
Dirotta Su Cuba: in uscita il nuovo singolo "Nothing Is Impossible"
I Dirotta Su Cuba hanno lanciato il loro nuovo singolo "Nothing Is Impossible". Le consuete sonorità funky proseguono nel solco della lingua inglese, dando continuità alla virata partita con "Good Things", brano uscito lo scorso 18 gennaio.
"Abbiamo guardato con interesse al produttore Pharrell, abbiamo preso spunto dal suo modo di scrivere e arrangiare, l'abbiamo unito al nostro background e siamo riusciti a dare vita a un brano con un groove e un ritornello ipnotico, che scuote corpi e coscienze. Senza dimenticare James Brown, che è l'unico e irraggiungibile 'godfather of soul'. Il brano affronta vari temi sociali, politici ed ecologici: l'ispirazione ci è venuta parafrasando il famoso aforisma di Muhammed Alì che si conclude con impossible is nothing", hanno commentato i Dirotta Su Cuba. Invertendo le parole il significato non cambia, e così è nato anche il titolo.
La notizia di questo nuovo brano ad alcuni potrà sembrare normale, altri invece potranno esserne destabilizzati. Perché in fondo l'ancoraggio a "Gelosia" e "Liberi Di Liberi Da" è così forte che, per tanti anche se non per tutti, la band è rimasta imprigionata nel 1995. Invece i Dirotta Su Cuba non si sono mai sciolti. Hanno attraversato momenti difficili e abbandoni pesanti, ma oggi e, in verità, da 10 anni a questa parte, la formazione è quella originale, con il trio Gentili, De Donato, Bencini.
Chi ha seguito il talent di canale 5 "All Togheter Now" avrà riconosciuto tra i 100 giurati del muro proprio Simona Bencini che, insieme al gruppo, ha trascorso l'estate in tour. Per fine anno è previsto anche il nuovo album. I Dirotta Su Cuba quindi ci sono.
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Jalisse, forse era meglio non vincere: esclusi da Sanremo per la ventisettesima volta
I Jalisse anche quest'anno consolidano il (triste) primato relativo alle esclusioni consecutive dalla lista della categoria "Big" del festival di Sanremo.

Il Natale ha la sua nuova regina: Brenda Lee con una canzone del 1958!
Mariah Carey quest'anno avrà un motivo in più per mandare al manicomio l'ennesimo fidanzato: ha perso il trono di regina del Natale, in favore di Brenda Lee.

X Factor 2023: Sarafine tra i finalisti
E' partita da lontano, stravolgendo la sua vita già tracciata. Ha seguito la passione, esprimendo se stessa attraverso la musica. Sara Sorrenti, in arte Sarafine, è approdata alla finale di X Factor 2023, che si terrà il prossimo 7 dicembre.

Festival di Sanremo 2024: l'elenco dei "Big"
Amadeus ha annunciato la lista dei cantanti in gara nella categoria "Big" del Festival di Sanremo 2024, che è possibile suddividere in 3 grandi categorie e una quarta molto più piccola.

Gino Paoli: "ho passato 20 anni bevendo una bottiglia di whisky al giorno"
Gino Paoli, recentemente intervistato da "Chi", ha parlato di diversi argomenti tra i quali X Factor e i problemi personali affrontati nel corso della vita.

Sex Pistols e Queen: la storia di una strana rivalità
Gli anni '70 sono particolarmente floridi per la scena musica inglese. Tra punk e rock, istintività e ricercatezza, si sviluppa la contrapposizione tra 2 gruppi di estrazione totalmente diversa, che tuttavia riescono a rispettarsi e anche a piacersi.

Pupo sul Grande Fratello: "ho fatto l'opinionista ma non ne ho mai visto un minuto"
In una recente intervista su La Repubblica, Pupo è ritornato sulla sua esperienza da "opinionista" al "Grande Fratello" dicendo che non lo ha mai guardato e spiegando anche il perchè.

Green Day: "Saviors" è il miglior album della loro carriera?
Billie Joe, in una recente intervista, ha descritto il nuovo disco "Saviors", in uscita il 19 gennaio 2024, come il migliore della loro carriera.

Morgan allontanato da X Factor 2023
Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: l'avventura di Morgan come giudice di X Factor 2023, e forse come giudice di X Factor in generale, è finita.