Dolly Parton e il gran rifiuto


Dolly Parton, splendida settantaseienne regina del country, ha rinunciato alla nomination per entrare nella Rock & Roll Hall of Fame. Sulle sue pagine social ha spiegato il perché: "Anche se sono estremamente lusingata e grata di essere stata nominata per la Rock & Roll Hall of Fame, non sento di essermi guadagnata questo diritto. Davvero, non voglio che i voti vengano divisi a causa mia, quindi devo ritirarmi rispettosamente".

Dolly Parton ha iniziato la sua carriera nel 1959, ha pubblicato più di 40 album, vinto 10 Grammy Award e 13 Academy of Country Music Awards. E' stata inoltre inserita nel Grand Ole Opry nel 1969 ed è entrata a far parte della Nashville Songwriters Hall of Fame nel 1986. Tutto però grazie al country. L'artista americana, quindi, non è che si senta di per sé poco titolata per ricevere dei riconoscimenti importanti. E' solo che il rock & roll è fuori dal suo raggio d'azione, come se premiassero uno scrittore di saggi nella categoria dei romanzi.

Tuttavia Dolly, alla quale è ispirato anche il nome del primo mammifero clonato della storia, ha specificato che prenderà questa candidatura come stimolo per pubblicare un album rock, anche per assecondare suo marito, grande fan del genere.

Sarà questa la sua nuova sfida, dopo averne affrontate e vinte tante nella vita. Dolly, infatti, non si è limitata solo a cantare, ma dagli anni '80 in poi ha recitato in diverse pellicole per il cinema e la tv, e fondato un impero nel settore dei parchi divertimento, a partire dalla prima struttura aperta nel 1986 chiamata Dollywood.

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

L'altro Festival: gli esclusi da Sanremo 2023

06/12/2022

Sono tanti gli artisti esclusi che hanno proposto la loro candidatura per partecipare al festival di Sanremo 2023. Scopriamo chi sono.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Niccolò Fabi lancia il suo nuovo album "Meno Per Meno"

05/12/2022

Il 2 dicembre Niccolò Fabi ha pubblicato il suo nuovo album "Meno Per Meno", progetto artistico legato al traguardo dei suoi 25 anni di carriera.

NUOVE USCITE MUSICALI

Sanremo 2023: l'elenco dei "big" in gara

04/12/2022

E' stata appena diramata la lista dei 22 cantanti che si contenderanno la vittoria del festival di Sanremo 2023, categoria "big".

CONCERTI ED EVENTI

Damageplan: il concerto a colpi di pistola

04/12/2022

L'8 dicembre 2004 la band ha in programma un live promozionale nel locale Alrosa Villa di Columbus che segnerà profondamente la loro storia.

CONCERTI ED EVENTI

Guns'N'Roses: un concerto che colpisce

02/12/2022

Axl Rose, durante un concerto in Australia, sul finale di "Paradise City", ha lanciato il microfono nella folla. Fan colpiti dal gesto e non solo.

CONCERTI ED EVENTI

Eurythmics: 100 milioni di sterline per la reunion

28/11/2022

Gli Eurythmics, secondo alcune fondate indiscrezioni, starebbero per tornare insieme per cominciare un tour mondiale con tantissime date. A smuovere Annie Lennox e Dave Stewart sarebbe il vil denaro.

CONCERTI ED EVENTI

Bob Dylan rimborsa i fan per i finti autografi

25/11/2022

Bob Dylan è finito al centro delle polemiche per i finti autografi su un'edizione speciale del volume "The Philosophy of Modern Song".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Abbey Road: ecco il trailer del documentario sui leggendari studi di registrazione

15/11/2022

E' appena uscito il trailer dell'attesissimo documentario sui leggendari studi di registrazione di Abbey Road.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Jovanotti: "Se Lo Senti Lo Sai"

11/11/2022

"Se Lo Senti Lo Sai" è il nuovo singolo di Jovanotti, in rotazione su tutte le radio e piattaforme digitali. Il brano anticipa l'album "Il Disco Del Sole", in uscita nel mese di dicembre.

NUOVE USCITE MUSICALI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song