Giusy Ferreri al festival di Sanremo con "Fatalmente Male"
Giusy Ferreri parteciperà al festival di Sanremo 2017 nella categoria big con "Fatalmente Male". Il ritorno all'Ariston giunge dopo il grande successo ottenuto con "Roma Bangkok", cantato in coppia con Baby K, una sorta di spartiacque nella sua carriera artistica. La valanga di consensi che il singolo ha ottenuto ha infatti spinto Gaetana a riflettere sul contenuto dei propri pezzi: a volte la leggerezza vince sulla profondità.
Questo significa dedicare uno spazio maggiore a quella parte solare e spensierata, forse fino ad ora tenuta nascosta. A giudicare però dal titolo del pezzo che proporrà, difficile pensare che possa uscire fuori la vena scanzonata, salvo contenuti alla Immanuel Casto o Gem Boy, piuttosto improbabili nella città dei fiori.
Ecco il suo commento affidato ai social: "Sono emozionata, felicissima di far parte degli artisti che Carlo ha scelto per il Festival di Sanremo 2017! Non vedo l'ora di farvi sentire "Fatalmente Male" e l'album di inediti di cui farà parte. Sono entrambi frutto di tantissimo lavoro sia mio che del mio super team. Non potevo sperare in un palco e un'occasione migliore per presentarvelo! Quindi un enorme grazie a Carlo e un grazie speciale a tutti voi che mi sostenete da sempre! A prestissimoooooo".
Quella appena annunciata è la terza presenza all'Ariston per Giusy Ferreri. La prima è del 2011 con "Il Mare Immenso", di Ferreri, Bungaro, Calò. In questa edizione, nella serata dedicata alle cover, ha interpretato "Il Cielo In Una Stanza" di Gino Paoli e, in quella dei duetti, ha cantato il suo pezzo con un frastornato Francesco Sarcina. Arriverà decima. Il pezzo è buono. L'album che lo contiene, "Il Mio Universo", ha ottenuto il disco d'oro e il premio Lunezia.
La seconda volta al festival è datata 2014. Delle due canzoni portate in gara, a passare la selezione è "Ti Porto A Cena Con Me". Nella serata delle cover, si è esibita con Alessandro Haber e Alessio Boni interpretando "Il Mare D'Inverno". Ha chiuso al nono posto.
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica
Bluvertigo, c'è anche il nuovo album: "Abbiamo 91 pezzi"
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Il desiderio di volare nella cultura italiana: da Modugno a Mina e Zucchero
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Hollywood Vampires a settembre in Italia
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
Bad Bunny: concerto a pallettoni
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi: la ripresa dopo la caduta
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.