
BETH HART da bad girl al suono dell'anima
Fra Bessie Smith e janis Joplin, la cantante losangelina è a Milano, per presentare il nuovo album, “Better Than Home” . La 43enne, è la reincarnazione di Janis Joplin, icona femminile del rock degli anni 60. Infatti hanno chiamato proprio lei ad interpretare la parte della mitica cantante texana nel musical di Broadway, “Love Janis”.
L’artista losangelina è figlia di un talent show televisivo, durante il quale sono spiccate indubbiamente le sue doti artistiche mostrando un’immagine selvaggia e ribelle. Adesso Beth appare come una vera e propria femme fatale degli anni ‘40’, quasi una dark lady come dimostra nel video di “Bang Bang Boom Boom” (2012).
Dieci album nella sua carriera, tra cui il decimo “Better than home”, è uscito da qualche giorno. La Hart abbandona in parte le tracce rock-blues, per cimentarsi in una nuova ventata soul, studiata alla perfezione dai sui due nuovi produttori, Rob Mathes e Michael Stevens. Troviamo rimembranze con “Memphis Groove”, con qualche ballata che si può ricollegare al primo Elton John. Insomma, un panorama cinematico che contrasta con la sua voce nervosa, fatta di guizzi ellittici, con i quali la cantante si allunga fino a toccare le vette sonore delle divine Etta James e Bessie Smith.
Il 28 aprile sarà all’Alcatraz, nell’unica data italiana.
Francesca Flotta
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Jalisse, forse era meglio non vincere: esclusi da Sanremo per la ventisettesima volta
I Jalisse anche quest'anno consolidano il (triste) primato relativo alle esclusioni consecutive dalla lista della categoria "Big" del festival di Sanremo.

Il Natale ha la sua nuova regina: Brenda Lee con una canzone del 1958!
Mariah Carey quest'anno avrà un motivo in più per mandare al manicomio l'ennesimo fidanzato: ha perso il trono di regina del Natale, in favore di Brenda Lee.

X Factor 2023: Sarafine tra i finalisti
E' partita da lontano, stravolgendo la sua vita già tracciata. Ha seguito la passione, esprimendo se stessa attraverso la musica. Sara Sorrenti, in arte Sarafine, è approdata alla finale di X Factor 2023, che si terrà il prossimo 7 dicembre.

Festival di Sanremo 2024: l'elenco dei "Big"
Amadeus ha annunciato la lista dei cantanti in gara nella categoria "Big" del Festival di Sanremo 2024, che è possibile suddividere in 3 grandi categorie e una quarta molto più piccola.

Gino Paoli: "ho passato 20 anni bevendo una bottiglia di whisky al giorno"
Gino Paoli, recentemente intervistato da "Chi", ha parlato di diversi argomenti tra i quali X Factor e i problemi personali affrontati nel corso della vita.

Sex Pistols e Queen: la storia di una strana rivalità
Gli anni '70 sono particolarmente floridi per la scena musica inglese. Tra punk e rock, istintività e ricercatezza, si sviluppa la contrapposizione tra 2 gruppi di estrazione totalmente diversa, che tuttavia riescono a rispettarsi e anche a piacersi.

Pupo sul Grande Fratello: "ho fatto l'opinionista ma non ne ho mai visto un minuto"
In una recente intervista su La Repubblica, Pupo è ritornato sulla sua esperienza da "opinionista" al "Grande Fratello" dicendo che non lo ha mai guardato e spiegando anche il perchè.

Green Day: "Saviors" è il miglior album della loro carriera?
Billie Joe, in una recente intervista, ha descritto il nuovo disco "Saviors", in uscita il 19 gennaio 2024, come il migliore della loro carriera.

Morgan allontanato da X Factor 2023
Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: l'avventura di Morgan come giudice di X Factor 2023, e forse come giudice di X Factor in generale, è finita.