre dalle poche indiscrezioni trapelate, dovrebbe riportare l'artista a quelle sonorità Pop-punk che l'avevano resa famosissima negli anni duemila. Le uniche dichiarazioni sono state fornite dal produttore del disco John Feldmann che ha ammesso che sta aiutando Avril Lavigne con l'ultimo disco e che lo sta amando particolarmente.
Per il 2020 Avril Lavigne aveva fissato tutte le date del suo tour, che sono state chiaramente tutte cancellate. Resta da verificare cosa ne sarà del 2021, il 12 ed il 14 marzo è attesa rispettivamente a Milano e a Padova, tutto lascia pensare che anche queste date verranno annullate, bisogna aspettare l'ufficialità del nuovo DPCM che andrà a sostituire quello attualmente in vigore.
Per il momento l'unica occasione che i suoi fan hanno avuto di vederla esibirsi live è stato un evento andato in onda in streaming il 24 ottobre, nato per sostenere la sua associazione Global Lyme Alliance, che sostiene chi ha la sindrome di Lyme, malattia di cui soffre la stessa cantante.
Teresa Moccia
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Jalisse, forse era meglio non vincere: esclusi da Sanremo per la ventisettesima volta
I Jalisse anche quest'anno consolidano il (triste) primato relativo alle esclusioni consecutive dalla lista della categoria "Big" del festival di Sanremo.

Il Natale ha la sua nuova regina: Brenda Lee con una canzone del 1958!
Mariah Carey quest'anno avrà un motivo in più per mandare al manicomio l'ennesimo fidanzato: ha perso il trono di regina del Natale, in favore di Brenda Lee.

X Factor 2023: Sarafine tra i finalisti
E' partita da lontano, stravolgendo la sua vita già tracciata. Ha seguito la passione, esprimendo se stessa attraverso la musica. Sara Sorrenti, in arte Sarafine, è approdata alla finale di X Factor 2023, che si terrà il prossimo 7 dicembre.

Festival di Sanremo 2024: l'elenco dei "Big"
Amadeus ha annunciato la lista dei cantanti in gara nella categoria "Big" del Festival di Sanremo 2024, che è possibile suddividere in 3 grandi categorie e una quarta molto più piccola.

Gino Paoli: "ho passato 20 anni bevendo una bottiglia di whisky al giorno"
Gino Paoli, recentemente intervistato da "Chi", ha parlato di diversi argomenti tra i quali X Factor e i problemi personali affrontati nel corso della vita.

Sex Pistols e Queen: la storia di una strana rivalità
Gli anni '70 sono particolarmente floridi per la scena musica inglese. Tra punk e rock, istintività e ricercatezza, si sviluppa la contrapposizione tra 2 gruppi di estrazione totalmente diversa, che tuttavia riescono a rispettarsi e anche a piacersi.

Pupo sul Grande Fratello: "ho fatto l'opinionista ma non ne ho mai visto un minuto"
In una recente intervista su La Repubblica, Pupo è ritornato sulla sua esperienza da "opinionista" al "Grande Fratello" dicendo che non lo ha mai guardato e spiegando anche il perchè.

Green Day: "Saviors" è il miglior album della loro carriera?
Billie Joe, in una recente intervista, ha descritto il nuovo disco "Saviors", in uscita il 19 gennaio 2024, come il migliore della loro carriera.

Morgan allontanato da X Factor 2023
Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: l'avventura di Morgan come giudice di X Factor 2023, e forse come giudice di X Factor in generale, è finita.