
David Hasselhoff: dalle serie tv al nuovo album con Ministry e L.A. Guns
Sapevate che David Hasselhoff, il famosissimo protagonista delle serie tv "Supercar" e "Baywatch", è anche un cantante? Se non lo sapete, probabilmente siete in buona compagnia, visto che la carriera musicale non gli ha riservato le stesse soddisfazioni del piccolo schermo.
Non che non ci abbia provato: 13 album di un pop rock facilone e senza pretese in cui, armato di mascella volitiva, dispensa sorrisi e stereotipi. Il disco d'esordio del 1985 si intitola "Night Rocker" e vuole sfruttare il traino della serie che lo vede nei panni di Michael Knight, tanto che, in copertina, è ritratto sul cofano della famosa Pontiac Firebird nera, armato di una Gibson Explorer. Le performance canore si susseguono senza acuti fino ai giorni nostri, rendendo chiaro a tutti che, al di là del riscontro del pubblico, la musica per Hasselhoff è una vera passione.
Il 27 settembre uscirà "Open Your Eyes", 13 brani tra cover e inediti, che ha visto la partecipazione di tanti big del mondo hard rock ed heavy metal: Al Jourgensen dei Ministry, oltre a cantare, ha anche curato il mixaggio dell'intero disco; tra gli altri nomi di spicco il chitarrista Tracii Guns, cofondatore dei Guns N'Roses e leader degli L.A. Guns, il chitarrista Steve Stevens, il cantante, polistrumentista e produttore Todd Rundgren e tanti altri. Ogni brano, a parte il finale solista "That's Life", ha un ospite. Di seguito la tracklist:
- Open Your Eyes (feat. James Williamson)
- Head On (feat. Elliot Easton)
- I Melt With You (feat. Steve Stevens)
- Lips Like Sugar (feat. A Flock of Seagulls)
- Heroes (feat. Tyler Bates)
- Here I Go Again (feat. Tracii Guns)
- Jump In My Car (feat. Todd Rundgren)
- Rhinestone Cowboy (feat. Charlie Daniels)
- If You Could Read My Mind (feat. Ava Cherry)
- Sugar, Sugar (feat. Steve Cropper)
- Mit 66 Jahren (feat. Patrick Moraz)
- Sweet Caroline (feat. Ministry)
- That's Life
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Jalisse, forse era meglio non vincere: esclusi da Sanremo per la ventisettesima volta
I Jalisse anche quest'anno consolidano il (triste) primato relativo alle esclusioni consecutive dalla lista della categoria "Big" del festival di Sanremo.

Il Natale ha la sua nuova regina: Brenda Lee con una canzone del 1958!
Mariah Carey quest'anno avrà un motivo in più per mandare al manicomio l'ennesimo fidanzato: ha perso il trono di regina del Natale, in favore di Brenda Lee.

X Factor 2023: Sarafine tra i finalisti
E' partita da lontano, stravolgendo la sua vita già tracciata. Ha seguito la passione, esprimendo se stessa attraverso la musica. Sara Sorrenti, in arte Sarafine, è approdata alla finale di X Factor 2023, che si terrà il prossimo 7 dicembre.

Festival di Sanremo 2024: l'elenco dei "Big"
Amadeus ha annunciato la lista dei cantanti in gara nella categoria "Big" del Festival di Sanremo 2024, che è possibile suddividere in 3 grandi categorie e una quarta molto più piccola.

Gino Paoli: "ho passato 20 anni bevendo una bottiglia di whisky al giorno"
Gino Paoli, recentemente intervistato da "Chi", ha parlato di diversi argomenti tra i quali X Factor e i problemi personali affrontati nel corso della vita.

Sex Pistols e Queen: la storia di una strana rivalità
Gli anni '70 sono particolarmente floridi per la scena musica inglese. Tra punk e rock, istintività e ricercatezza, si sviluppa la contrapposizione tra 2 gruppi di estrazione totalmente diversa, che tuttavia riescono a rispettarsi e anche a piacersi.

Pupo sul Grande Fratello: "ho fatto l'opinionista ma non ne ho mai visto un minuto"
In una recente intervista su La Repubblica, Pupo è ritornato sulla sua esperienza da "opinionista" al "Grande Fratello" dicendo che non lo ha mai guardato e spiegando anche il perchè.

Green Day: "Saviors" è il miglior album della loro carriera?
Billie Joe, in una recente intervista, ha descritto il nuovo disco "Saviors", in uscita il 19 gennaio 2024, come il migliore della loro carriera.

Morgan allontanato da X Factor 2023
Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: l'avventura di Morgan come giudice di X Factor 2023, e forse come giudice di X Factor in generale, è finita.