
KATIA: in uscita il nuovo singolo "E Ricominciare"
Esce il 16 novembre 2019 in tutti i digital store il singolo di KATIA "E Ricominciare", scritto da Marco Greco e prodotto da Max Mungari (copertina realizzata da Nando Fusto). Il brano tratta della violenza sulle donne. Ciò al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica nei confronti di una piaga sociale tanto diffusa quanto sottovalutata, e di dare forza e speranza alle vittime, perché è possibile ricominciare nonostante il dolore vissuto.
Più nello specifico, "E Ricominciare" racconta le vessazioni fisiche e psicologiche subite da una donna nell'ambito di una relazione sentimentale. Con la paura nel cuore, il sorriso ormai spento e i sogni spezzati, questa donna trova il coraggio di uscire da una spirale di sofferenza, riappropriandosi della libertà perduta.
"Credo molto nel messaggio che voglio diffondere con questo mio nuovo progetto musicale e lo sto portando avanti con tutta me stessa", ha dichiarato KATIA, che prosegue: "Per me la musica è sempre stata lo strumento meraviglioso e diretto attraverso il quale comunicare messaggi importanti e poter essere soprattutto di conforto, vicinanza e aiuto, come spero avverrà in questo caso, anche per molte donne. La canzone vuole essere un invito a denunciare ogni forma di violenza, senza paura, a lottare contro ogni sopruso, a ricordarci che chi ci ama non ci picchia, che bisogna scappare fin quando si è in tempo, perché si può ricominciare a vivere. Di fronte alla violenza non deve esistere né perdono né silenzio".
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Jalisse, forse era meglio non vincere: esclusi da Sanremo per la ventisettesima volta
I Jalisse anche quest'anno consolidano il (triste) primato relativo alle esclusioni consecutive dalla lista della categoria "Big" del festival di Sanremo.

Il Natale ha la sua nuova regina: Brenda Lee con una canzone del 1958!
Mariah Carey quest'anno avrà un motivo in più per mandare al manicomio l'ennesimo fidanzato: ha perso il trono di regina del Natale, in favore di Brenda Lee.

X Factor 2023: Sarafine tra i finalisti
E' partita da lontano, stravolgendo la sua vita già tracciata. Ha seguito la passione, esprimendo se stessa attraverso la musica. Sara Sorrenti, in arte Sarafine, è approdata alla finale di X Factor 2023, che si terrà il prossimo 7 dicembre.

Festival di Sanremo 2024: l'elenco dei "Big"
Amadeus ha annunciato la lista dei cantanti in gara nella categoria "Big" del Festival di Sanremo 2024, che è possibile suddividere in 3 grandi categorie e una quarta molto più piccola.

Gino Paoli: "ho passato 20 anni bevendo una bottiglia di whisky al giorno"
Gino Paoli, recentemente intervistato da "Chi", ha parlato di diversi argomenti tra i quali X Factor e i problemi personali affrontati nel corso della vita.

Sex Pistols e Queen: la storia di una strana rivalità
Gli anni '70 sono particolarmente floridi per la scena musica inglese. Tra punk e rock, istintività e ricercatezza, si sviluppa la contrapposizione tra 2 gruppi di estrazione totalmente diversa, che tuttavia riescono a rispettarsi e anche a piacersi.

Pupo sul Grande Fratello: "ho fatto l'opinionista ma non ne ho mai visto un minuto"
In una recente intervista su La Repubblica, Pupo è ritornato sulla sua esperienza da "opinionista" al "Grande Fratello" dicendo che non lo ha mai guardato e spiegando anche il perchè.

Green Day: "Saviors" è il miglior album della loro carriera?
Billie Joe, in una recente intervista, ha descritto il nuovo disco "Saviors", in uscita il 19 gennaio 2024, come il migliore della loro carriera.

Morgan allontanato da X Factor 2023
Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: l'avventura di Morgan come giudice di X Factor 2023, e forse come giudice di X Factor in generale, è finita.