
Gaia Gozzi: è proprio adesso che comincia la salita
Gaia Gozzi è la vincitrice di Amici 19. Ha trionfato in uno studio senza pubblico, come mai era successo nella storia del programma. Non è stata facile né scontata la sua affermazione, a discapito di avversari forti e molto amati come Giulia Molino, Nicolai Gorodiskii e Javier Rojas.
Il coronavirus ha condizionato l'edizione 2020 del talent di canale 5, con i partecipanti che hanno vissuto isolati, lontani dalle urla dei fan, dai cartelloni e dai peluche lanciati sul palco. E' una situazione che si protrae anche nel day after, quello in cui c'è l'interesse massimo attorno ai finalisti e la necessità di battere il ferro finchè è caldo.
Tuttavia i social sono un buon palliativo all'assenza fisica: Gaia Gozzi può contare su un tesoretto di 600.000 follower su Instagram, 55.000 su facebook e altrettanti su youtube. Proprio su quest'ultima piattaforma la sua "Chega", pubblicata il 27 marzo, ha già superato le 2 milioni di visualizzazioni.
Gaia, italo brasiliana di 22 anni, con la vittoria ad "Amici" si è presa una rivincita rispetto alla partecipazione ad X Factor 10, programma in cui si era comunque messa in luce arrivando al secondo posto, dietro ai Soul System. Da lì in poi la sua carriera non ha conosciuto quel punto di svolta che si attendeva e che invece è lecito aspettarsi a partire da questo punto.
Ecco le sue parole: "L'anno scorso il momento decisivo. Con Chega è nato l'album "Genesi", e da lì ho capito quello che volevo veramente fare. Scrivo da molto tempo, però questo percorso mi ha dato tanto per essere più forte sul palco, anche per capire un pò meglio la mia vocalità". E ancora: "il momento che ricorderò di più è quello in cui ci siamo abbracciati a distanza con le mani alzate. Ho sentito tutto il calore, anche quello di Maria".
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Lady Gaga fa anche i matrimoni: è successo a Como
C'è chi comincia con i matrimoni, chi prosegue con cerimonie e feste private e chi ce la fa, ma non rinuncia a niente e soprattutto non ha la puzza sotto al naso. Sarà per questo che Lady Gaga si è esibita a Como per le nozze di Alan Howard e di Caroline Byron

Ucraina vieta libri e musica russi
La guerra tra Russia e Ucraina mostra i suoi effetti non solo sul campo di battaglia, ma anche in ambito culturale, aumentando lo scollamento tra i due Paesi.

Caparezza a un passo dal ritiro: ecco il motivo
Caparezza, dopo 13 album e quasi 25 anni di carriera, è sull'orlo del ritiro per via di un problema di salute che non riesce a risolvere: l'acufene.

Beyoncè: il nuovo singolo "Break My Soul"
"Break My Soul" ha un ritmo dance e omaggia la storia dell'house music. Ma l'intento di fare ballare i fan è accompagnato da un messaggio molto attuale e importante.

Festival di Sanremo 2023: Chiara Ferragni al fianco di Amadeus
Per il festival di Sanremo 2023 Amadeus gioca il jolly e si assicura un potenziale tesoretto di 27 milioni abbondanti di telespettatori, tanti quanti sono i followers instagram di Chiara Ferragni.

I migliori festival dell'estate 2022 regione per regione
Se qualcuno pensava che in Italia il festival fosse solo Sanremo, oggi dovrà ricredersi leggendo una carrellata dei principali eventi estivi sparsi per la penisola.

Pinguini Tattici Nucleari: "Dove Eravamo Rimasti Tour"
Se pensate che l'estate non sia la stagione adatta per i Pinguini, dobbiamo smentirvi. E lo facciamo cominciando dal tutto esaurito alla Zoppas Arena di Conegliano Veneto dello scorso 14 giugno, in occasione della prima data del "Dove Eravamo Rimasti Tour".

Canzoni italiane con titoli strani
Nei titoli delle canzoni italiane ci sono alcune parole ricorrenti, così come delle tematiche abusate. Oggi però vogliamo mettere in evidenza quei titoli che spiccano sugli altri per la loro originalità, capaci di essere unici o comunque fuori dal coro.

The Killers: pensionato surfa sulla folla per raggiungere il palco
Divertente fuori programma ieri all'Old Trafford di Manchester. Durante il concerto dei The Killers qualcosa è arrivata sul palco.