
Benji: "con Bella Thorne è finita per colpa del sesso a tre"
Benjamin Mascolo, intervistato per quasi 2 ore da Luca Casadei nel format One More Time, ha parlato dei momenti critici affrontati nella vita, delle dipendenze e di tutto quello che ti può portare a fondo.
L'infanzia difficile per le discriminazioni subite, la malattia, la scuola che non va, il trasferimento in Australia. Poi l'incontro con Fede, la notorietà, il super lavoro, i primi sintomi del burnout e la caduta nell'abisso.
Dopo la rottura del duo, comincia una nuova fase e il racconto si sposta sulla relazione avuta con Bella Thorne: "Sono andato in America per il Coachella (festival musicale organizzato in California, ndr), ci siamo incontrati e ci siamo innamorati. Mi ha affascinato la sua intelligenza, il suo modo di essere sé stessa".
Il loro è un amore aperto a ogni esperienza, soprattutto sessuale, perché a Bella piacciono anche le donne: "C'è stato un periodo in cui abbiamo avuto rapporti sessuali con altre ragazze, insieme. Non mi rendevo conto che quella cosa stava andando a erodere la nostra intimità, ero entrato in un loop che ha reso tossico il rapporto".
Visto dall'esterno sembra tutto meraviglioso, con una intimità molto movimentata, che prevede il coinvolgimento di terze persone. Alla lunga, però, quella diventa l'unica modalità di amore, e l'obiettivo è raggiungere un livello di trasgressione sempre più alto. Il solo Benji non basta più e il loro rapporto resta vittima delle fantasie. Così tutto finisce e l'artista trova conforto in una nuova compagna, la droga: "Facevo uso di anfetamine senza prescrizione, ci aggiungevo due, tre volte a settimana funghi psichedelici; poi sono arrivato a farmi sei, sette, pasticche di ecstasy in un giorno. Prendevo qualsiasi cosa ed emotivamente ero distrutto. Avevo calpestato i miei valori e trattato con sufficienza persone a cui volevo bene. Mi sentivo una persona di merda. Almeno una volta ho rischiato di morire di overdose e, in quel momento, mi ripetevo di voler vivere".
Poi torna a casa, in Italia, e l'affetto della famiglia e degli amici lo riportano in vita: "Sono stato 30 giorni a Modena senza lavarmi, ordinavo con le app. Dovevo rinascere, fare quel piccolo passo. Ora è più di un anno che sono sobrio, scelta azzeccata."
Adesso ha smesso con gli stupefacenti, conduce una vita sana, ha ricominciato a fare musica e ha anche una nuova ragazza, con cui vorrebbe costruire una famiglia. Benjamin Mascolo è riuscito a prendere quel biglietto per tornare dall'inferno in cui era caduto perché ha avuto il coraggio di chiedere aiuto: "Bisogna avere il coraggio di chiedere aiuto. Sei più coraggioso sei ha le palle di dire 'ho sbagliato tutto, mi puoi aiutare'".
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Jalisse, forse era meglio non vincere: esclusi da Sanremo per la ventisettesima volta
I Jalisse anche quest'anno consolidano il (triste) primato relativo alle esclusioni consecutive dalla lista della categoria "Big" del festival di Sanremo.

Il Natale ha la sua nuova regina: Brenda Lee con una canzone del 1958!
Mariah Carey quest'anno avrà un motivo in più per mandare al manicomio l'ennesimo fidanzato: ha perso il trono di regina del Natale, in favore di Brenda Lee.

X Factor 2023: Sarafine tra i finalisti
E' partita da lontano, stravolgendo la sua vita già tracciata. Ha seguito la passione, esprimendo se stessa attraverso la musica. Sara Sorrenti, in arte Sarafine, è approdata alla finale di X Factor 2023, che si terrà il prossimo 7 dicembre.

Festival di Sanremo 2024: l'elenco dei "Big"
Amadeus ha annunciato la lista dei cantanti in gara nella categoria "Big" del Festival di Sanremo 2024, che è possibile suddividere in 3 grandi categorie e una quarta molto più piccola.

Gino Paoli: "ho passato 20 anni bevendo una bottiglia di whisky al giorno"
Gino Paoli, recentemente intervistato da "Chi", ha parlato di diversi argomenti tra i quali X Factor e i problemi personali affrontati nel corso della vita.

Sex Pistols e Queen: la storia di una strana rivalità
Gli anni '70 sono particolarmente floridi per la scena musica inglese. Tra punk e rock, istintività e ricercatezza, si sviluppa la contrapposizione tra 2 gruppi di estrazione totalmente diversa, che tuttavia riescono a rispettarsi e anche a piacersi.

Pupo sul Grande Fratello: "ho fatto l'opinionista ma non ne ho mai visto un minuto"
In una recente intervista su La Repubblica, Pupo è ritornato sulla sua esperienza da "opinionista" al "Grande Fratello" dicendo che non lo ha mai guardato e spiegando anche il perchè.

Green Day: "Saviors" è il miglior album della loro carriera?
Billie Joe, in una recente intervista, ha descritto il nuovo disco "Saviors", in uscita il 19 gennaio 2024, come il migliore della loro carriera.

Morgan allontanato da X Factor 2023
Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: l'avventura di Morgan come giudice di X Factor 2023, e forse come giudice di X Factor in generale, è finita.