Dolly Parton e il gran rifiuto


Dolly Parton, splendida settantaseienne regina del country, ha rinunciato alla nomination per entrare nella Rock & Roll Hall of Fame. Sulle sue pagine social ha spiegato il perché: "Anche se sono estremamente lusingata e grata di essere stata nominata per la Rock & Roll Hall of Fame, non sento di essermi guadagnata questo diritto. Davvero, non voglio che i voti vengano divisi a causa mia, quindi devo ritirarmi rispettosamente".

Dolly Parton ha iniziato la sua carriera nel 1959, ha pubblicato più di 40 album, vinto 10 Grammy Award e 13 Academy of Country Music Awards. E' stata inoltre inserita nel Grand Ole Opry nel 1969 ed è entrata a far parte della Nashville Songwriters Hall of Fame nel 1986. Tutto però grazie al country. L'artista americana, quindi, non è che si senta di per sé poco titolata per ricevere dei riconoscimenti importanti. E' solo che il rock & roll è fuori dal suo raggio d'azione, come se premiassero uno scrittore di saggi nella categoria dei romanzi.

Tuttavia Dolly, alla quale è ispirato anche il nome del primo mammifero clonato della storia, ha specificato che prenderà questa candidatura come stimolo per pubblicare un album rock, anche per assecondare suo marito, grande fan del genere.

Sarà questa la sua nuova sfida, dopo averne affrontate e vinte tante nella vita. Dolly, infatti, non si è limitata solo a cantare, ma dagli anni '80 in poi ha recitato in diverse pellicole per il cinema e la tv, e fondato un impero nel settore dei parchi divertimento, a partire dalla prima struttura aperta nel 1986 chiamata Dollywood.

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Annalisa Minetti: l'intervista per l'uscita del singolo "Torno A Napoli"


Annalisa Minetti ha recentemente pubblicato il singolo "Torno A Napoli", che è una dichiarazione d'amore verso un luogo e verso un popolo al quale è molto legata. Abbiamo così avuto l'opportunità di chiederle del suo rapporto con la città partenopea e delle sue nuove sfide nel campo artistico, sportivo, e più in generale nella vita, avendo la conferma di una donna che si mette costantemente alla prova e cerca sempre di migliorarsi.

INTERVISTE

Giacomo Puccini: una graphic novel a 100 anni dalla sua morte


Una graphic novel che, nel centenario della morte, vuole narrare la grandezza artistica e le vicende umane del grande compositore lucchese.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Djonga: a fuoco i gioielli di famiglia durante un concerto!

01/03/2024

Durante una esibizione a Rio De Janerio, il rapper Djonga è incorso in un incidente che poteva costargli caro.

CONCERTI ED EVENTI

In vendita la casa londinese di Freddie Mercury


L'agenzia immobiliare Knight Frank ha reso noto che la casa londinese di Freddie Mercury è sul mercato. Il prezzo base è 30 milioni di sterline.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Hackerare le casse del vicino che ascolta reggaeton

28/02/2024

Un progetto nato per gioco potrebbe essere la risposta. L'intelligenza artificiale si mette al servizio delle battaglie condominiali.

GOSSIP E CURIOSITÀ

In Inghilterra le monete con il volto di George Michael

27/02/2024

Sir George avrà le sue monete. La zecca britannica (chiamata Royal Mint) ha coniato una serie di monete commemorative con il volto dell'artista.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di San Marino 2024: all'Eurovision ci vanno i Megara

25/02/2024

Iera sera si è tenuta la finalissima del festival "Una voce per San Marino", manifestazione organizzata dalla Repubblica di San Marino, giunta alla sua terza edizione.

CONCERTI ED EVENTI

Il Volo: fine del grande amore?

24/02/2024

C'è aria di separazione per il Volo. Il gruppo ha tagliato il traguardo dei 15 anni di carriera, come hanno ricordato sul palco dell'Ariston nell'ultimo festival di Sanremo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

4 film per 4 Beatles

23/02/2024

Sam Mendes, regista di "American Beauty" e di più di un "007", dirigerà 4 film sui Beatles, uno per ciascun componente della band.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song