
Con "Mille" Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti danno il benvenuto all'estate.
Mille sono le volte che vorrei continuare ad ascoltare questa canzone, mille quelle che vorrei vedere questo inaspettato trio esibirsi dal vivo e "Mille" è il titolo del loro brano, fresco, fresco di uscita. Cosa unisce Orietta Berti, Fedez e Achille Lauro a parte la partecipazione all'ultimo festival di Sanremo, i primi due come concorrenti e l'ultimo come ospite fisso? Non è poi tanto un mistero.
La nostra Orietta ha mostrato di avere un carattere più rock di molti suoi colleghi più giovani di lei e perchè non cogliere al volo quest'occasione, nell'attesa di poter coronare anche un altro sogno: quello di incidere un pezzo con i Maneskin, recenti trionfatori dell'Eurovision Song contest.
L'idea di questa inaspettata collaborazione sembra sia venuta da Fedez, che dopo aver visto l'esibizione della Berti a Sanremo, ha voluto coinvolgerla ad ogni costo.
Il brano rimanda a tante immagini estive, ad un'idea di normalità ormai veramente tanto agognata e ad un augurio di ripartenza, che diventa una necessità sempre più impellente. Ed è proprio questo messaggio allegro, di spensieratezza e serenità che ha entusiasmato Orietta Berti e l'ha convinta ad accettare senza alcun indugio questa collaborazione.
La cover del brano richiama quest'idea di gioia ed è veramente primaverile, i tre sembrano essere i protagonisti di un quadro di Botticelli, i colori sono pastello e le teste adornate da coloratissimi fiori. La realizzazione è stata affidata a Francesco Vezzoli, uno dei big dell'arte contemporanea.
Sono pronta a scommettere che sarà uno dei tormentoni di questa estate, speriamo sempre più libera dal COVID e se non lo avete ancora fatto, cosa state aspettando ad ascoltare "Mille"? Avete bisogno di altre motivazioni? Nel mio caso la bizzarra mescolanza dei tre artisti è stata più che sufficiente.
Teresa Moccia
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Gino Paoli: "ho passato 20 anni bevendo una bottiglia di whisky al giorno"
Gino Paoli, recentemente intervistato da "Chi", ha parlato di diversi argomenti tra i quali X Factor e i problemi personali affrontati nel corso della vita.

Sex Pistols e Queen: la storia di una strana rivalità
Gli anni '70 sono particolarmente floridi per la scena musica inglese. Tra punk e rock, istintività e ricercatezza, si sviluppa la contrapposizione tra 2 gruppi di estrazione totalmente diversa, che tuttavia riescono a rispettarsi e anche a piacersi.

Pupo sul Grande Fratello: "ho fatto l'opinionista ma non ne ho mai visto un minuto"
In una recente intervista su La Repubblica, Pupo è ritornato sulla sua esperienza da "opinionista" al "Grande Fratello" dicendo che non lo ha mai guardato e spiegando anche il perchè.

Green Day: "Saviors" è il miglior album della loro carriera?
Billie Joe, in una recente intervista, ha descritto il nuovo disco "Saviors", in uscita il 19 gennaio 2024, come il migliore della loro carriera.

Morgan allontanato da X Factor 2023
Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: l'avventura di Morgan come giudice di X Factor 2023, e forse come giudice di X Factor in generale, è finita.

Steve Gadd: il leggendario batterista in Italia con 2 date
Steve Gadd è pronto ad esibirsi in Italia con 2 date imperdibili.

Francesco Guccini: "Canzoni Da Osteria"
Il 10 novembre è stato pubblicato "Canzoni Da Osteria", il nuovo album di Francesco Guccini.

Jared Leto scala l'Empire State Building
Jared Leto giovedì mattina si è presentato presso l'Empire State Building di New York per arrivare in cima ai suoi 443 metri.

Festival di Sanremo: le luci dell'Ariston si accendono su XSOLO
XSOLO parteciperà ad Area Sanremo, il contest dedicato agli artisti emergenti. Riuscirà a sfilare sul red carpet dell'Ariston?