
Cantanti laureati: i secchioni della musica italiana
Che studi hanno fatto i cantanti italiani? Si sono dedicati sempre e solo alla musica oppure in partenza avevano progetti diversi? Oggi scopriremo il percorso di alcuni artisti che, oltre ad assecondare la vena artistica, hanno anche passato parecchio tempo sui libri, arrivando a conseguire la laurea. Lauree vere, non "honoris causa". Titoli conseguiti frequentando corsi, sostenendo esami, realizzando progetti. Ecco a voi gli insospettabili secchioni.
- Claudio Baglioni ha una laurea con un ottimo 108 in architettura presso la Sapienza di Roma.
- Aiello ha ottenuto una laurea triennale in scienze della comunicazione all'Università della Calabria, per conseguire poi la laurea magistrale in economia alla Luiss Guido Carli di Roma.
- Dario Brunori si è laureato in economia e commercio all'Università degli studi di Siena e la sua corista Simona Marrazzo, nonché compagna di vita, si è laureata in legge sempre all'Università degli studi di Siena.
- Annalisa è laureata in fisica presso l'Università degli studi di Torino.
- La cantante de La Rappresentate di Lista Veronica Lucchesi è anche un'attrice ed è laureata in CMT (Cinema Musica e Teatro) presso la facoltà di lettere di Pisa.
- Noemi si è laureata al DAMS dell'Università degli studi Roma Tre.
- Willie Peyote è laureato in scienze politiche.
- Giovanni Allevi ha una laurea in filosofia (110 e lode) conseguita presso l'Università di Macerata.
- Elio di Elio E Le Storie Tese, secchionissimo, è laureato in ingegneria elettronica presso il Politecnico di Milano.
- Gianna Nannini si è laureata nel 1994 in lettere e filosofia all'Università degli studi di Siena (110 e lode).
- Ghemon ha una laurea in giurisprudenza conseguita presso la Luiss Guido Carli di Roma.
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Nsync: la reunion dopo 20 anni
Ricordate gli Nsync? Ebbene sono tornati. Probabilmente non era necessario, ma lo hanno fatto. E ci sono tutti e 5.

Vince Neil: spettatori in fuga
Durante il weekend l'Oklahoma State Fair ha ospitato il concerto solista di Vince Neil, storico frontman dei Motley Crue. Nel bel mezzo del live è accaduto qualcosa di inaspettato.

X Factor 2023: Anna Castiglia all'arsenico
Con la puntata appena trascorsa si sono chiuse le selezioni dell'edizione 2023 di X Factor. Una delle audizioni più interessanti di ieri sera è stata quella della catanese Anna Castiglia con il suo inedito "Ghali".

Francesco Facchinetti diventa un procuratore sportivo
Francesco Facchinetti ha superato l'esame di abilitazione per diventare agente FIFA. Da adesso potrà operare in sede di calciomercato e immergersi nel mondo del pallone.

Benji: "con Bella Thorne è finita per colpa del sesso a tre"
Benjamin Mascolo, intervistato per quasi 2 ore da Luca Casadei nel format One More Time, ha parlato dei momenti critici affrontati nella vita, delle dipendenze e di tutto quello che ti può portare a fondo.

Ed Sheeran: il nuovo album registrato nelle case dei fan
Il 29 settembre esce il nuovo album di Ed Sheeran "Autumn Variations". Il cantautore britannico ha annunciato attraverso i social una sorpresa: una versione live con le canzoni registrate a casa dei fan!

Beethoven: opera incompiuta completata dall'intelligenza artificiale
Si è soliti pensare che le macchine riescano perfettamente a seguire uno spartito, ma che manchino di creatività. Tuttavia anche uno degli ultimi baluardi della differenza con gli uomini pare stia per cadere.

X Factor 2023: Simona Bonura sfreccia come una rondine
Super super Simona Bonura! La sua esibizione de "L'Addio", scritta da Battiato e interpretata da Giuni Russo, regala profonde emozioni.

Daitarn 3: la storia di una delle sigle più iconiche di sempre
Tra le sigle dei cartoni animati ha sempre avuto un posto di rilievo e ancora oggi, a distanza di 43 anni dalla sua uscita, la sua energia solare non accenna a diminuire. La storia.