Jim Morrison e la masturbazione


Se vi state chiedendo il perché di questo titolo, è per dare la possibilità a tutti quelli che, su Google, digitano "Jim Morrison masturbazione" di trovare un risultato che corrisponde perfettamente a questa ricerca. Ed essere i primi. Si, noi di Toptesti.it primi sul motore di ricerca in questa cialtrona lettura, che viene fuori, ad esempio, quando si fa una serata tra amici: pizza, birretta e trivialità assortite.

Discorsi veri, senza filtro, in cui l'autoerotismo ci sta perché strappa la risata facile. E allora l'esempio è lui, il riferimento storico del delirio. L'amico ti dice: "sai, perché anche Jim Morrison, durante un concerto, sul palco!". E così cerchi informazioni sull'elogio al "fò da me" realizzato dal poeta maledetto, uno conosciuto tanto per il suo talento quanto per i suoi eccessi.

Quella sera del 1 marzo 1969 il leader dei Doors doveva cantare a Miami. Dopo 2 aerei persi e un bel pò di bicchieri di troppo, arriva con un'ora di ritardo in un auditorium gremito per il doppio della sua capienza. E' uno straccio: sfattissimo, ubriaco, lercio, ma non per questo meno irresistibile.

Purtroppo, vista la devastazione che lo pervade, succede una cosa che, per un cantante, è una vera iattura: non riesce a cantare. Ci prova. Farfuglia parole, non si regge in piedi. Ma dato che al peggio non c'è mai fine, Jim decide di abbassare ancora l'asticella. Così insulta il pubblico. Siccome lo fa per sottolineare che nessuno deve farsi imboccare cosa dire e cosa fare, ottiene un'altra ovazione.

Vedendo quello che sta succedendo sul palco, la platea è sempre più fomentata. Si crea un microcosmo in cui si perde il confine tra il lecito e il non lecito. In tutto questo il proprietario del locale non la prende bene: ritiene che stia andando in scena uno spettacolo deplorevole, oltre che allucinante. Così va per strappare il microfono a Jim Morrison che, per tutta risposta, incornicia quel momento topico, riesumato in tutte le pizzerie che ospitano triviali riunioni di amici: falegnameria! Quell'atto di autoerotismo dà il là alla follia più totale.

Che poi non è neanche così certo che Morrison abbia provato a darci dentro. Forse ha solo mimato il gesto, forse è solo il frutto di una allucinazione collettiva. Non per i giudici però, che lo sanzionano per atti osceni in luogo pubblico con 6 mesi di prigione e 500 dollari di multa. Proposto appello, morirà prima della sentenza di secondo grado.

Nessuno più di lui incarna la ribellione. Tra vizi e debolezze, talento ed eccessi, il "Re Lucertola" è condannato all'immortalità anche grazie al più spericolato elogio all'autosufficienza sessuale che si sia mai visto.

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Jova Beach Party: ambientalisti sul piede di guerra

10/08/2022

Alcune associazioni ambientaliste hanno diramato una nota in merito al prossimo Jova Beach Party che si terrà a Roccella Jonica: c'è il rischio di compromettere un ecosistema.

CONCERTI ED EVENTI

Beyonce e il nuovo album: partenza ad handicap


Beyonce ha pubblicato il suo nuovo album "Renaissance". "Heated", uno dei brani che lo compongono, è finito sotto i riflettori per una parola contenuta nel testo, che risulterebbe offensiva per le persone disabili.

GOSSIP E CURIOSITÀ

I Kings Of Convenience vincono in Sila


Si è tenuto ieri il concerto dei Kings Of Convenience nello splendido scenario della Sila, con il palco posizionato a pochi metri dal lago Cecita.

CONCERTI ED EVENTI

Liberato e la SIAE spiona: ecco chi potrebbe essere

28/07/2022

La vera identità di Liberato rischia di essere scoperta a causa della SIAE, a seguito della registrazione di un brano con nome e un cognome veri.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Matteo Bocelli assente al suo live, ma a cantare si presenta il padre

26/07/2022

Matteo Bocelli doveva esibirsi a Marina di Pietrasanta per l'evento "Note d'autore" ma un imprevisto glielo ha impedito. Così, al suo posto, ha cantato suo padre Andrea.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Banco del Mutuo Soccorso: il nuovo album per i suoi primi 50 anni


Il Banco del Mutuo Soccorso celebra il mezzo secolo della propria storia con l'uscita di un nuovo disco, il diciassettesimo in studio e di certo il più ambizioso.

NUOVE USCITE MUSICALI

Bob Dylan vieta gli smartphone nel prossimo tour

19/07/2022

E' più importante viverlo che condividerlo. E così Bob Dylan vieta l'uso dei cellulari nei concerti del suo prossimo tour.

CONCERTI ED EVENTI

Concerti 2022 sold out: non ce n'è coviddi?

18/07/2022

I casi di covid sono in netto aumento, ma i grandi eventi mostrano plotoni di corpi assiepati dietro le transenne, più stretti e numerosi che mai.

CONCERTI ED EVENTI

Be Alternative Festival: il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience


Al Be Alternative Festival il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience, che si esibiranno nella splendida cornice della Sila.

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song