
Lady Gaga: ecco il singolo "Hold My Hand" tratto dal film "Top Gun: Maverick"
Lady Gaga, dalle sue pagine social, ha annunciato l'uscita del suo nuovo singolo "Hold My Hand", tratto dalla colonna sonora dell'attesissimo film "Top Gun: Maverick", nei cinema in anteprima il 21 e 22 maggio e in tutte le sale dal 25 maggio, distribuito da Eagle Pictures.
Il brano, prodotto da Lady Gaga e BloodPop e già disponibile per il pre-save (http://LadyGaga.lnk.to/HoldMyHandPresave), sarà pubblicato in tutto il mondo martedì 3 maggio via Interscope Records.
"Hold My Hand" è stato pensato per Top Gun e la versione cinematografica ha una produzione più lussuosa, alla quale hanno partecipato anche Harold Faltermeyer e il leggendario Hans Zimmer. Lady Gaga ritorna così a scrivere per una colonna sonora, dopo il grande successo ottenuto con ""A Star is Born", grazie al quale ha ottenuto un Premio Oscar, due Grammy Awards, un BAFTA Award, un Golden Globe e un Critics' Choice Award.
Su Instagram la cantante ha parlato della genesi del pezzo e di ciò che vuole trasmettere: "Quando ho scritto questa canzone per Top Gun: Maverick, non mi rendevo nemmeno conto dei molteplici strati che attraversava il cuore del film, la mia psiche e la natura del mondo in cui viviamo. Ci ho lavorato su per anni, perfezionandolo, cercando di farla nostra. Volevo condensare la musica in una canzone in cui condividiamo il profondo bisogno di essere capiti e di cercare di capirci l'un l'altro, il desiderio di essere vicini quando ci sentiamo così lontani e la capacità di celebrare gli eroi della vita. Sono così grato a Tom, Hans e Joe per questa opportunità, ed è stata una bellissima esperienza lavorare con loro. Io, BloodPop, Ben Rice e tutti gli altri che hanno lavorato con noi siamo così entusiasti di condividerlo. Questa canzone è una lettera d'amore al mondo durante e dopo un periodo molto difficile. Volevo farla ascoltare da così tanto tempo! E sono così entusiasta di pubblicarla il 3 maggio. "Hold My Hand".
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Umbria Jazz: 260 concerti in 10 giorni
Oltre 260 eventi in 10 giorni, 11 diverse location e 90 band per un totale di 500 musicisti. Dopo 2 anni di stop o di edizioni in pillole, torna a Perugia, dall'8 al 17 luglio, l'Umbria Jazz extended version, il più importante festival jezzistico italiano, nato nel 1973.

Dire Straits: la storia del titolo di "Sultans Of Swing"
"Sultans Of Swing" è una canzone simbolo dei Dire Straits, con quella chitarra sobria, ma terribilmente incisiva. Dietro il titolo del brano c'è una storia e oggi proveremo a raccontarla.

Lene Marlin dove sei?
Che fine ha fatto Lene Marlin? Da "Unforgivable Sinner" ai giorni nostri. Storie di corazze mancate.

Eurovision Song Contest 2022: vince l'Ucraina
L'Ucraina non ha vinto, ha stravinto la 66° edizione dell'Eurovision Song Contest. La canzone "Stefania" della Kalush Orchestra ha ottenuto 631 punti totali, ben 165 punti in più del Regno Unito, secondo classificato con Sam Ryder che ha cantato "Space Man".

Metallica: ragazza brasiliana partorisce durante il concerto
Lo scorso weekend i Metallica si sono esibiti in Brasile, a Curitiba, davanti alla consueta muraglia umana, e li, mentre suonavano "Enter Sandman", è sbocciata una vita.

Jovanotti: il migliore spot per la Calabria
Jovanotti ha scelto la Calabria per girare il videoclip di "Alla Salute", un brano ben augurante e di festa. La location individuata è Scilla, in particolare la località Chianalea, che è il borgo più antico del paese, anche detto "la Venezia del sud".

Eurovision Song Costest: la corsia preferenziale delle "Big Five"
All'Eurovision Song Contest ci sono 5 nazioni che accedono direttamente alla finale: quali sono e perchè hanno questo privilegio.

Addio a Richard Benson
Si è spento all'età di 67 anni il popolare musicista e conduttore Richard Benson. Era ricoverato da tempo in una clinica romana.

Qual è la canzone più lunga al mondo?
La durata media di una canzone è 3 minuti. Ci credereste se qualcuno vi dicesse che c'è un brano che dura 18 giorni?