
Kings Of Leon: il nuovo album "Walls"
I Kings Of Leon escono con il nuovo album, intitolato "Walls". "Walls" è anche il titolo del brano di chiusura del disco e rappresenta l'acronimo di "we are like love songs".
Si tratta del settimo lavoro in studio, a 3 anni di distanza da "Mechanical Bull".
L'obiettivo dichiarato è quello di modificare la percezione che il pubblico ha della band e di imboccare una strada più definita, dopo le incertezze stilistiche che ne hanno contraddistinto il recente passato.
Nonostante l'inserimento di alcune trovate volte a scompaginare il registro, l'operazione riesce solo in parte.
L'unica novità rilevante è il cambio di produttore: dal collaudato duo Petraglia-King a Markus Dravs, blasonato mentore, tra i tanti, di Arcade Fire e Coldplay.
Cambia la direzione artistica, cambia parzialmente anche il sound.
Ciò che non manca è una buona dose di cupezza/malinconia, già in un certo senso rappresentata dalla copertina, e allacciata alle tematiche affrontate e ad alcune strutture melodiche.
Questo allontana la famiglia Followill dal southern rock delle origini, ma non recide il cordone ombelicale co ambientazioni alternative già trattate.
L'album è stato registrato a Los Angeles, come i primi due della band che, diversamente, ha sempre fatto campo base a Nashville.
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Jalisse, forse era meglio non vincere: esclusi da Sanremo per la ventisettesima volta
I Jalisse anche quest'anno consolidano il (triste) primato relativo alle esclusioni consecutive dalla lista della categoria "Big" del festival di Sanremo.

Il Natale ha la sua nuova regina: Brenda Lee con una canzone del 1958!
Mariah Carey quest'anno avrà un motivo in più per mandare al manicomio l'ennesimo fidanzato: ha perso il trono di regina del Natale, in favore di Brenda Lee.

X Factor 2023: Sarafine tra i finalisti
E' partita da lontano, stravolgendo la sua vita già tracciata. Ha seguito la passione, esprimendo se stessa attraverso la musica. Sara Sorrenti, in arte Sarafine, è approdata alla finale di X Factor 2023, che si terrà il prossimo 7 dicembre.

Festival di Sanremo 2024: l'elenco dei "Big"
Amadeus ha annunciato la lista dei cantanti in gara nella categoria "Big" del Festival di Sanremo 2024, che è possibile suddividere in 3 grandi categorie e una quarta molto più piccola.

Gino Paoli: "ho passato 20 anni bevendo una bottiglia di whisky al giorno"
Gino Paoli, recentemente intervistato da "Chi", ha parlato di diversi argomenti tra i quali X Factor e i problemi personali affrontati nel corso della vita.

Sex Pistols e Queen: la storia di una strana rivalità
Gli anni '70 sono particolarmente floridi per la scena musica inglese. Tra punk e rock, istintività e ricercatezza, si sviluppa la contrapposizione tra 2 gruppi di estrazione totalmente diversa, che tuttavia riescono a rispettarsi e anche a piacersi.

Pupo sul Grande Fratello: "ho fatto l'opinionista ma non ne ho mai visto un minuto"
In una recente intervista su La Repubblica, Pupo è ritornato sulla sua esperienza da "opinionista" al "Grande Fratello" dicendo che non lo ha mai guardato e spiegando anche il perchè.

Green Day: "Saviors" è il miglior album della loro carriera?
Billie Joe, in una recente intervista, ha descritto il nuovo disco "Saviors", in uscita il 19 gennaio 2024, come il migliore della loro carriera.

Morgan allontanato da X Factor 2023
Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: l'avventura di Morgan come giudice di X Factor 2023, e forse come giudice di X Factor in generale, è finita.