
Federica Carta sbarca su OnlyFans
Federica Carta, lo scorso 17 aprile, ha reso noto di aver aperto un profilo su OnlyFans. La decisione è stata presa per "dare a chi mi segue dei contenuti esclusivi, a partire da un progetto che non vedo l'ora di presentare. Non ci saranno contenuti espliciti. Voglio devolvere l'intero ricavato per una causa che mi sta molto a cuore e della quale parlerò presto".
La notizia è stata accolta con un certo stupore dai fan, in quanto la piattaforma è utilizzata principalmente per la diffusione di contenuti per adulti, sia gratuiti che a pagamento. Tuttavia, sebbene il trend attuale sia noto, giova ricordare che OnlyFans non è nato per trattare un argomento specifico, ma apre a una grande varietà di tematiche: tanto è vero che ospita musicisti, esperti di fitness, cuochi amatoriali, chef professionisti. Qualsiasi contenuto interessante per gli utenti è spendibile sulla piattaforma.
Federica Carta ha partecipato all'edizione 2016/17 del talent "Amici". Nonostante la sua giovane età, ha già maturato esperienze importanti, come il festival di Sanremo nel 2019 in coppia con Shade, l'apertura di alcuni concerti di Laura Pausini, o la presenza nel cast di "Non dirlo a nessuno", teen drama con la regia di Alessio Russo. L'approdo su OnlyFans, a quanto si legge, è solo un'opportunità in più per far conoscere la sua musica, senza che questo comporti una virata artistica verso contenuti di diverso tipo.
Nel 2018 anche Salmo aveva provato a sorprendere i suoi fan pubblicizzando l'uscita dell'album "Playlist" addirittura su Pornhub. Una scelta molto più estrema, per la quale il rapper è diventato il primo artista musicale ad avere un canale dedicato sul sito.
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Ed Sheeran: il nuovo album registrato nelle case dei fan
Il 29 settembre esce il nuovo album di Ed Sheeran "Autumn Variations". Il cantautore britannico ha annunciato attraverso i social una sorpresa: una versione live con le canzoni registrate a casa dei fan!

Beethoven: opera incompiuta completata dall'intelligenza artificiale
Si è soliti pensare che le macchine riescano perfettamente a seguire uno spartito, ma che manchino di creatività. Tuttavia anche uno degli ultimi baluardi della differenza con gli uomini pare stia per cadere.

X Factor 2023: Simona Bonura sfreccia come una rondine
Super super Simona Bonura! La sua esibizione de "L'Addio", scritta da Battiato e interpretata da Giuni Russo, regala profonde emozioni.

Daitarn 3: la storia di una delle sigle più iconiche di sempre
Tra le sigle dei cartoni animati ha sempre avuto un posto di rilievo e ancora oggi, a distanza di 43 anni dalla sua uscita, la sua energia solare non accenna a diminuire. La storia.

Vasco Rossi: è il momento di raccontarsi
Dal 27 settembre su Netflix sarà disponibile la docuserie su Vasco Rossi. Il rocker di Zocca avrà così la possibilità di raccontarsi, di rendere note cose che nessuno sa, ma anche di smentire certe storie che lo hanno sempre accompagnato, alimentandone in qualche modo il mito

Alan Sorrenti oltre la zona sicura
Alan Sorrenti sta vivendo un 2023 da record. Mai avuto un calendario di date live così fitto.

Astromare: questo gruppo è un albergo
Best performance della prima puntata della nuova edizione di X Factor. Gli Astromare infiammano il pubblico con il rock demoniaco di Jerry Lee Lewis.

Stephen King: il terrore nasce ascoltando "Mambo No. 5"
Stephen King ha confessato di essere un grande fan della canzone e che l'ha utilizzata come sottofondo mentre scriveva uno dei suoi libri.

Maneskin premiati ai Music Awards (VMA) nella categoria "Best Rock"
I Maneskin vincono il premio "Best Rock" con il brano "The Loneliest" al gala dei Video Music Awards (Vma) davanti a Foo Fighters, Linkin Park, Red Hot Chili Peppers, Metallica e Muse. Ma sono così forti?