
Cradle Of Filth: le anticipazioni sul nuovo album "Cryptoriana - The Seductiveness Of Decay"
E' prevista per il prossimo 22 settembre la pubblicazione del nuovo album dei Cradle Of Filth "Cryptoriana - The Seductiveness Of Decay". Il dodicesimo lavoro in studio della band inglese, etichetta Nuclear Blast Records, esce a due anni di distanza dal precedente "Hammer Of The Witches".
Dani Filth, fondatore e unico superstite della formazione originale, ha voluto svelare alcuni particolari dell'idea alla base del progetto: "L'album è legato a doppia mandata con l'horror gotico vittoriano e fin dal titolo riflette ciò.Cryptoriana implica l'infatuazione vittoriana per il soprannaturale, il cimiteriale e il macabro. Il sottotitolo The Seductiveness Of Decay inoltre cementa l'attrazione per la morte e lo scintillante lento processo di autodistruzione".
Il cantante del gruppo black metal si sofferma inoltre sugli elementi grafici del disco: "La bellissima copertina è stata realizzata da Artūrs Bērziņs, che si è occupato anche della fotografia e della videografia del nuovo lavoro. Bērziņs è ben conosciuto per la sua sfavillante grafica legata al neo-simbolismo, i dipinti a olio e le interpretazioni postmoderne dei miti classici. È stato proclamato come un mostro sacro del postmodernismo lettone".
Il 5 luglio verrà lanciato il primo singolo. Dallo stesso giorno sarà possibile acquistare il disco in preorder. La band ha anche annunciato le date del tour per i mesi di ottobre e novembre 2017:
30.10.2017 - Belfast - Limelight
31.10.2017 - Dublino - Academy (Halloween Show)
02.11.2017 - Manchester - Academy 2
03.11.2017 - Glasgow - Garage
04.11.2017 - Birmingham - O2 Institute 2
05.11.2017 - Church - Leeds
07.11.2017 - Oxford - O2 Academy
08.11.2017 - Southampton - Engine Rooms
09.11.2017 - Norwich - Waterfront
10.11.2017 - Londra - Electric Ballroom
11.11.2017 - Bristol - Bierkeller
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Festival di Sanremo 2024: l'elenco dei "Big"
Amadeus ha annunciato la lista dei cantanti in gara nella categoria "Big" del Festival di Sanremo 2024, che è possibile suddividere in 3 grandi categorie e una quarta molto più piccola.

Gino Paoli: "ho passato 20 anni bevendo una bottiglia di whisky al giorno"
Gino Paoli, recentemente intervistato da "Chi", ha parlato di diversi argomenti tra i quali X Factor e i problemi personali affrontati nel corso della vita.

Sex Pistols e Queen: la storia di una strana rivalità
Gli anni '70 sono particolarmente floridi per la scena musica inglese. Tra punk e rock, istintività e ricercatezza, si sviluppa la contrapposizione tra 2 gruppi di estrazione totalmente diversa, che tuttavia riescono a rispettarsi e anche a piacersi.

Pupo sul Grande Fratello: "ho fatto l'opinionista ma non ne ho mai visto un minuto"
In una recente intervista su La Repubblica, Pupo è ritornato sulla sua esperienza da "opinionista" al "Grande Fratello" dicendo che non lo ha mai guardato e spiegando anche il perchè.

Green Day: "Saviors" è il miglior album della loro carriera?
Billie Joe, in una recente intervista, ha descritto il nuovo disco "Saviors", in uscita il 19 gennaio 2024, come il migliore della loro carriera.

Morgan allontanato da X Factor 2023
Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: l'avventura di Morgan come giudice di X Factor 2023, e forse come giudice di X Factor in generale, è finita.

Steve Gadd: il leggendario batterista in Italia con 2 date
Steve Gadd è pronto ad esibirsi in Italia con 2 date imperdibili.

Francesco Guccini: "Canzoni Da Osteria"
Il 10 novembre è stato pubblicato "Canzoni Da Osteria", il nuovo album di Francesco Guccini.

Jared Leto scala l'Empire State Building
Jared Leto giovedì mattina si è presentato presso l'Empire State Building di New York per arrivare in cima ai suoi 443 metri.