
Dargen D'Amico: "Nei Sogni Nessuno E' Monogamo"
Dopo aver oltrepassato il confine che separa il mondo indie dai palcoscenici conosciuti, Dargen D'Amico è pronto a sfruttare la scia della sua partecipazione a Sanremo con la pubblicazione del decimo album di inediti dal titolo "Nei Sogni Nessuno E' Monogamo".
Il disco sarà diffuso il 4 marzo, ma è disponibile in preorder già dal 4 febbraio. I brani saranno presentati dal vivo in 4 concerti primaverili, un assaggio del più corposo tour estivo dopo quasi 3 anni di digiuno da palco:
27 aprile - Napoli - Casa Della Musica
28 aprile - Roma - Orion Club
8 maggio - Milano - Alcatraz Club
13 maggio - Bologna - Estragon Club
"Questo disco serve a chiudere un cerchio: avevo tante cose da dire e le ho trasformate tutte in musica. Le ho condensate in questi brani, che per me significano tanto. Lo dico subito: non ci sono collaborazioni. Non ce n'è stata occasione e neppure la volontà. Mi prendo tutta la consapevolezza di quello che dico, lo faccio io, senza mediazioni o ingressi di altri. Penso che sia importante farlo, che la musica a volte abbia anche questa responsabilità, quella di essere diretta, senza l'intervento di più voci".
Dargen D'Amico si è dimostrato uno dei personaggi più eclettici dell'ultima edizione del festival, con i suoi inseparabili occhiali da sole come filtro sul mondo e un universo da esplorare. "Dove Si Balla" è disco d'oro e si candida come tormentone della prossima estate, la prima che il rapper affronterà da artista noto al grande pubblico.
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Jalisse, forse era meglio non vincere: esclusi da Sanremo per la ventisettesima volta
I Jalisse anche quest'anno consolidano il (triste) primato relativo alle esclusioni consecutive dalla lista della categoria "Big" del festival di Sanremo.

Il Natale ha la sua nuova regina: Brenda Lee con una canzone del 1958!
Mariah Carey quest'anno avrà un motivo in più per mandare al manicomio l'ennesimo fidanzato: ha perso il trono di regina del Natale, in favore di Brenda Lee.

X Factor 2023: Sarafine tra i finalisti
E' partita da lontano, stravolgendo la sua vita già tracciata. Ha seguito la passione, esprimendo se stessa attraverso la musica. Sara Sorrenti, in arte Sarafine, è approdata alla finale di X Factor 2023, che si terrà il prossimo 7 dicembre.

Festival di Sanremo 2024: l'elenco dei "Big"
Amadeus ha annunciato la lista dei cantanti in gara nella categoria "Big" del Festival di Sanremo 2024, che è possibile suddividere in 3 grandi categorie e una quarta molto più piccola.

Gino Paoli: "ho passato 20 anni bevendo una bottiglia di whisky al giorno"
Gino Paoli, recentemente intervistato da "Chi", ha parlato di diversi argomenti tra i quali X Factor e i problemi personali affrontati nel corso della vita.

Sex Pistols e Queen: la storia di una strana rivalità
Gli anni '70 sono particolarmente floridi per la scena musica inglese. Tra punk e rock, istintività e ricercatezza, si sviluppa la contrapposizione tra 2 gruppi di estrazione totalmente diversa, che tuttavia riescono a rispettarsi e anche a piacersi.

Pupo sul Grande Fratello: "ho fatto l'opinionista ma non ne ho mai visto un minuto"
In una recente intervista su La Repubblica, Pupo è ritornato sulla sua esperienza da "opinionista" al "Grande Fratello" dicendo che non lo ha mai guardato e spiegando anche il perchè.

Green Day: "Saviors" è il miglior album della loro carriera?
Billie Joe, in una recente intervista, ha descritto il nuovo disco "Saviors", in uscita il 19 gennaio 2024, come il migliore della loro carriera.

Morgan allontanato da X Factor 2023
Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: l'avventura di Morgan come giudice di X Factor 2023, e forse come giudice di X Factor in generale, è finita.