Giusy Ferreri al festival di Sanremo con "Fatalmente Male"


Giusy Ferreri parteciperà al festival di Sanremo 2017 nella categoria big con "Fatalmente Male". Il ritorno all'Ariston giunge dopo il grande successo ottenuto con "Roma Bangkok", cantato in coppia con Baby K, una sorta di spartiacque nella sua carriera artistica. La valanga di consensi che il singolo ha ottenuto ha infatti spinto Gaetana a riflettere sul contenuto dei propri pezzi: a volte la leggerezza vince sulla profondità.

Questo significa dedicare uno spazio maggiore a quella parte solare e spensierata, forse fino ad ora tenuta nascosta. A giudicare però dal titolo del pezzo che proporrà, difficile pensare che possa uscire fuori la vena scanzonata, salvo contenuti alla Immanuel Casto o Gem Boy, piuttosto improbabili nella città dei fiori.

Ecco il suo commento affidato ai social: "Sono emozionata, felicissima di far parte degli artisti che Carlo ha scelto per il Festival di Sanremo 2017! Non vedo l'ora di farvi sentire "Fatalmente Male" e l'album di inediti di cui farà parte. Sono entrambi frutto di tantissimo lavoro sia mio che del mio super team. Non potevo sperare in un palco e un'occasione migliore per presentarvelo! Quindi un enorme grazie a Carlo e un grazie speciale a tutti voi che mi sostenete da sempre! A prestissimoooooo".

Quella appena annunciata è la terza presenza all'Ariston per Giusy Ferreri. La prima è del 2011 con "Il Mare Immenso", di Ferreri, Bungaro, Calò. In questa edizione, nella serata dedicata alle cover, ha interpretato "Il Cielo In Una Stanza" di Gino Paoli e, in quella dei duetti, ha cantato il suo pezzo con un frastornato Francesco Sarcina. Arriverà decima. Il pezzo è buono. L'album che lo contiene, "Il Mio Universo", ha ottenuto il disco d'oro e il premio Lunezia.

La seconda volta al festival è datata 2014. Delle due canzoni portate in gara, a passare la selezione è "Ti Porto A Cena Con Me". Nella serata delle cover, si è esibita con Alessandro Haber e Alessio Boni interpretando "Il Mare D'Inverno". Ha chiuso al nono posto.

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Hollywood Vampires a settembre in Italia


Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song