
Dopo 3 anni è pronto il nuovo disco di Luchè
Chissà se nei primi anni '90 Luca Imprudente immaginava che un giorno sarebbe stato conosciuto ben oltre i confini partenopei. Con tanto lavoro e tanta determinazione questo ragazzo ha realizzato il suo sogno, oggi infatti è uno degli pilastri del rap italiano conosciuto con il nome di Luchè.
Il primo aprile di quest'anno uscirà il suo nuovo album dal titolo "Dove volano le aquile" a ben 3 anni di distanza dall'ultimo lavoro "Potere".
L'annuncio della realizzazione del nuovo LP è stata accompagnata da una critica, anzi la definirei più uno sfogo verso l'industria discografica, che secondo Luchè, tende ad imprigionare gli artisti, che si vedono obbligati a sottostare a troppe condizioni che impediscono loro di potersi esprimere liberamente.
"Gli artisti dovrebbero poter scegliere con chi collaborare senza obbedire a giochi di potere", il rapper non nasconde il suo disappunto e sostiene che è molto amareggiato e deluso da tutti gli uomini che si siedono "dietro la scrivania" dell'industria discografica.
Queste le sue parole: "ma come sempre la mia determinazione e grinta nascono da battaglie a cui sono abituato da sempre sono tornato oggi ci vediamo davvero presto".
Da questo sfogo si intuisce che l'attesa nella realizzazione del disco è dovuta non solo al Covid e alla tendenza al perfezionismo dell'artista, ma soprattutto alla rottura con la sua etichetta discografica, Luchè ha infatti recentemente firmato con la Columbia Records e speriamo davvero che per lui sia un nuovo inizio libero da polemiche.
I suoi fan non meritano di attendere altri 3 anni per ascoltare un suo pezzo e speriamo presto in nuove collaborazioni dopo quella riuscitissima con Sir Luke, per il quale ha interpretato il brano "Temporale" con Ketama126 e Izi.
Teresa Moccia
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Jalisse, forse era meglio non vincere: esclusi da Sanremo per la ventisettesima volta
I Jalisse anche quest'anno consolidano il (triste) primato relativo alle esclusioni consecutive dalla lista della categoria "Big" del festival di Sanremo.

Il Natale ha la sua nuova regina: Brenda Lee con una canzone del 1958!
Mariah Carey quest'anno avrà un motivo in più per mandare al manicomio l'ennesimo fidanzato: ha perso il trono di regina del Natale, in favore di Brenda Lee.

X Factor 2023: Sarafine tra i finalisti
E' partita da lontano, stravolgendo la sua vita già tracciata. Ha seguito la passione, esprimendo se stessa attraverso la musica. Sara Sorrenti, in arte Sarafine, è approdata alla finale di X Factor 2023, che si terrà il prossimo 7 dicembre.

Festival di Sanremo 2024: l'elenco dei "Big"
Amadeus ha annunciato la lista dei cantanti in gara nella categoria "Big" del Festival di Sanremo 2024, che è possibile suddividere in 3 grandi categorie e una quarta molto più piccola.

Gino Paoli: "ho passato 20 anni bevendo una bottiglia di whisky al giorno"
Gino Paoli, recentemente intervistato da "Chi", ha parlato di diversi argomenti tra i quali X Factor e i problemi personali affrontati nel corso della vita.

Sex Pistols e Queen: la storia di una strana rivalità
Gli anni '70 sono particolarmente floridi per la scena musica inglese. Tra punk e rock, istintività e ricercatezza, si sviluppa la contrapposizione tra 2 gruppi di estrazione totalmente diversa, che tuttavia riescono a rispettarsi e anche a piacersi.

Pupo sul Grande Fratello: "ho fatto l'opinionista ma non ne ho mai visto un minuto"
In una recente intervista su La Repubblica, Pupo è ritornato sulla sua esperienza da "opinionista" al "Grande Fratello" dicendo che non lo ha mai guardato e spiegando anche il perchè.

Green Day: "Saviors" è il miglior album della loro carriera?
Billie Joe, in una recente intervista, ha descritto il nuovo disco "Saviors", in uscita il 19 gennaio 2024, come il migliore della loro carriera.

Morgan allontanato da X Factor 2023
Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: l'avventura di Morgan come giudice di X Factor 2023, e forse come giudice di X Factor in generale, è finita.