
Francesco Facchinetti diventa un procuratore sportivo
Francesco Facchinetti ha superato l'esame di abilitazione per diventare agente FIFA. Lo ha reso noto lui stesso sui social: "Sono tornato bambino, sto impazzendo e sono felicissimo. Esame passato al secondo tentativo [...] Ben 600 pagine in inglese, 20 domande e solo 5 errori possibili".
Da adesso potrà operare in sede di calciomercato, immergersi nella realtà dei procuratori e magari tenere in ostaggio i presidenti delle squadre, pretendendo commissioni intollerabili.
In molti hanno accolto positivamente la sua ennesima vita in quanto più si tiene occupato con altro, meno tempo ha per dedicarsi alla musica. I detrattori sono sempre pronti a rispolverare i trascorsi da cantante, e questo nonostante il suo famoso tormentone ("La Canzone Del Capitano" del 2003) sia attualmente il singolo più venduto del XXI secolo in Italia.
Il suo ingresso nel mondo del pallone stupisce perché questa sua passione non è mai stata così evidente. Per raggiungere l'obiettivo ha studiato 2 mesi e mezzo, come fosse un esame universitario. Ora bisognerà capire quali saranno gli step successivi del suo percorso in un mondo nel quale guadagnare credibilità è un processo lento e difficile.
Ci sarà da restare a galla tra gli squali e andare a scovare il talento negli angoli più remoti del pianeta o magari nei nostri terrosi campi di periferia. La canzone del capitano è già pronta, basta indossare la fascia e abbandonare l'uncino.
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Jalisse, forse era meglio non vincere: esclusi da Sanremo per la ventisettesima volta
I Jalisse anche quest'anno consolidano il (triste) primato relativo alle esclusioni consecutive dalla lista della categoria "Big" del festival di Sanremo.

Il Natale ha la sua nuova regina: Brenda Lee con una canzone del 1958!
Mariah Carey quest'anno avrà un motivo in più per mandare al manicomio l'ennesimo fidanzato: ha perso il trono di regina del Natale, in favore di Brenda Lee.

X Factor 2023: Sarafine tra i finalisti
E' partita da lontano, stravolgendo la sua vita già tracciata. Ha seguito la passione, esprimendo se stessa attraverso la musica. Sara Sorrenti, in arte Sarafine, è approdata alla finale di X Factor 2023, che si terrà il prossimo 7 dicembre.

Festival di Sanremo 2024: l'elenco dei "Big"
Amadeus ha annunciato la lista dei cantanti in gara nella categoria "Big" del Festival di Sanremo 2024, che è possibile suddividere in 3 grandi categorie e una quarta molto più piccola.

Gino Paoli: "ho passato 20 anni bevendo una bottiglia di whisky al giorno"
Gino Paoli, recentemente intervistato da "Chi", ha parlato di diversi argomenti tra i quali X Factor e i problemi personali affrontati nel corso della vita.

Sex Pistols e Queen: la storia di una strana rivalità
Gli anni '70 sono particolarmente floridi per la scena musica inglese. Tra punk e rock, istintività e ricercatezza, si sviluppa la contrapposizione tra 2 gruppi di estrazione totalmente diversa, che tuttavia riescono a rispettarsi e anche a piacersi.

Pupo sul Grande Fratello: "ho fatto l'opinionista ma non ne ho mai visto un minuto"
In una recente intervista su La Repubblica, Pupo è ritornato sulla sua esperienza da "opinionista" al "Grande Fratello" dicendo che non lo ha mai guardato e spiegando anche il perchè.

Green Day: "Saviors" è il miglior album della loro carriera?
Billie Joe, in una recente intervista, ha descritto il nuovo disco "Saviors", in uscita il 19 gennaio 2024, come il migliore della loro carriera.

Morgan allontanato da X Factor 2023
Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: l'avventura di Morgan come giudice di X Factor 2023, e forse come giudice di X Factor in generale, è finita.