Laura Pausini è entrata nella short list per la corsa agli Oscar


Gli oscar 2021 avranno luogo il 25 di aprile e solo da pochi giorni sono state rivelate le short list dei candidati alla musica, l'ultimo passaggio prima di entrare nella rosa dei magnifici 5 che potranno ambire all'agognata statuetta.

C'è una bella sorpresa anche per l'Italia, è infatti entrata nella lista di questi candidati anche Laura Pausini con il brano "Io si (seen)", colonna sonora del film "La vita davanti a sé" di Edoardo Ponti, che ha come protagonista la sempre magnifica Sophia Loren.

Il brano che ha interpretato la Pausini è frutto di una collaborazione a più mani, è stato infatti composto dall'Americana Diane Warren e la cantante romagnola insieme a Niccolò Agliardi ne ha curato la versione in italiano.

Con lo stesso brano la Pausini si è anche aggiudicata una candidatura ai Golden Globe del 2021, insomma sembra che a livello internazionale il pezzo sia piaciuto davvero.
Tornando agli Oscar per la nostra Laura il cammino non sarà facile, la competizione è molto dura considerando gli altri pezzi selezionati per la short list.

Tra i candidati ci sono Trent Reznor e Atticus Ross per la bellissima colonna sonora di Mank. John Legend e Diane Warren hanno entrambi due candidature, il primo per "Giving voice" e "Jingle Jangle: a Christmas journey", mentre la seconda per il già ricordato "La vita davanti a sé" e "The one and only Ivan".

Le nuove regole per la candidatura agli Oscar permettono anche ai film che hanno debuttato in streaming siano tenuti in conto ai fini della scelta del vincitore, inevitabile la scelta di aprirsi anche a questo mondo considerato che l'industria musicale e cinematografica stanno cambiando rapidamente vista anche la situazione di quest'ultimo anno.

Non ci resta che fare un grosso in bocca al lupo alla nostra Laura nazionale e come si dice in questi casi, che vinca la migliore!

Teresa Moccia

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Festival di San Marino 2024: all'Eurovision ci vanno i Megara

25/02/2024

Iera sera si è tenuta la finalissima del festival "Una voce per San Marino", manifestazione organizzata dalla Repubblica di San Marino, giunta alla sua terza edizione.

CONCERTI ED EVENTI

Il Volo: fine del grande amore?

24/02/2024

C'è aria di separazione per il Volo. Il gruppo ha tagliato il traguardo dei 15 anni di carriera, come hanno ricordato sul palco dell'Ariston nell'ultimo festival di Sanremo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

4 film per 4 Beatles

23/02/2024

Sam Mendes, regista di "American Beauty" e di più di un "007", dirigerà 4 film sui Beatles, uno per ciascun componente della band.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Gli appunti originali di "Hotel California" al centro di un processo

22/02/2024

"Hotel California" degli Eagles la conoscono tutti ed è in grado di smuovere interessi economici enormi. Così non stupisce che i fogli su cui è stata scritta siano al centro di un procedimento giudiziario presso il tribunale di New York per traffico di proprietà intellettuale.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Bugo porta Morgan in tribunale per le brutte intenzioni e la maleducazione

21/02/2024

Morgan, in seguito alla denuncia per diffamazione presentata da Bugo, è a processo presso il tribunale di Imperia e ieri si è tenuta la prima udienza.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Mai filmare col cellulare un concerto dei Tool

20/02/2024

Dal 2019 i Tool hanno bandito l'uso dei telefonini durante i loro show. E per chi non rispetta il divieto, oltre al pubblico ludibrio, c'è l'espulsione dal concerto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival "Una voce per S. Marino": tra i "big" anche Loredana Bertè

19/02/2024

Il festival "Una voce per S. Marino", giunto alla sua terza edizione, consente al vincitore la partecipazione all'Eurovision Song Contest. Il programma, l'elenco dei "big" in gara e degli ospiti.

CONCERTI ED EVENTI

Pearl Jam: il nuovo album "Dark Matter" e il tour mondiale

18/02/2024

Il prossimo 19 aprile i Pearl Jam pubblicheranno il nuovo album "Dark Matter", dodicesimo lavoro in studio della band di Seattle.

NUOVE USCITE MUSICALI

Sangiovanni preme il tasto stop

17/02/2024

Sangiovanni, attraverso un post su Instagram, ha comunicato il suo bisogno fisico e mentale di fermarsi per un pò, posticipando l'uscita del nuovo album e dei prossimi concerti.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song