
Festival di Sanremo 2017, prima conferenza stampa: una poltrona per due
Si è appena tenuta la prima conferenza stampa del Festival di Sanremo 2017, che ha fornito un assaggio di quello che sarà o di quello che potrebbe essere. Tra presunti ospiti, conferme e smentite, ci sono due certezze: Carlo Conti e Maria De Filippi.
A loro è affidata la conduzione della manifestazione canora più importante d'Italia. La signora di canale 5, però, ha tenuto a precisare che è Carlo Conti il padrone di casa, l'unico direttore artistico. Ha inoltre specificato di non aver ascoltato le canzoni e di non aver preso parte ad alcuna delle decisioni riguardanti il contenuto della kermesse.
Contrariamente a quanto accade nei suoi programmi, nei quali si occupa dell'idea, della realizzazione e della conduzione, in questo caso Maria svestirà i panni di deus ex machina, mettendosi al fianco del presentatore toscano sul palco dell'Ariston. E tutto questo senza percepire alcun compenso.
Carlo Conti e la De Filippi non saranno coadiuvati da nessuno.
Ci risparmieranno tutti: l'organizzazione in primis, che dovrà elargire un paio di cachet in meno, e il pubblico, che non dovrà sopportare le sgangherate letture dei titoli dei brani e degli autori da parte di vallette e valletti improvvisati.
Capitolo ospiti: già annunciati Tiziano Ferro, Giorgia, Mika, Ricky Martin e Rag'n'Bone. Si attende qualcuno da Hollywood: con Demi Moore si è giunti ormai ai dettagli e pare che anche Mel Gibson sia tra i papabili.
Il DopoFestival sarà affidato a Nicola Savino, con Ubaldo Pantani e i gialappi, mentre Federico Russo curerà una striscia quotidiana con riassunti e novità, in onda alle 20:35 a partire dal 29 gennaio.
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Ucraina vieta libri e musica russi
La guerra tra Russia e Ucraina mostra i suoi effetti non solo sul campo di battaglia, ma anche in ambito culturale, aumentando lo scollamento tra i due Paesi.

Caparezza a un passo dal ritiro: ecco il motivo
Caparezza, dopo 13 album e quasi 25 anni di carriera, è sull'orlo del ritiro per via di un problema di salute che non riesce a risolvere: l'acufene.

Beyoncè: il nuovo singolo "Break My Soul"
"Break My Soul" ha un ritmo dance e omaggia la storia dell'house music. Ma l'intento di fare ballare i fan è accompagnato da un messaggio molto attuale e importante.

Festival di Sanremo 2023: Chiara Ferragni al fianco di Amadeus
Per il festival di Sanremo 2023 Amadeus gioca il jolly e si assicura un potenziale tesoretto di 27 milioni abbondanti di telespettatori, tanti quanti sono i followers instagram di Chiara Ferragni.

I migliori festival dell'estate 2022 regione per regione
Se qualcuno pensava che in Italia il festival fosse solo Sanremo, oggi dovrà ricredersi leggendo una carrellata dei principali eventi estivi sparsi per la penisola.

Pinguini Tattici Nucleari: "Dove Eravamo Rimasti Tour"
Se pensate che l'estate non sia la stagione adatta per i Pinguini, dobbiamo smentirvi. E lo facciamo cominciando dal tutto esaurito alla Zoppas Arena di Conegliano Veneto dello scorso 14 giugno, in occasione della prima data del "Dove Eravamo Rimasti Tour".

Canzoni italiane con titoli strani
Nei titoli delle canzoni italiane ci sono alcune parole ricorrenti, così come delle tematiche abusate. Oggi però vogliamo mettere in evidenza quei titoli che spiccano sugli altri per la loro originalità, capaci di essere unici o comunque fuori dal coro.

The Killers: pensionato surfa sulla folla per raggiungere il palco
Divertente fuori programma ieri all'Old Trafford di Manchester. Durante il concerto dei The Killers qualcosa è arrivata sul palco.

Roccella Summer Festival: i 14 grandi appuntamenti nel Comune reggino
Sulla Costa dei Gelsomini si fa sul serio per l'organizzazione dell'estate 2022 in musica. Il Roccella Summer Festival è pronto a stupire con 14 appuntamenti di grande livello nella suggestiva cornice del Teatro al Castello.