
Francesco Zampaglione arrestato per rapina: quando la vita gioca un tiro mancino
Francesco Zampaglione, ex componente dei Tiromancino e fratello di Federico, è stato arrestato dalle volanti del commissariato di Monteverde per aver messo a segno una rapina in banca sulla circonvallazione gianicolense, Roma.
Erano circa le 14:00 di giovedì quando Zampaglione è entrato nell'istituto di credito a volto scoperto. Armato di pistola giocattolo senza tappo rosso, ha intimato ai dipendenti di riempire di denaro il borsone che aveva con se.
Ottenuto il malloppo, si allontanava a piedi con passo svelto. Per strada provvedeva a cambiarsi la maglietta, ignaro del fatto che un coraggioso cliente della banca aveva deciso di pedinarlo a distanza, allertando nel contempo le autorità.
Francesco Zampaglione, bloccato dalla polizia in zona Monteverde, non ha opposto resistenza e poche ore dopo è stato tradotto nel carcere di Regina Coeli. Gli agenti hanno così recuperato l'intera refurtiva e anche l'indumento di cui l'artista si era disfatto.
Nel 2015 aveva lasciato i Tiromancino a causa dell'ennesima fortissima lite con il fratello. Nella band suonava la chitarra e le tastiere e partecipava alla composizione dei brani. C'è anche il suo nome tra gli autori de "La Descrizione Di Un Attimo".
Un anno fa, sui suoi canali social, aveva pubblicato il seguente post: "Mi sembra giusto, ridotta la pena, quasi dimezzata, a Carminati. Tanto c'aveva solo una decina di omicidi, associazione mafiosa, distruzione di Roma, ecc. Sto infame, io me so rotto i coioni, da domani basta musica, parto con le rapine!". A distanza di 12 mesi, quella dichiarazione di intenti, che adesso sta facendo il giro del web, è stata messa in pratica.
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Tina Turner: addio alla regina del rock
Tina Turner si è spenta all'età di 83 anni nella sua casa di Küsnacht, vicino a Zurigo, dopo una lunga malattia.

La musica farà la sua parte per l'Emilia Romagna
La musica farà la sua parte. Il 5 agosto, all'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, cantanti e star dello sport saliranno sul palco a sostegno delle popolazioni e dei territori colpiti dall'alluvione in Emilia Romagna.

Quella volta che Michael Stipe rifiutò un ruolo nel film "Seven"
Michael Stipe era stato scelto da David Fincher per il film "Seven". Il ruolo che avrebbe dovuto interpretare era quello di John Doe, il cattivo della storia. Ma rifiutò. Vediamo perchè.

Biglietti dei concerti a rate: la nuova tendenza
Nel 2022 + 83% di biglietti venduti con il pagamento rateale. L'incredibile risultato del "compra ora e paghi dopo".

Eurovision 2023: vince Loreen ma c'è lo spettro del plagio
L'Eurovision Song Contest 2023 è stato vinto da Loreen con "Tattoo". Per la cantante svedese di origine marocchina si tratta della seconda affermazione nella prestigiosa manifestazione (la prima volta nel 2012 con "Euphoria").

Bono Vox con la sciarpa del Napoli: "sono allergico alla Juve"
Bono Vox a Napoli tra lo spettacolo al teatro San Carlo e una dichiarazione d'amore che ha arricchito di una nuova pagina la festa scudetto.

Sum 41: la band ha annunciato lo scioglimento
I Sum 41 hanno annunciato lo scioglimento dopo ben 27 anni di attività. La band canadese nata nel 1996 è stata per oltre un ventennio tra le più rilevanti del genere pop punk.

Nirvana: all'asta chitarra distrutta da Kurt Cobain
La casa d'aste americana Julien's Auctions è pronta a battere un cimelio della musica rock: una Fender Stratocaster appartenuta a Kurt Cobain. Cifra stimata per la vendita circa 80.000 dollari.

Rosa Balistreri: musica di protesta
La storia di Rosa Balistreri, la prima cantautrice italiana.