
Fraveca e sfraveca il nuovo singolo delle Ebbanesis
Due ragazze piene di talento, passione e dotate di voci meravigliose. Sto parlando delle Ebbanesis che qualche giorno fa hanno pubblicato il nuovo singolo dal titolo Freveca e Sfraveca.
La storia del loro successo mostra che se usato bene il mezzo "Internet" può dare grandi soddisfazioni e premiare due giovani che hanno studiato con dedizione musica e teatro. Viviana e Serena, questi i nomi delle due cantanti napoletane, hanno iniziato a registrare i video delle loro canzoni improvvisate in macchina per poi postarli sui social.
La cerchia dei loro contatti ha subito apprezzato il talento delle due ragazze, incitandole a continuare. Da una versione di realizzazione video "casareccia" le Ebbanesis hanno iniziato a curarne ogni dettaglio regalandoci una serie di cover di canzoni famosissime reinterpretate in napoletano con il solo accompagnamento della chitarra suonata da Serena.
Il momento del riconoscimento a livello nazionale è arrivato con la loro personalissima versione napoletana di Bohemian Rhapsody dei Queen. Qui le ragazze hanno dimostrato di aver tutto diritto ad un posto nel mondo della musica. Ultimamente hanno partecipato a Qui e Adesso, programma di Massimo Ranieri andato in onda su Rai3 in cui hanno confermato ancora una volta la loro versatilità e preparazione.
Il giorno dell'Epifania, come ho già anticipato, è uscito il nuovo singolo. In Fraveca e sfraveca raccontano con molta ironia la vita dell'artista. Il titolo infatti riprende un proverbio napoletano: "Chi fraveca e sfraveca nun perde maje tiempo", tradotto in italiano sarebbe chi fa e disfa non perde mai tempo. Questo è un pò la sintesi della vita dell'attore e dell'artista, affermano le Ebbanesis, pronto ad un futuro fatto di incertezze, oggi sei in scena domani chissà.
In più ci si è messa anche la pandemia a rendere tutto più complicato, ci ricordano le ragazze negli ultimi versi della canzone. Il video che hanno realizzato è delizioso, le vediamo fantasticare di fronte ad un foglio bianco, dal quale prendono vita le idee, fino ad arrivare alla costruzione di un vero e proprio palcoscenico.
Ebbanesis in bocca al lupo per questo nuovo singolo!
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Courtney Love e Chrissie Hynde attaccano la Rock and Roll Hall of Fame: "È una cazzata e puzza di sessismo"
Il mondo della musica e in particolare quello del rock spesso sono stati dipinti come maschilisti. A guardare i numeri e anche i riconoscimenti è esattamente così.

I maggio a Taranto: annunciato il concerto
Torna anche quest'anno il concertone dell'I maggio a Taranto, organizzato dal "Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti", con la direzione artistica di Michele Riondino, Roy Paci e Antonio Diodato.

Siae e Meta non si accordano: migliaia di brani via da Instagram e Facebook
La Siae e Meta non trovano l'accordo per il rinnovo della licenza di utilizzo delle canzoni. I brani registrati alla Siae non potranno essere più utilizzati su Facebook e Instagram per rendere accattivanti reels, feed e stories.

Slash: fondata una casa di produzione di film horror
Slash ha fondato una società di produzione di film horror chiamata BerserkerGang.

Negramaro insieme a Elisa e Jova per il ventennale
Negramaro, Elisa e Jovanotti per la prima volta insieme in un inedito intitolato "Diamanti", che sarà diffuso venerdì 17 marzo su tutte le radio e piattaforme digitali.

Capossela: "Tredici Canzoni Urgenti"
Si intitola "Tredici Canzoni Urgenti" e uscirà il prossimo 21 aprile il nuovo album di Vinicio Capossela.

Death Pill: il punk dietro le barricate
Tre ragazze ucraine hanno da poco pubblicato il loro album d'esordio, nato tra la guerra e la pandemia.

Anziane signore imitano Rihanna: il video diventa virale
Se delle attempate signore imitano Nilla Pizzi, forse nessuno ci fa caso. Ma se fanno il verso a Rihanna, allora si che diventa interessante.

Queen e il sequel di "Bohemian Rhapsody": "Siamo tentati"
Il film "Bohemian Rhapsody", uscito nel 2018, è un'opera riuscita. i Queen pensano a un sequel che possa raccontare la porzione di carriera rimasta fuori dalla precedente narrazione.