
Bono Vox con la sciarpa del Napoli: "sono allergico alla Juve"
Lo scudetto del Napoli ha dato il via ai festeggiamenti in ogni parte del pianeta e attirato in città una grande quantità di turisti e personaggi famosi, pronti a condividere la celebrazione di questo ambito traguardo.
Tra essi anche un insospettabile Bono Vox che, il prossimo sabato, si esibirà al teatro San Carlo. Il leader degli U2 ha colto l'occasione per arrivare con diversi giorni d'anticipo e godersi l'atmosfera, tra specialità gastronomiche, bellezze artistiche e gioia collettiva.
Durante il suo pranzo al celebre ristorante Mimì alla Ferrovia con la sciarpa azzurra al collo, a Bono è stato chiesto se avesse particolari intolleranze o allergie. La sua risposta è stata tanto ironica quanto perentoria: "I'm only allergic to Juventus" ("sono allergico solamente alla Juventus" ndr). La scena ha mandato in visibilio i supporter partenopei.
L'artista irlandese il 13 maggio si esibirà al Teatro San Carlo, chiudendo il tour "Song of Surrender" nella sua unica tappa italiana. E' un omaggio a suo padre, tenore e amante dell'opera. Non si tratta di un comune concerto, ma di uno spettacolo in cui alternerà il racconto della sua vita ad alcune canzoni che ne hanno segnato la carriera, riarrangiate per l'occasione in chiave più intima.
In una lettera aperta ai napoletani Bono scrive: "Cari amici [...], sabato sera terminerò il mio tour di Songs of Surrender con uno spettacolo al Teatro San Carlo. Questo significa tantissimo per me. Sto cercando di vivere un sogno, anzi una serie di sogni. Il sogno di tutti i cantanti d'opera (e io non lo sono), un sogno mio, e soprattutto un sogno per onorare il mio defunto padre, Brendan Robert Hewson, che era un bravo tenore".
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Rammstein: la casa editrice Kiepenheuer & Witsch rescinde il contratto dopo le nuove accuse
Da un pò di tempo i Rammstein non se la passano bene, finiti nell'occhio del ciclone per comportamenti che riguardano i rapporti col pubblico, con le fan in particolare.

Lazza e le foto sul jet privato: è polemica
Sui social le sue foto sul jet privato sono state criticate nei modi più disparati.

Daniele Silvestri: "Disco X"
"Disco X" non è un modo per intendere un album qualunque, ma è il decimo lavoro in studio di Daniele Silvestri, in uscita il 9 giugno.

Lucca Summer Festival 2023: 15 date con artisti internazionali
Il Lucca Summer Festival riaccende i motori dal 29 giugno con 15 live di caratura internazionale: in programma le uniche date italiane di Generation Sex, Norah Jones, Blur e Lil Nas X e poi i Kiss con gli Skid Row, Simply Red, Bob Dylan, Sigur Rós, Placebo, OneRepublic, Pat Metheny, Chemical Brothers, Jacob Collier e Snarky Puppy, Robbie Williams con special guest Diodato.

Tina Turner: addio alla regina del rock
Tina Turner si è spenta all'età di 83 anni nella sua casa di Küsnacht, vicino a Zurigo, dopo una lunga malattia.

La musica farà la sua parte per l'Emilia Romagna
La musica farà la sua parte. Il 5 agosto, all'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, cantanti e star dello sport saliranno sul palco a sostegno delle popolazioni e dei territori colpiti dall'alluvione in Emilia Romagna.

Quella volta che Michael Stipe rifiutò un ruolo nel film "Seven"
Michael Stipe era stato scelto da David Fincher per il film "Seven". Il ruolo che avrebbe dovuto interpretare era quello di John Doe, il cattivo della storia. Ma rifiutò. Vediamo perchè.

Biglietti dei concerti a rate: la nuova tendenza
Nel 2022 + 83% di biglietti venduti con il pagamento rateale. L'incredibile risultato del "compra ora e paghi dopo".

Eurovision 2023: vince Loreen ma c'è lo spettro del plagio
L'Eurovision Song Contest 2023 è stato vinto da Loreen con "Tattoo". Per la cantante svedese di origine marocchina si tratta della seconda affermazione nella prestigiosa manifestazione (la prima volta nel 2012 con "Euphoria").