Jack Savoretti: pronto il nuovo album "Sleep No More"


Una casa, una moglie, due figli e un cane. Jack Savoretti, classe 1983, entra nel mondo degli adulti e ad attenderlo trova tutte quelle preoccupazioni tipiche di questa età: quelle relative al lavoro, ai propri pargoli, all'amore.

Sono questi i pensieri che alle volte non ti fanno dormire la notte e che sono raccontati nel suo nuovo album intitolato, non a caso, "Sleep No More". Un disco per adulti - dice l'artista anglo italiano in una intervista su Virgin radio - perché tratta dei problemi della vita vera.

Quinto lavoro in studio, uscirà il prossimo 28 ottobre, a un anno di distanza da "Written in Scars". Se in "Written In Scars" la parola d'ordine era grinta, in "Sleep No More" è amore.

"Ho preso molto come punto di riferimento i vecchi album di Battisti, che riusciva stranamente a nascondere dentro canzoni considerate vivaci, divertenti, dei temi abbastanza pesanti. Ad esempio, "Ancora Tu" è una canzone che ti apre il cuore in due, ma è messa su questa base quasi elettronica, disco anni '70.

L'ascoltatore deve sentire con attenzione i brani per capirli veramente. Non è detto che una base lenta presupponga una canzone triste e che un sound ritmato sia associato a una scrittura più leggera. Anzi, forse nel disco succede l'opposto".

L'album è stato anticipato dalla bellissima "When We Were Lovers", dedicata alla moglie, e sarà promosso con numerosi live in giro per l'Europa: a novembre solo date inglesi, a dicembre Parigi e Amsterdam, poi a febbraio numerosi appuntamenti in Germania, per finire con alcune date italiane.

Il tour è tuttavia in continuo aggiornamento e non è escluso l'inserimento di nuovi concerti negli Stati Uniti e in Australia.

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

NUOVE USCITE MUSICALI

News dal mondo della musica

Festival di Sanremo 2024: l'elenco dei "Big"

03/12/2023

Amadeus ha annunciato la lista dei cantanti in gara nella categoria "Big" del Festival di Sanremo 2024, che è possibile suddividere in 3 grandi categorie e una quarta molto più piccola.

CONCERTI ED EVENTI

Gino Paoli: "ho passato 20 anni bevendo una bottiglia di whisky al giorno"

01/12/2023

Gino Paoli, recentemente intervistato da "Chi", ha parlato di diversi argomenti tra i quali X Factor e i problemi personali affrontati nel corso della vita.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sex Pistols e Queen: la storia di una strana rivalità

30/11/2023

Gli anni '70 sono particolarmente floridi per la scena musica inglese. Tra punk e rock, istintività e ricercatezza, si sviluppa la contrapposizione tra 2 gruppi di estrazione totalmente diversa, che tuttavia riescono a rispettarsi e anche a piacersi.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Pupo sul Grande Fratello: "ho fatto l'opinionista ma non ne ho mai visto un minuto"

27/11/2023

In una recente intervista su La Repubblica, Pupo è ritornato sulla sua esperienza da "opinionista" al "Grande Fratello" dicendo che non lo ha mai guardato e spiegando anche il perchè.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Green Day: "Saviors" è il miglior album della loro carriera?

25/11/2023

Billie Joe, in una recente intervista, ha descritto il nuovo disco "Saviors", in uscita il 19 gennaio 2024, come il migliore della loro carriera.

NUOVE USCITE MUSICALI

Morgan allontanato da X Factor 2023

21/11/2023

Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: l'avventura di Morgan come giudice di X Factor 2023, e forse come giudice di X Factor in generale, è finita.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Steve Gadd: il leggendario batterista in Italia con 2 date

14/11/2023

Steve Gadd è pronto ad esibirsi in Italia con 2 date imperdibili.

CONCERTI ED EVENTI

Francesco Guccini: "Canzoni Da Osteria"


Il 10 novembre è stato pubblicato "Canzoni Da Osteria", il nuovo album di Francesco Guccini.

NUOVE USCITE MUSICALI

Jared Leto scala l'Empire State Building


Jared Leto giovedì mattina si è presentato presso l'Empire State Building di New York per arrivare in cima ai suoi 443 metri.

NUOVE USCITE MUSICALI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song