Follettina Creation: il primo singolo "La Regina Di Youtube" e la vita da star del web


La democrazia del web colpisce ancora. Dall'inesauribile bacino di personaggi messi in vetrina da Youtube, oggi, un passo avanti agli altri, c'è Maria Grazia Catalano, in arte Follettina Creation.

La signora da 250.000 followers è semplice, spontanea, ma anche buffa, e ha messo a frutto la sua popolarità pubblicando un singolo dance intitolato "La Regina Di Youtube". E proprio da regina del trash telematico di recente è sbarcata su canale 5, accolta dalla regina del trash televisivo Barbara D'Urso.

A Pomeriggio 5, la prima domanda che le fa la conduttrice è "ma ti sei lavata i capelli? Ti sei lavata i capelli oggi eh?", come se fosse un evento eccezionale. Per i non fan come il sottoscritto, è un attacco all'igiene personale. Per chi la segue, invece, è un argomento noto, visto che lei stessa ha dichiarato di fare lo shampoo una volta a settimana, attirando su di se pesanti critiche.

La Barbara nazionale prosegue l'intervista puntando a evidenziare gli elementi più goffi e bizzarri del personaggio, allo scopo di darne un'immagine caricaturale. La spontaneità con cui Follettina si sottopone a tutto questo induce tenerezza, poiché non sembra rendersi conto della fonte del suo successo: la derisione.

Ma come ha fatto Follettina a diventare una star del web? Con naturalezza ha proposto dei video in cui mostra la sua quotidianità, come fanno migliaia di persone. Tuttavia, sarà perché molti spettatori hanno bisogno di lei per sentirsi migliori, sarà perché è a suo modo simpatica e, consapevolmente o no, è riuscita a creare dei tormentoni, ha un seguito.

Maria Grazia Catalano coccola le bambole, mette 3 cucchiai (non cucchiaini) di zucchero nel caffè ed è orgogliosamente baffuta. Adesso si è anche lanciata nel mondo della canzone. E siccome dovremmo parlare più di questo che di tutto il resto, c'è da dire che il brano è privo di un qualsiasi pregio artistico e il video a corredo è una leggendaria prova di coraggio in cui la protagonista è attorniata da una serie di nuovi mostri, tra cui la diva del tubo.

La sua performance melodica è un invito a nozze per gli heaters, forse più numerosi di quei fan che la seguono con affetto. E allora, al grido di "nel bene o nel male, purchè se ne parli", Follettina c'è.

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Jova Beach Party: ambientalisti sul piede di guerra

10/08/2022

Alcune associazioni ambientaliste hanno diramato una nota in merito al prossimo Jova Beach Party che si terrà a Roccella Jonica: c'è il rischio di compromettere un ecosistema.

CONCERTI ED EVENTI

Beyonce e il nuovo album: partenza ad handicap


Beyonce ha pubblicato il suo nuovo album "Renaissance". "Heated", uno dei brani che lo compongono, è finito sotto i riflettori per una parola contenuta nel testo, che risulterebbe offensiva per le persone disabili.

GOSSIP E CURIOSITÀ

I Kings Of Convenience vincono in Sila


Si è tenuto ieri il concerto dei Kings Of Convenience nello splendido scenario della Sila, con il palco posizionato a pochi metri dal lago Cecita.

CONCERTI ED EVENTI

Liberato e la SIAE spiona: ecco chi potrebbe essere

28/07/2022

La vera identità di Liberato rischia di essere scoperta a causa della SIAE, a seguito della registrazione di un brano con nome e un cognome veri.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Matteo Bocelli assente al suo live, ma a cantare si presenta il padre

26/07/2022

Matteo Bocelli doveva esibirsi a Marina di Pietrasanta per l'evento "Note d'autore" ma un imprevisto glielo ha impedito. Così, al suo posto, ha cantato suo padre Andrea.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Banco del Mutuo Soccorso: il nuovo album per i suoi primi 50 anni


Il Banco del Mutuo Soccorso celebra il mezzo secolo della propria storia con l'uscita di un nuovo disco, il diciassettesimo in studio e di certo il più ambizioso.

NUOVE USCITE MUSICALI

Bob Dylan vieta gli smartphone nel prossimo tour

19/07/2022

E' più importante viverlo che condividerlo. E così Bob Dylan vieta l'uso dei cellulari nei concerti del suo prossimo tour.

CONCERTI ED EVENTI

Concerti 2022 sold out: non ce n'è coviddi?

18/07/2022

I casi di covid sono in netto aumento, ma i grandi eventi mostrano plotoni di corpi assiepati dietro le transenne, più stretti e numerosi che mai.

CONCERTI ED EVENTI

Be Alternative Festival: il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience


Al Be Alternative Festival il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience, che si esibiranno nella splendida cornice della Sila.

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song