Il concerto dei Verdena al TAU
Rende: È sold- out per i Verdena anche al Teatro Auditorium dell’Universitá della Calabria. Dopo un tour vasto in tutta Italia, non ancora terminato, i Verdena scelgono di far tremare la Calabria a suon di fuzz.Il pubblico è incollato alle poltrone in attesa dei tre bergamaschi, in un’atmosfera di attesa che esplode in un boato non appena calcano il palcoscenico.Il concerto si apre con “Ho una fissa” e “Un po’ esageri”, in un’energia che cresce sempre di più, arrivando poi a “Wow” e al “Suicidio del samurai”. Due ore di vero alternative sound italiano che si conclude con l’eccitazione trepidante dei fan. Sul rif introduttivo di “Muori Delay”, subito riconosciuto, il pubblico si lascia coinvolgere, scollandosi dalla poltrona per ballare nei corridoi e fondersi col suono stesso della chitarra nervosa di Alberto. L’uscita di scenasembra avvenire troppo presto. I Verdena omaggiano il loro pubblico con un “bis” forse troppo atteso. Ed è “Luna” ad annullare ogni paura, concludendo poi con “Funeralus”. Non a caso ultima traccia di “Endkadenz Vol.1.” Dopo quattro anni di assenza, i Verdena ritornano con un nuovo componente e con sound diversi che mostrano la loro crescita artistica
Francesca Flotta
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica
Hollywood Vampires a settembre in Italia
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
Bad Bunny: concerto a pallettoni
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi: la ripresa dopo la caduta
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".