
Cristina D'Avena: in uscita la nuova raccolta
Cristina D'Avena e le canzoni dei cartoni animati. Un binomio indissolubile che si rinnova in una grande raccolta in uscita il 22 luglio, dal titolo "Le Sigle Più Belle".
Il doppio cd, prodotto da Rti Music Division e distribuito da Artist First, contiene 30 brani capaci di ricreare la magia dell'infanzia per tutte le generazioni nate dalla fine degli anni 70 in poi.
"Pollon", "L'incantevole Creamy", "Occhi Di Gatto", "Kiss Me Licia", "Mila e Shiro Due Cuori Nella Pallavolo", "Magica, Magica Emi", "Lady Oscar", "Il Mistero Della Pietra Azzurra", "Che Campioni Holly e Benji", "Piccoli problemi di cuore", per citare alcuni titoli.
Oltre ai grandi classici, la proposta comprende anche alcune sorprese e rarità: c'è la sigla inedita "Jim L'Astroverme", mai pubblicata prima su cd, o "Il Segreto (Per Mariele)", dedicato alla direttrice dello Zecchino D'Oro e fondatrice del Piccolo Coro dell'Antoniano Mariele Ventre, per il ventennale della sua scomparsa.
Si segnala inoltre la presenza del brano "La Magia Che Fa Volare", per tanto tempo copertina della manifestazione Lucca Comics & Games, riproposto quest'anno, in occasione del 50° anniversario dell'evento, in un restyling nel quale la voce è proprio quella di Cristina D'avena.
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Duran Duran: il ritorno di Andy Taylor e il nuovo album
I Duran Duran sono pronti a tornare con un nuovo album entro la fine dell'anno. E c'è il grande ritorno del chitarrista Andy Taylor.

Manesnkin: Damiano fa il pesto usando un plug anale
Damiano, in una cucina professionale, vestito come un cuoco, prepara il pesto alla genovese utilizzando utensili del tutto particolari.

Ivano Fossati: laurea honoris causa nella sua Genova
Ivano Fossati ha ricevuto la laurea honoris causa in Lettere moderne e spettacolo all'Università di Genova. Per ottenere questo riconoscimento il cantautore gli sono bastati 22 album, 2 colonne sonore e 4 libri.

Steven Tyler e le serate di delirio con John Belushi: "sono quasi morto per 3 o 4 volte"
In una intervista pittoresca nel programma radiofonico Howard Stern Show, Tyler ha citato tra i compagni di merende più folli il compianto John Belushi.

Charlie Watts: un lord dietro i tamburi
Gentleman in una rock band. Sobrio, elegante, misurato. Sembra un ossimoro, ma è Charlie Watts. Da un punto di osservazione privilegiato, dietro la sua batteria, notte dopo notte, per quasi 60 anni, ha visto riprodursi quella perfetta alchimia che ha consegnato il nome dei Rolling Stones alla leggenda.

Bugo contro Morgan: "Sono 20 anni che fai figure di merda"
Non si placa la polemica tra i 2. Stavolta è Bugo che, dopo essere stato in silenzio per diverso tempo, si sfoga in seguito all'ennesima intervista in cui Morgan parla di lui.

The Weeknd da record! E' il più famoso al mondo
L'artista canadese è il primo ad aver raggiunto su Spotify i 100 milioni di ascolti mensili e questo gli è valso l'ingresso nel libro dei Guinness World Records.

Ornella Vanoni tra donne e cannoni
Nell'ultima puntata della trasmissione di Rai 2 "Belve", condotta da Francesca Fagnani, Ornella Vanoni ha fatto un recap senza filtri dei suoi vizi e dei suoi amori, soprattutto per le donne.

Courtney Love e Chrissie Hynde attaccano la Rock and Roll Hall of Fame: "È una cazzata e puzza di sessismo"
Il mondo della musica e in particolare quello del rock spesso sono stati dipinti come maschilisti. A guardare i numeri e anche i riconoscimenti è esattamente così.