George Michael: forse un abuso di droga alla base dei problemi cardiaci
George Michael ha lasciato un vuoto nel cuore di milioni di fan, chiudendo l'annus horribilis che ha visto capitolare diversi artisti di grande spessore: David Bowie e Prince, Keith Emerson e Greg Lake degli Emerson, Lake & Palmer, il padre di tutti cantautori Leonard Cohen e Glenn Frey degli Eagles.
Di certo non servirà a riportalo in vita, ma l'opinione pubblica si interroga sulle cause della morte dell'ex Wham, perché 53 anni sono troppo pochi per tutti, anche per una star che forse si concede maggiori eccessi rispetto a una persona normale.
E proprio su questo binario sarebbero incardinate le ultime indiscrezioni sulla vicenda: un abuso di eroina sarebbe alla base dell'arresto cardiaco. E' questa l'ipotesi avanzata dal Daily Telegraph dopo aver interpellato il compagno del cantante inglese, Fadi Fawaz, la prima persona a scoprire il suo corpo ormai senza vita all'ora di pranzo nel giorno di Natale.
Secondo il giornale britannico, George Michael, da un anno a questa parte, era diventato dipendente dall'eroina e questo particolare potrebbe essere decisivo per spiegare un decesso improvviso e con alcune ombre.
Benchè la polizia abbia immediatamente dichiarato l'assenza di circostanze sospette e la famiglia abbia comunicato che il re del pop è scomparso nella serenità della sua casa per problemi cardiaci, nessuno ha creduto che le "cause naturali" non siano state indotte da qualche malcelato elemento scatenante.
Se la circostanza dell'overdose venisse confermata, potrebbe fare ancora più male a tutti i suoi cari constatare che George, se non avesse conosciuto l'eroina, presentatagli magari da una maledetta depressione, sarebbe ancora vivo.
Davanti alla sua casa di Londra straripano i mazzi di fiori, le lettere e i ricordi lasciati dal folto pubblico o da semplici persone che ne piangono la prematura scomparsa. "Last Christmas i gave you my heart".
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica
Bad Bunny: concerto a pallettoni
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi: la ripresa dopo la caduta
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".