
Greta Menchi: il primo singolo "Fuori Di Me"
Greta Menchi è una della youtuber italiane di maggior successo. Dall'apertura del suo canale nel 2013, è riuscita a farsi apprezzare dai teenager per la capacità di affrontare gli argomenti e le problematiche più comuni della fase adolescenziale con sincerità ed ironia.
Da qui si è costruita un trampolino di lancio, che l'ha portata a debuttare come doppiatrice nel film "L'A.S.S.O. nella manica", a scrivere il libro "Il libro è sbagliato" e a far parte, nel 2017, "nientepopodimenoche" della giuria di qualità del festival di Sanremo. Questa sua presenza all'Ariston ha destato un certo clamore, considerato che, nella sua attività di vlogger, blogger e via discorrendo, la allora ventunenne romana non aveva mai mostrato particolare attitudine o passione per la musica. Unica eccezione una certa amicizia con Fedez. Può essere sufficiente una frequentazione con un cantante famoso per meritarsi una poltrona così importante alla manifestazione canora per eccellenza. Evidentemente si. In realtà dietro c'è una furbata di Carlo Conti, finalizzata a intercettare attraverso di lei anche il pubblico dei giovanissimi.
Ma il primo vero passo nel mondo della musica di Greta è adesso, con l'uscita del singolo intitolato "Fuori Di Me", in rotazione radiofonica a partire da oggi, 3 maggio 2019. Scritto da lei stessa e da Federico Secondomè, il brano è stato prodotto da Daniele Brian Autore.
L'impressione è che il successo commerciale dell'operazione non dipenda tanto dalla bontà dell'opera, quanto dalla popolarità del personaggio, che può contare su uno zoccolo duro di fan piuttosto ampio, così come su una schiera di heaters pronti a scatenarsi, alimentando in ogni caso la sua notorietà.
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Festival di Sanremo 2024: l'elenco dei "Big"
Amadeus ha annunciato la lista dei cantanti in gara nella categoria "Big" del Festival di Sanremo 2024, che è possibile suddividere in 3 grandi categorie e una quarta molto più piccola.

Gino Paoli: "ho passato 20 anni bevendo una bottiglia di whisky al giorno"
Gino Paoli, recentemente intervistato da "Chi", ha parlato di diversi argomenti tra i quali X Factor e i problemi personali affrontati nel corso della vita.

Sex Pistols e Queen: la storia di una strana rivalità
Gli anni '70 sono particolarmente floridi per la scena musica inglese. Tra punk e rock, istintività e ricercatezza, si sviluppa la contrapposizione tra 2 gruppi di estrazione totalmente diversa, che tuttavia riescono a rispettarsi e anche a piacersi.

Pupo sul Grande Fratello: "ho fatto l'opinionista ma non ne ho mai visto un minuto"
In una recente intervista su La Repubblica, Pupo è ritornato sulla sua esperienza da "opinionista" al "Grande Fratello" dicendo che non lo ha mai guardato e spiegando anche il perchè.

Green Day: "Saviors" è il miglior album della loro carriera?
Billie Joe, in una recente intervista, ha descritto il nuovo disco "Saviors", in uscita il 19 gennaio 2024, come il migliore della loro carriera.

Morgan allontanato da X Factor 2023
Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: l'avventura di Morgan come giudice di X Factor 2023, e forse come giudice di X Factor in generale, è finita.

Steve Gadd: il leggendario batterista in Italia con 2 date
Steve Gadd è pronto ad esibirsi in Italia con 2 date imperdibili.

Francesco Guccini: "Canzoni Da Osteria"
Il 10 novembre è stato pubblicato "Canzoni Da Osteria", il nuovo album di Francesco Guccini.

Jared Leto scala l'Empire State Building
Jared Leto giovedì mattina si è presentato presso l'Empire State Building di New York per arrivare in cima ai suoi 443 metri.