Baby K finisce in ospedale per una foto
Contusione al seno e concerti all'estero annullati per Baby K dopo il live di Teramo. La cantante è stata costretta a ricorrere alle cure ospedaliere dopo un incontro troppo ravvicinato con i fan, che l'hanno letteralmente travolta: "L'altra sera sono andata a Teramo e la polizia, che è lì proprio per gestire e mantenere l'ordine, ha deciso di fare il contrario del suo mestiere: ha aperto le transenne, in questo poco spazio dove c'era il mio van, in un terreno impossibile da calpestare, e si è creata una tale calca. Avevo bambini e bambine che mi arrivavano al ginocchio. Continuavo a dire 'Qua qualcuno si fa male', ma a nessuno interessa, perché la cosa più importante è farsi una foto. Questa cosa diventa veramente pericolosa per tutti".
La ricerca esasperata di una foto con la cantante conduce una signora a non controllare le sue manifestazioni d'affetto: "In questa occasione sono stata caricata da una donna in maniera così forte che ho subito un trauma al seno. Per cui ieri non riuscivo nemmeno a parlare dal dolore e sono andata in ospedale".
L'episodio incide pesantemente sui futuri impegni tanto attesi: "Sono nera, devo cancellare i prossimi show, molti sono all'estero e stavano andando benissimo. Ho aspettato otto anni per fare questi show all'estero".
Baby K spesso è stata additata di essere poco disponibile con i fan, ma la verità sarebbe un'altra: "La mia non è una lamentela nel fare le foto. Io sono solo felice di guardare le persone negli occhi e vedere queste facce sorridenti che non vedono l'ora di farsi la foto con me: amo i bambini, amo le persone che mi vogliono bene, è una cosa che mi fa stare bene mentalmente e mi fa bene al cuore, però c'è una cosa che sta sfuggendo di mano: non è possibile non mettere la sicurezza al primo posto, non è possibile rischiare delle situazioni di follia, di grande pericolo per delle foto. E pare che questa cosa non interessi a nessuno tranne che a me. Questa volta mi sono fatta male io e sono stata tutto il giorno a piangere dal dolore. Ma se fosse stata una bambina o una persona anziana, che cosa dicevate di me? Io immagino le cattiverie che potrebbero uscire davanti a una notizia del genere, che un'artista crea il panico. La sicurezza non è responsabilità nostra. Io in tutti questi anni, per fare le foto, sono stata palpeggiata, strattonata, strozzata, spinta, insultata e nonostante tutto questo io le foto le faccio comunque. Ma la sicurezza deve venire prima di tutto e non è una mia responsabilità".
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica
Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di