
Brunori S.a.s.: il nuovo album in rampa di lancio
Il quarto album della Brunori S.a.s. è alle porte. "Vol. 3 ? Il Cammino di Santiago In Taxi" era stato registrato in un convento di Belmonte Calabro. Questa volta la band cosentina cambia location, scegliendo una antica masseria di San Marco Argentano, ma non rinuncia alla suggestione dei luoghi né alla direzione artistica di Taketo Gohara, uomo d'ordine per tanti artisti di spessore, come Vinicio Capossela e Mauro Pagani.
Dario Brunori, in una intervista esclusiva a rockit.it, racconta che il tema principale del disco è la paura, declinata in tutte le sue forme. Tutto nasce da un viaggio in Aspromonte, un luogo che il cantautore associa proprio a questo stato emotivo. Percepisce tali luoghi come ostili, avvolti da un silenzio incapace di essere rassicurante. Ma non può fare a meno di carpirne anche la bellezza, fatta di asprezza e di un carattere selvaggio.
Da qui parte il tentativo di esorcizzare e di combattere i propri mostri interiori: la paura di fallire, di cambiare, di perdere ciò che si è conquistato con grandi sacrifici, la paura dell'ignoto, la paura del tempo che scorre, la paura di affrontare le proprie paure.
Per trattare questi temi con serietà, ma anche con la giusta ironia, la band ha cercato la concentrazione in un luogo diverso dal proprio quotidiano, senza orologi, senza i ritmi scanditi dagli impegni, fatto solo di quiete e di musica. Questo isolamento fisiologico e terapeutico, in contatto con la natura, durato circa un mese, rappresenta la linfa vitale del quarto capitolo discografico della band.
Nessuna anticipazione sulla data esatta di uscita dell'album da parte di Dario Brunori, ma una chiosa di speranza alla fine di questo viaggio: "la paura rimane, ma fa meno paura".
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Festival di Sanremo 2024: l'elenco dei "Big"
Amadeus ha annunciato la lista dei cantanti in gara nella categoria "Big" del Festival di Sanremo 2024, che è possibile suddividere in 3 grandi categorie e una quarta molto più piccola.

Gino Paoli: "ho passato 20 anni bevendo una bottiglia di whisky al giorno"
Gino Paoli, recentemente intervistato da "Chi", ha parlato di diversi argomenti tra i quali X Factor e i problemi personali affrontati nel corso della vita.

Sex Pistols e Queen: la storia di una strana rivalità
Gli anni '70 sono particolarmente floridi per la scena musica inglese. Tra punk e rock, istintività e ricercatezza, si sviluppa la contrapposizione tra 2 gruppi di estrazione totalmente diversa, che tuttavia riescono a rispettarsi e anche a piacersi.

Pupo sul Grande Fratello: "ho fatto l'opinionista ma non ne ho mai visto un minuto"
In una recente intervista su La Repubblica, Pupo è ritornato sulla sua esperienza da "opinionista" al "Grande Fratello" dicendo che non lo ha mai guardato e spiegando anche il perchè.

Green Day: "Saviors" è il miglior album della loro carriera?
Billie Joe, in una recente intervista, ha descritto il nuovo disco "Saviors", in uscita il 19 gennaio 2024, come il migliore della loro carriera.

Morgan allontanato da X Factor 2023
Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: l'avventura di Morgan come giudice di X Factor 2023, e forse come giudice di X Factor in generale, è finita.

Steve Gadd: il leggendario batterista in Italia con 2 date
Steve Gadd è pronto ad esibirsi in Italia con 2 date imperdibili.

Francesco Guccini: "Canzoni Da Osteria"
Il 10 novembre è stato pubblicato "Canzoni Da Osteria", il nuovo album di Francesco Guccini.

Jared Leto scala l'Empire State Building
Jared Leto giovedì mattina si è presentato presso l'Empire State Building di New York per arrivare in cima ai suoi 443 metri.