Dua Lipa, regina dei Brit Awards


Questa settimana ci spostiamo da una cerimonia ad un'altra, se ieri è stato il turno dei David di Donatello, oggi parliamo dei Brit Awards, i premi della musica inglese per antonomasia.

Dal momento che ci ubichiamo nel paese della regina, doveva essercene necessariamente una della serata ed infatti così è stato, solo che non si chiama Elisabetta, ma Dua Lipa. La stella dei Brit Awards si è aggiudicata ben due premi, il primo come miglior artista femminile ed il secondo come album dell'anno, l'ascoltatissimo "Future Nostalgia".

Arlo Parks è stata premiata come artista emergente e come miglior singolo ha invece trionfato Harry Styles (uno dei pochi uomini a vincere in questa edizione). Taylor Swift è stata insignita del titolo di Global Icon proprio un bel traguardo per la giovane artista visto che è la prima donna ad averlo raggiunto.

Per quanto riguarda l'internazionale come miglior artista femminile è stata premiata, aggiungo non a sorpresa, Billie Eilish, mentre tra gli uomini The Weeknd ha sbaragliato la concorrenza ed è stato presentato addirittura da Michelle Obama.

Tutta la cerimonia si è tenuta in sicurezza, solo 4000 persone hanno partecipato all'evento per lo più operatori sanitari e lavoratori. Come location è stata scelta l'O2 Arena di Londra e l'incarico di presentare la cerimonia è stato affidato a Jake Whitehall.

Vorrei spendere due parole sull'inaugurazione della serata, affidata ai Coldplay che hanno aperto lo show con il brano Higher Power esibendosi da una chiatta sul Tamigi, momento molto toccante.

Chiudo invece con le parole che ha scelto Dua Lipa al momento della premiazione per i lavoratori che sono stati impegnati in prima linea nella pandemia. La cantante si è rivolta direttamente al Premier Boris Johnson, chiedendogli di aumentare gli stipendi di chi ha speso la vita per salvarne altre, speriamo le sue parole vengano ascoltate e le richieste accolte.

Teresa Moccia

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

CONCERTI ED EVENTI

News dal mondo della musica

La statua di Billie Eilish fa paura: proteste al museo delle cere

29/06/2022

Quel pallore del volto fa paura e il web si scatena. E' successo al museo delle cere di Hollywood, in cui la riproduzione di Billie Eilish non è piaciuta, bollata come una immagine che potrebbe trovare la sua più giusta collocazione in un film horror.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Canzoni per chi vive col timore di sembrare povero


L'esigenza di mostrare la conduzione di una vita al massimo, fatta di cose belle, costose, ricercate ed esclusive dilaga. Nella maggior parte dei casi questa operazione è finalizzata a rilasciare un'immagine vincente, di chi ce l'ha fatta, per nutrire un ego la cui direzione è puntata verso un mondo che non c'è. Tutto ciò nasconde fragilità, disagio e soprattutto una certa serie di menzogne, che si mostrano inesorabilmente quando l'ostentazione è così esasperata da sconfinare nel ridicolo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lady Gaga fa anche i matrimoni: è successo a Como

27/06/2022

C'è chi comincia con i matrimoni, chi prosegue con cerimonie e feste private e chi ce la fa, ma non rinuncia a niente e soprattutto non ha la puzza sotto al naso. Sarà per questo che Lady Gaga si è esibita a Como per le nozze di Alan Howard e di Caroline Byron

GOSSIP E CURIOSITÀ

Ucraina vieta libri e musica russi

25/06/2022

La guerra tra Russia e Ucraina mostra i suoi effetti non solo sul campo di battaglia, ma anche in ambito culturale, aumentando lo scollamento tra i due Paesi.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Caparezza a un passo dal ritiro: ecco il motivo

24/06/2022

Caparezza, dopo 13 album e quasi 25 anni di carriera, è sull'orlo del ritiro per via di un problema di salute che non riesce a risolvere: l'acufene.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Beyoncè: il nuovo singolo "Break My Soul"


"Break My Soul" ha un ritmo dance e omaggia la storia dell'house music. Ma l'intento di fare ballare i fan è accompagnato da un messaggio molto attuale e importante.

NUOVE USCITE MUSICALI

Festival di Sanremo 2023: Chiara Ferragni al fianco di Amadeus

22/06/2022

Per il festival di Sanremo 2023 Amadeus gioca il jolly e si assicura un potenziale tesoretto di 27 milioni abbondanti di telespettatori, tanti quanti sono i followers instagram di Chiara Ferragni.

CONCERTI ED EVENTI

I migliori festival dell'estate 2022 regione per regione

18/06/2022

Se qualcuno pensava che in Italia il festival fosse solo Sanremo, oggi dovrà ricredersi leggendo una carrellata dei principali eventi estivi sparsi per la penisola.

CONCERTI ED EVENTI

Pinguini Tattici Nucleari: "Dove Eravamo Rimasti Tour"


Se pensate che l'estate non sia la stagione adatta per i Pinguini, dobbiamo smentirvi. E lo facciamo cominciando dal tutto esaurito alla Zoppas Arena di Conegliano Veneto dello scorso 14 giugno, in occasione della prima data del "Dove Eravamo Rimasti Tour".

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song