
Lacuna Coil: con Batman per festeggiare i 20 anni di carriera
Quest'anno per i Lacuna Coil scoccano i 20 anni di carriera. Nel mese di ottobre è uscito il loro nono album "Black Anima", che sarà protagonista delle prossime date live: Bari, Roma, Bologna e Torino.
Per celebrare degnamente questo traguardo, Cristina Scabbia e soci hanno stretto una collaborazione con la DC Comics, che verrà presentata ai fan in occasione del prossimo "Lucca Comics & Games". La DC Comics è la famosa casa editrice statunitense che produce fumetti e che ha offerto alla band la possibilità di apparire in un numero di Batman. Detto fatto! I Lacuna Coil sono presenti nel numero 181 dell'uomo pipistrello, anche lui in odore di festeggiamento: ricorrono gli 80 anni dalla sua creazione.
E' l'incontro di due anime dell'universo dark: "Essendo il più gotico dei personaggi dei fumetti, si sposa bene con la nostra musica e con il nostro immaginario", ha spiegato Andrea Ferro. L'episodio, uscito lo scorso 21 ottobre, è stato disegnato da due matite italiane, Giuseppe Camuncoli e Riccardo Burchielli. I due, sapendo che avrebbero dovuto raffigurare una saga metal, hanno subito pensato di coinvolgere il gruppo metal nostrano di maggior successo.
I Lacuna Coil diventano quindi fumetto e strizzano l'occhio a cose sempre più grandi: "Ci piacerebbe scrivere la colonna sonora di un film". L'importante è che sia un film con le tinte giuste, quelle fosche.
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Duran Duran: il ritorno di Andy Taylor e il nuovo album
I Duran Duran sono pronti a tornare con un nuovo album entro la fine dell'anno. E c'è il grande ritorno del chitarrista Andy Taylor.

Manesnkin: Damiano fa il pesto usando un plug anale
Damiano, in una cucina professionale, vestito come un cuoco, prepara il pesto alla genovese utilizzando utensili del tutto particolari.

Ivano Fossati: laurea honoris causa nella sua Genova
Ivano Fossati ha ricevuto la laurea honoris causa in Lettere moderne e spettacolo all'Università di Genova. Per ottenere questo riconoscimento il cantautore gli sono bastati 22 album, 2 colonne sonore e 4 libri.

Steven Tyler e le serate di delirio con John Belushi: "sono quasi morto per 3 o 4 volte"
In una intervista pittoresca nel programma radiofonico Howard Stern Show, Tyler ha citato tra i compagni di merende più folli il compianto John Belushi.

Charlie Watts: un lord dietro i tamburi
Gentleman in una rock band. Sobrio, elegante, misurato. Sembra un ossimoro, ma è Charlie Watts. Da un punto di osservazione privilegiato, dietro la sua batteria, notte dopo notte, per quasi 60 anni, ha visto riprodursi quella perfetta alchimia che ha consegnato il nome dei Rolling Stones alla leggenda.

Bugo contro Morgan: "Sono 20 anni che fai figure di merda"
Non si placa la polemica tra i 2. Stavolta è Bugo che, dopo essere stato in silenzio per diverso tempo, si sfoga in seguito all'ennesima intervista in cui Morgan parla di lui.

The Weeknd da record! E' il più famoso al mondo
L'artista canadese è il primo ad aver raggiunto su Spotify i 100 milioni di ascolti mensili e questo gli è valso l'ingresso nel libro dei Guinness World Records.

Ornella Vanoni tra donne e cannoni
Nell'ultima puntata della trasmissione di Rai 2 "Belve", condotta da Francesca Fagnani, Ornella Vanoni ha fatto un recap senza filtri dei suoi vizi e dei suoi amori, soprattutto per le donne.

Courtney Love e Chrissie Hynde attaccano la Rock and Roll Hall of Fame: "È una cazzata e puzza di sessismo"
Il mondo della musica e in particolare quello del rock spesso sono stati dipinti come maschilisti. A guardare i numeri e anche i riconoscimenti è esattamente così.