
Joe Bastianich all'album d'esordio "AKA Joe": l'occasione ghiotta di insultarlo
Se qualcuno si è chiesto cosa diavolo ci facesse Joe Bastianich nella giuria di qualità dell'ultimo festival di Sanremo, forse adesso troverà una risposta: il temutissimo giudice di Masterchef, lo scorso 20 settembre, ha pubblicato "AKA Joe", album d'esordio dall'anima rock blues con lo sguardo rivolto al nostro cantautorato anni '70, da Battisti a De Andrè.
Il disco è stato anticipato dal brano "Joe Played Guitar". Il singolo dà a tutti la possibilità di abbassarsi al suo livello, esprimendo giudizi irridenti e privi di tatto. Caricato su youtube il 6 settembre, il video non ha ancora superato le 8.000 visualizzazioni, nonostante la notorietà del personaggio, nonostante tutto. La circostanza dà la misura di quanto sia difficile sfondare nella musica anche per chi è già famoso. Per inciso, il brano è un piacevole pop rock di maniera. Manca un pò di sale, per restare in linea con il suo percorso.
In una recente intervista Joe ha confessato di aver cominciato a strimpellare da bambino. Poi si è dimenticato della chitarra per oltre 20 anni, nei quali il food and beverage ha preso il sopravvento. Ha ricominciato a suonare da grande per occupare il tempo libero.
Adesso, dopo aver acquisito fama e ricchezza mangiando gratis e insultando malcapitati concorrenti, è tempo di cambiare. Intanto basta con Masterchef. Altri programmi lo vedono protagonista o lo attendono: ad esempio "Il supplente", in onda sul canale 9, o "Amici Celebrities", partito il 21 settembre. E ancora "Italia's got talent" edizione 2020.
Nella nuova vita di Bastianich c'è anche la musica con la sua opera prima "AKA Joe". Parafrasando una delle sue espressioni più celebri, con un preconcetto assoluto nei suoi confronti, osiamo dire: "vuoi davvero farmi ascoltare questo disco? Vuoi che muoro?"
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Festival di Sanremo 2024: l'elenco dei "Big"
Amadeus ha annunciato la lista dei cantanti in gara nella categoria "Big" del Festival di Sanremo 2024, che è possibile suddividere in 3 grandi categorie e una quarta molto più piccola.

Gino Paoli: "ho passato 20 anni bevendo una bottiglia di whisky al giorno"
Gino Paoli, recentemente intervistato da "Chi", ha parlato di diversi argomenti tra i quali X Factor e i problemi personali affrontati nel corso della vita.

Sex Pistols e Queen: la storia di una strana rivalità
Gli anni '70 sono particolarmente floridi per la scena musica inglese. Tra punk e rock, istintività e ricercatezza, si sviluppa la contrapposizione tra 2 gruppi di estrazione totalmente diversa, che tuttavia riescono a rispettarsi e anche a piacersi.

Pupo sul Grande Fratello: "ho fatto l'opinionista ma non ne ho mai visto un minuto"
In una recente intervista su La Repubblica, Pupo è ritornato sulla sua esperienza da "opinionista" al "Grande Fratello" dicendo che non lo ha mai guardato e spiegando anche il perchè.

Green Day: "Saviors" è il miglior album della loro carriera?
Billie Joe, in una recente intervista, ha descritto il nuovo disco "Saviors", in uscita il 19 gennaio 2024, come il migliore della loro carriera.

Morgan allontanato da X Factor 2023
Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: l'avventura di Morgan come giudice di X Factor 2023, e forse come giudice di X Factor in generale, è finita.

Steve Gadd: il leggendario batterista in Italia con 2 date
Steve Gadd è pronto ad esibirsi in Italia con 2 date imperdibili.

Francesco Guccini: "Canzoni Da Osteria"
Il 10 novembre è stato pubblicato "Canzoni Da Osteria", il nuovo album di Francesco Guccini.

Jared Leto scala l'Empire State Building
Jared Leto giovedì mattina si è presentato presso l'Empire State Building di New York per arrivare in cima ai suoi 443 metri.