
Enrique Iglesias: il nuovo singolo "Subeme La Radio"
E' disponibile da oggi, 24 febbraio, in digitale e in rotazione su tutte le radio il nuovo singolo di Enrique Iglesias "Subeme La Radio". Il madrileno ripropone il binomio con Descemer Bueno, che lo ha coadiuvato in "Bailando" riscuotendo un successo planetario: per dare un'idea, il brano, su youtube, ha quasi 2 miliardi di visualizzazioni!
Stavolta, però, oltre al cantante cubano, è stato arruolato anche il duo portoricano Zion & Lennox, maestri del reggaeton, che hanno anche collaborato al processo di scrittura. Il brano riguarda un amore finito, il cui dolore si cerca di guarire col conforto del bicchiere e della musica della radio ad alto volume.
Il ritmo è 100% latino, quello che serve a frantumare i record che lui stesso detiene. Trasponendo una famosa citazione dell'allenatore Fatih Terim all'epoca del Galatasaray: solo Enrique Iglesias può battere Enrique Iglesias. I numeri che fa il cantante spagnolo non sono alla portata di nessun altro, tanto che l'unico che può impensierirlo ed eventualmente superarlo è se stesso.
Il nuovo singolo segue il successo del 2016 "Duele El Corazon", con cui Iglesias ha portato a 27 i propri brani che hanno occupato la prima posizione della classifica "Hot latin song" del Billboard e a 14 i brani al n. 1 della classifica "dance" della stessa rivista statunitense. E se non bastasse, il singolo ha ottenuto più di 1 miliardo di visualizzazioni in streaming e 2 milioni di download.
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Jalisse, forse era meglio non vincere: esclusi da Sanremo per la ventisettesima volta
I Jalisse anche quest'anno consolidano il (triste) primato relativo alle esclusioni consecutive dalla lista della categoria "Big" del festival di Sanremo.

Il Natale ha la sua nuova regina: Brenda Lee con una canzone del 1958!
Mariah Carey quest'anno avrà un motivo in più per mandare al manicomio l'ennesimo fidanzato: ha perso il trono di regina del Natale, in favore di Brenda Lee.

X Factor 2023: Sarafine tra i finalisti
E' partita da lontano, stravolgendo la sua vita già tracciata. Ha seguito la passione, esprimendo se stessa attraverso la musica. Sara Sorrenti, in arte Sarafine, è approdata alla finale di X Factor 2023, che si terrà il prossimo 7 dicembre.

Festival di Sanremo 2024: l'elenco dei "Big"
Amadeus ha annunciato la lista dei cantanti in gara nella categoria "Big" del Festival di Sanremo 2024, che è possibile suddividere in 3 grandi categorie e una quarta molto più piccola.

Gino Paoli: "ho passato 20 anni bevendo una bottiglia di whisky al giorno"
Gino Paoli, recentemente intervistato da "Chi", ha parlato di diversi argomenti tra i quali X Factor e i problemi personali affrontati nel corso della vita.

Sex Pistols e Queen: la storia di una strana rivalità
Gli anni '70 sono particolarmente floridi per la scena musica inglese. Tra punk e rock, istintività e ricercatezza, si sviluppa la contrapposizione tra 2 gruppi di estrazione totalmente diversa, che tuttavia riescono a rispettarsi e anche a piacersi.

Pupo sul Grande Fratello: "ho fatto l'opinionista ma non ne ho mai visto un minuto"
In una recente intervista su La Repubblica, Pupo è ritornato sulla sua esperienza da "opinionista" al "Grande Fratello" dicendo che non lo ha mai guardato e spiegando anche il perchè.

Green Day: "Saviors" è il miglior album della loro carriera?
Billie Joe, in una recente intervista, ha descritto il nuovo disco "Saviors", in uscita il 19 gennaio 2024, come il migliore della loro carriera.

Morgan allontanato da X Factor 2023
Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: l'avventura di Morgan come giudice di X Factor 2023, e forse come giudice di X Factor in generale, è finita.