
Lady Gaga: ecco il singolo "Hold My Hand" tratto dal film "Top Gun: Maverick"
Lady Gaga, dalle sue pagine social, ha annunciato l'uscita del suo nuovo singolo "Hold My Hand", tratto dalla colonna sonora dell'attesissimo film "Top Gun: Maverick", nei cinema in anteprima il 21 e 22 maggio e in tutte le sale dal 25 maggio, distribuito da Eagle Pictures.
Il brano, prodotto da Lady Gaga e BloodPop e già disponibile per il pre-save (http://LadyGaga.lnk.to/HoldMyHandPresave), sarà pubblicato in tutto il mondo martedì 3 maggio via Interscope Records.
"Hold My Hand" è stato pensato per Top Gun e la versione cinematografica ha una produzione più lussuosa, alla quale hanno partecipato anche Harold Faltermeyer e il leggendario Hans Zimmer. Lady Gaga ritorna così a scrivere per una colonna sonora, dopo il grande successo ottenuto con ""A Star is Born", grazie al quale ha ottenuto un Premio Oscar, due Grammy Awards, un BAFTA Award, un Golden Globe e un Critics' Choice Award.
Su Instagram la cantante ha parlato della genesi del pezzo e di ciò che vuole trasmettere: "Quando ho scritto questa canzone per Top Gun: Maverick, non mi rendevo nemmeno conto dei molteplici strati che attraversava il cuore del film, la mia psiche e la natura del mondo in cui viviamo. Ci ho lavorato su per anni, perfezionandolo, cercando di farla nostra. Volevo condensare la musica in una canzone in cui condividiamo il profondo bisogno di essere capiti e di cercare di capirci l'un l'altro, il desiderio di essere vicini quando ci sentiamo così lontani e la capacità di celebrare gli eroi della vita. Sono così grato a Tom, Hans e Joe per questa opportunità, ed è stata una bellissima esperienza lavorare con loro. Io, BloodPop, Ben Rice e tutti gli altri che hanno lavorato con noi siamo così entusiasti di condividerlo. Questa canzone è una lettera d'amore al mondo durante e dopo un periodo molto difficile. Volevo farla ascoltare da così tanto tempo! E sono così entusiasta di pubblicarla il 3 maggio. "Hold My Hand".
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Festival di Sanremo 2024: l'elenco dei "Big"
Amadeus ha annunciato la lista dei cantanti in gara nella categoria "Big" del Festival di Sanremo 2024, che è possibile suddividere in 3 grandi categorie e una quarta molto più piccola.

Gino Paoli: "ho passato 20 anni bevendo una bottiglia di whisky al giorno"
Gino Paoli, recentemente intervistato da "Chi", ha parlato di diversi argomenti tra i quali X Factor e i problemi personali affrontati nel corso della vita.

Sex Pistols e Queen: la storia di una strana rivalità
Gli anni '70 sono particolarmente floridi per la scena musica inglese. Tra punk e rock, istintività e ricercatezza, si sviluppa la contrapposizione tra 2 gruppi di estrazione totalmente diversa, che tuttavia riescono a rispettarsi e anche a piacersi.

Pupo sul Grande Fratello: "ho fatto l'opinionista ma non ne ho mai visto un minuto"
In una recente intervista su La Repubblica, Pupo è ritornato sulla sua esperienza da "opinionista" al "Grande Fratello" dicendo che non lo ha mai guardato e spiegando anche il perchè.

Green Day: "Saviors" è il miglior album della loro carriera?
Billie Joe, in una recente intervista, ha descritto il nuovo disco "Saviors", in uscita il 19 gennaio 2024, come il migliore della loro carriera.

Morgan allontanato da X Factor 2023
Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: l'avventura di Morgan come giudice di X Factor 2023, e forse come giudice di X Factor in generale, è finita.

Steve Gadd: il leggendario batterista in Italia con 2 date
Steve Gadd è pronto ad esibirsi in Italia con 2 date imperdibili.

Francesco Guccini: "Canzoni Da Osteria"
Il 10 novembre è stato pubblicato "Canzoni Da Osteria", il nuovo album di Francesco Guccini.

Jared Leto scala l'Empire State Building
Jared Leto giovedì mattina si è presentato presso l'Empire State Building di New York per arrivare in cima ai suoi 443 metri.