
Elisa: 3 concerti all'Arena di Verona per i 20 anni di carriera
Elisa e i suoi 20 anni di carriera. Un traguardo importante che la cantautrice intende celebrare con 3 concerti all'Arena di Verona il 12, 13 e 15 settembre 2017.
In una recente conferenza stampa tenutasi all'Area Pergolesi di Milano, Elisa ha ripercorso i suoi esordi quando, nel lontano 1997, non ancora uscito il suo primo album, Zucchero le diede la possibilità di aprire i suoi concerti a Palermo e Trieste. Quella piccola cantante di provincia lasciava i locali del Friuli per aprirsi alle folle oceaniche, in un salto che intimorirebbe chiunque.
Ma la grinta, il talento e la sensibilità hanno frantumato gli ostacoli, macinato concerti e album: 9 dischi in studio, due dal vivo e 51 singoli hanno fruttato 1 disco di diamante, 26 di platino e 5 d'oro. E poi ancora una vagonata di premi e riconoscimenti: dalla targa Tenco alla vittoria del Festival di Sanremo, dai Wind Music Awords al Festivalbar, dal nastro d'argento al premio Lunezia.
Queste 3 date all'Arena di Verona vogliono bloccare per un attimo il tempo, per dare modo di voltarsi indietro e guardare quanta strada è stata fatta. Ogni serata sarà diversa grazie ad arrangiamenti diversificati: una avrà una chiave pop/rock, una acustica e una vedrà la cantautrice triestina accompagnata da una grande orchestra. Non saranno eseguite sempre le stesse canzoni, anche se quelle più importanti saranno ripetute in tutti e 3 i live.
I fan potranno assistere a uno solo appuntamento o anche all'intero trittico. In quest'ultimo caso, potranno acquistare un abbonamento ad hoc da 80 euro.
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Lady Gaga fa anche i matrimoni: è successo a Como
C'è chi comincia con i matrimoni, chi prosegue con cerimonie e feste private e chi ce la fa, ma non rinuncia a niente e soprattutto non ha la puzza sotto al naso. Sarà per questo che Lady Gaga si è esibita a Como per le nozze di Alan Howard e di Caroline Byron

Ucraina vieta libri e musica russi
La guerra tra Russia e Ucraina mostra i suoi effetti non solo sul campo di battaglia, ma anche in ambito culturale, aumentando lo scollamento tra i due Paesi.

Caparezza a un passo dal ritiro: ecco il motivo
Caparezza, dopo 13 album e quasi 25 anni di carriera, è sull'orlo del ritiro per via di un problema di salute che non riesce a risolvere: l'acufene.

Beyoncè: il nuovo singolo "Break My Soul"
"Break My Soul" ha un ritmo dance e omaggia la storia dell'house music. Ma l'intento di fare ballare i fan è accompagnato da un messaggio molto attuale e importante.

Festival di Sanremo 2023: Chiara Ferragni al fianco di Amadeus
Per il festival di Sanremo 2023 Amadeus gioca il jolly e si assicura un potenziale tesoretto di 27 milioni abbondanti di telespettatori, tanti quanti sono i followers instagram di Chiara Ferragni.

I migliori festival dell'estate 2022 regione per regione
Se qualcuno pensava che in Italia il festival fosse solo Sanremo, oggi dovrà ricredersi leggendo una carrellata dei principali eventi estivi sparsi per la penisola.

Pinguini Tattici Nucleari: "Dove Eravamo Rimasti Tour"
Se pensate che l'estate non sia la stagione adatta per i Pinguini, dobbiamo smentirvi. E lo facciamo cominciando dal tutto esaurito alla Zoppas Arena di Conegliano Veneto dello scorso 14 giugno, in occasione della prima data del "Dove Eravamo Rimasti Tour".

Canzoni italiane con titoli strani
Nei titoli delle canzoni italiane ci sono alcune parole ricorrenti, così come delle tematiche abusate. Oggi però vogliamo mettere in evidenza quei titoli che spiccano sugli altri per la loro originalità, capaci di essere unici o comunque fuori dal coro.

The Killers: pensionato surfa sulla folla per raggiungere il palco
Divertente fuori programma ieri all'Old Trafford di Manchester. Durante il concerto dei The Killers qualcosa è arrivata sul palco.