
Elsa Lila: da Sanremo a cassiera dei narcos
Sono 9 gli arresti operati ieri dalle forze dell'ordine tra Roma e Viterbo, con l'accusa di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti. Tra loro anche Elsa Lila, due volte vincitrice del festival nazionale della canzone albanese (1996 e 1997), eletta nel 1999 la cantante albanese del secolo, giudice di "The Voice of Albania" nel 2014 e soprattutto protagonista in due edizioni del festival di Sanremo (2003 e 2007).
Secondo gli inquirenti Elsa Lila sarebbe organica a un gruppo criminale italo albanese dedito allo spaccio di droga, avente come base Acilia, ma con ramificazioni su Roma e Viterbo. L'artista di Tirana ricoprirebbe il ruolo di cassiera dei narcos.
Le indagini hanno fatto luce sulle modalità operative degli indagati: le sostanze stupefacenti, dopo essere state acquistate, venivano trasportate su veicoli intestati a terzi, per poi essere nascoste in abitazioni private o garage. Da qui la palla passava agli spacciatori, che si occupavano dell'immissione sul mercato. Nel deposito principale della banda gli agenti hanno rinvenuto più di 100 chili di droga.
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Courtney Love e Chrissie Hynde attaccano la Rock and Roll Hall of Fame: "È una cazzata e puzza di sessismo"
Il mondo della musica e in particolare quello del rock spesso sono stati dipinti come maschilisti. A guardare i numeri e anche i riconoscimenti è esattamente così.

I maggio a Taranto: annunciato il concerto
Torna anche quest'anno il concertone dell'I maggio a Taranto, organizzato dal "Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti", con la direzione artistica di Michele Riondino, Roy Paci e Antonio Diodato.

Siae e Meta non si accordano: migliaia di brani via da Instagram e Facebook
La Siae e Meta non trovano l'accordo per il rinnovo della licenza di utilizzo delle canzoni. I brani registrati alla Siae non potranno essere più utilizzati su Facebook e Instagram per rendere accattivanti reels, feed e stories.

Slash: fondata una casa di produzione di film horror
Slash ha fondato una società di produzione di film horror chiamata BerserkerGang.

Negramaro insieme a Elisa e Jova per il ventennale
Negramaro, Elisa e Jovanotti per la prima volta insieme in un inedito intitolato "Diamanti", che sarà diffuso venerdì 17 marzo su tutte le radio e piattaforme digitali.

Capossela: "Tredici Canzoni Urgenti"
Si intitola "Tredici Canzoni Urgenti" e uscirà il prossimo 21 aprile il nuovo album di Vinicio Capossela.

Death Pill: il punk dietro le barricate
Tre ragazze ucraine hanno da poco pubblicato il loro album d'esordio, nato tra la guerra e la pandemia.

Anziane signore imitano Rihanna: il video diventa virale
Se delle attempate signore imitano Nilla Pizzi, forse nessuno ci fa caso. Ma se fanno il verso a Rihanna, allora si che diventa interessante.

Queen e il sequel di "Bohemian Rhapsody": "Siamo tentati"
Il film "Bohemian Rhapsody", uscito nel 2018, è un'opera riuscita. i Queen pensano a un sequel che possa raccontare la porzione di carriera rimasta fuori dalla precedente narrazione.