Francesco Zampaglione arrestato per rapina: quando la vita gioca un tiro mancino


Francesco Zampaglione, ex componente dei Tiromancino e fratello di Federico, è stato arrestato dalle volanti del commissariato di Monteverde per aver messo a segno una rapina in banca sulla circonvallazione gianicolense, Roma.

Erano circa le 14:00 di giovedì quando Zampaglione è entrato nell'istituto di credito a volto scoperto. Armato di pistola giocattolo senza tappo rosso, ha intimato ai dipendenti di riempire di denaro il borsone che aveva con se.

Ottenuto il malloppo, si allontanava a piedi con passo svelto. Per strada provvedeva a cambiarsi la maglietta, ignaro del fatto che un coraggioso cliente della banca aveva deciso di pedinarlo a distanza, allertando nel contempo le autorità.

Francesco Zampaglione, bloccato dalla polizia in zona Monteverde, non ha opposto resistenza e poche ore dopo è stato tradotto nel carcere di Regina Coeli. Gli agenti hanno così recuperato l'intera refurtiva e anche l'indumento di cui l'artista si era disfatto.

Nel 2015 aveva lasciato i Tiromancino a causa dell'ennesima fortissima lite con il fratello. Nella band suonava la chitarra e le tastiere e partecipava alla composizione dei brani. C'è anche il suo nome tra gli autori de "La Descrizione Di Un Attimo".

Un anno fa, sui suoi canali social, aveva pubblicato il seguente post: "Mi sembra giusto, ridotta la pena, quasi dimezzata, a Carminati. Tanto c'aveva solo una decina di omicidi, associazione mafiosa, distruzione di Roma, ecc. Sto infame, io me so rotto i coioni, da domani basta musica, parto con le rapine!". A distanza di 12 mesi, quella dichiarazione di intenti, che adesso sta facendo il giro del web, è stata messa in pratica.

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Rocco Hunt: il gruppo elettrogeno non regge e il concerto viene annullato

16/08/2022

"Non mi è mai successa in vita mia una situazione del genere. Sono mortificato". Rocco Hunt a Savelli deve rinunciare a esibirsi per problemi tecnici.

CONCERTI ED EVENTI

Jova Beach Party: ambientalisti sul piede di guerra

10/08/2022

Alcune associazioni ambientaliste hanno diramato una nota in merito al prossimo Jova Beach Party che si terrà a Roccella Jonica: c'è il rischio di compromettere un ecosistema.

CONCERTI ED EVENTI

Beyonce e il nuovo album: partenza ad handicap


Beyonce ha pubblicato il suo nuovo album "Renaissance". "Heated", uno dei brani che lo compongono, è finito sotto i riflettori per una parola contenuta nel testo, che risulterebbe offensiva per le persone disabili.

GOSSIP E CURIOSITÀ

I Kings Of Convenience vincono in Sila


Si è tenuto ieri il concerto dei Kings Of Convenience nello splendido scenario della Sila, con il palco posizionato a pochi metri dal lago Cecita.

CONCERTI ED EVENTI

Liberato e la SIAE spiona: ecco chi potrebbe essere

28/07/2022

La vera identità di Liberato rischia di essere scoperta a causa della SIAE, a seguito della registrazione di un brano con nome e un cognome veri.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Matteo Bocelli assente al suo live, ma a cantare si presenta il padre

26/07/2022

Matteo Bocelli doveva esibirsi a Marina di Pietrasanta per l'evento "Note d'autore" ma un imprevisto glielo ha impedito. Così, al suo posto, ha cantato suo padre Andrea.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Banco del Mutuo Soccorso: il nuovo album per i suoi primi 50 anni


Il Banco del Mutuo Soccorso celebra il mezzo secolo della propria storia con l'uscita di un nuovo disco, il diciassettesimo in studio e di certo il più ambizioso.

NUOVE USCITE MUSICALI

Bob Dylan vieta gli smartphone nel prossimo tour

19/07/2022

E' più importante viverlo che condividerlo. E così Bob Dylan vieta l'uso dei cellulari nei concerti del suo prossimo tour.

CONCERTI ED EVENTI

Concerti 2022 sold out: non ce n'è coviddi?

18/07/2022

I casi di covid sono in netto aumento, ma i grandi eventi mostrano plotoni di corpi assiepati dietro le transenne, più stretti e numerosi che mai.

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song