Elisabetta Eneh si ferma in semifinale a The Voice Of Italy 2018


Elisabetta Eneh non parteciperà alla finale di The Voice Of Italy 2018. Ieri sera è stata la sua ultima volta davanti ai 4 giudici, che ne hanno sempre riconosciuto il talento e la capacità di far apparire naturali quelle estensioni così vertiginose.

La Aretha Franklin cosentina se la vede inizialmente con Laura Ciriaco, duettando sulle note di "Sisters Are Doing It For Themselves". "Mi piacerebbe che stasera, sul ring delle battle, ci fossero due leonesse che si sfidano, pronte ad addentare, e non lo fanno per rispetto". Così Cristina Scabbia presenta questa sfida tra due ragazze in cui crede moltissimo. Da un lato l'eleganza, la raffinatezza ma anche "il caos totale" di Elisabetta, e dall'altra il crestone biondo di Laura, che la cantante dei Lacuna Coil ha sempre voluto in squadra, tanto da ripescarla dopo l'eliminazione dal team Renga.

Sul palco si vedono i muscoli, ma alla fine Cristina, pur combattuta, sceglie Elisabetta. I muscoli Laura continua a farli vedere anche dietro le quinte, per nulla d'accordo con la sua seconda eliminazione: "Io sono più brava, non c'è un cazzo da fare. Questa è The Voice e non una gara a chi urla di più", commenta con risentimento.

La fase successiva si chiama "sing off". Si torna alla esibizione singola, che Elisabetta affronta riproponendo "Rome Wasn't Built In A Day" dei Morcheeba. La performance è strepitosa. Tra lei e la finale c'è solo Andrea Botturini, che se la gioca con "Dentro Marilyn" degli Afterhours.

Arriva il momento della scelta. Il coach è combattuto all'ennesima potenza, farfuglia, ha le lacrime agli occhi, sa che qualunque decisione sarà fonte di gioia, ma anche di grande dispiacere. Coprendosi il volto con le mani, incalzata dall'obbligo di fare un nome, emette il verdetto: "lo stomaco mi dice Andrea".

Elisabetta lascia The Voice per nulla sconfitta, perché ha mostrato le sue doti, ha emozionato, ha convinto. Alle volte si può vincere anche perdendo.

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Jova Beach Party: ambientalisti sul piede di guerra

10/08/2022

Alcune associazioni ambientaliste hanno diramato una nota in merito al prossimo Jova Beach Party che si terrà a Roccella Jonica: c'è il rischio di compromettere un ecosistema.

CONCERTI ED EVENTI

Beyonce e il nuovo album: partenza ad handicap


Beyonce ha pubblicato il suo nuovo album "Renaissance". "Heated", uno dei brani che lo compongono, è finito sotto i riflettori per una parola contenuta nel testo, che risulterebbe offensiva per le persone disabili.

GOSSIP E CURIOSITÀ

I Kings Of Convenience vincono in Sila


Si è tenuto ieri il concerto dei Kings Of Convenience nello splendido scenario della Sila, con il palco posizionato a pochi metri dal lago Cecita.

CONCERTI ED EVENTI

Liberato e la SIAE spiona: ecco chi potrebbe essere

28/07/2022

La vera identità di Liberato rischia di essere scoperta a causa della SIAE, a seguito della registrazione di un brano con nome e un cognome veri.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Matteo Bocelli assente al suo live, ma a cantare si presenta il padre

26/07/2022

Matteo Bocelli doveva esibirsi a Marina di Pietrasanta per l'evento "Note d'autore" ma un imprevisto glielo ha impedito. Così, al suo posto, ha cantato suo padre Andrea.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Banco del Mutuo Soccorso: il nuovo album per i suoi primi 50 anni


Il Banco del Mutuo Soccorso celebra il mezzo secolo della propria storia con l'uscita di un nuovo disco, il diciassettesimo in studio e di certo il più ambizioso.

NUOVE USCITE MUSICALI

Bob Dylan vieta gli smartphone nel prossimo tour

19/07/2022

E' più importante viverlo che condividerlo. E così Bob Dylan vieta l'uso dei cellulari nei concerti del suo prossimo tour.

CONCERTI ED EVENTI

Concerti 2022 sold out: non ce n'è coviddi?

18/07/2022

I casi di covid sono in netto aumento, ma i grandi eventi mostrano plotoni di corpi assiepati dietro le transenne, più stretti e numerosi che mai.

CONCERTI ED EVENTI

Be Alternative Festival: il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience


Al Be Alternative Festival il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience, che si esibiranno nella splendida cornice della Sila.

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song