Le 10 frasi più belle di Lucio Battisti


In una intervista radiofonica del 1971, Paolo Villaggio chiese a Lucio Battisti se preferisse passare alla storia come cantante o come autore: "come autore perché a tutt'oggi la mia attività principale è quella di autore. Comunque preferisco non passare alla storia della musica". Questo sta a sottolineare quanto Battisti ritenesse importanti i testi dei brani, dai quali oggi abbiamo estratto un bignami delle frasi più belle:

"Nasce il sentimento, nasce in mezzo al pianto, e s'innalza altissimo e va, e vola sulle accuse della gente, a tutti i suoi retaggi indifferente, sorretto da un anelito d'amore, di vero amore."
(Il Mio Canto Libero)

"Sogno di abbracciare un amico vero, che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro. "
(Una Giornata Uggiosa)

"Che ne sai tu di un campo di grano, poesia di un amore profano, la paura d'esser preso per mano, che ne sai."
(Pensieri E Parole)

"Solo, credevo di volare e non volo, credevo che l'azzurro di due occhi per me, fosse sempre cielo non è. Posso stringerti le mani? Come sono fredde tu tremi, no, non sto sbagliando mi ami, dimmi che è vero. "
(Fiori Rosa Fiori Di Pesco)

"Avere nelle scarpe la voglia di andare, avere negli occhi la voglia di guardare. E invece restare prigionieri di un mondo che ci lascia soltanto sognare, solo sognare. "
(Prigioniero Del Mondo)

"Non sarà un'avventura, non può essere soltanto una primavera, questo amore non è una stella che al mattino se ne va. "
(Un'Avventura)

"Ho visto un uomo che moriva per amore, ne ho visto un altro che più lacrime non ha. Nessun coltello mai ti può ferir di più di un grande amore che ti stringe il cuor."
(Dieci Ragazze)

"Come può uno scoglio arginare il mare. Anche se non voglio, torno già a volare. Le distese azzurre e le verdi terre. Le discese ardite e le risalite, su nel cielo aperto e poi giù il deserto, e poi ancora in alto con un grande salto."
(Io Vorrei?Non Vorrei?Ma Se Vuoi?)

"A volte essere nemici facilita. Piacersi è così inutile. Un bacio dai bei modi grossolani sfuggì come uno schiaffo senza mani."
(Hegel)

"Che anno è, che giorno è? Questo è il tempo di vivere con te. Le mie mani, come vedi, non tremano più e ho nell'anima, in fondo all'anima, cieli immensi e immenso amore, e poi ancora, ancora amore, amor per te."
(I Giardini Di Marzo)

"Può darsi ch'io non sappia cosa dico, scegliendo te una donna per amico, ma il mio mestiere è vivere la vita che sia di tutti i giorni o sconosciuta. "
(Una Donna Per Amico)

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Jova Beach Party: ambientalisti sul piede di guerra

10/08/2022

Alcune associazioni ambientaliste hanno diramato una nota in merito al prossimo Jova Beach Party che si terrà a Roccella Jonica: c'è il rischio di compromettere un ecosistema.

CONCERTI ED EVENTI

Beyonce e il nuovo album: partenza ad handicap


Beyonce ha pubblicato il suo nuovo album "Renaissance". "Heated", uno dei brani che lo compongono, è finito sotto i riflettori per una parola contenuta nel testo, che risulterebbe offensiva per le persone disabili.

GOSSIP E CURIOSITÀ

I Kings Of Convenience vincono in Sila


Si è tenuto ieri il concerto dei Kings Of Convenience nello splendido scenario della Sila, con il palco posizionato a pochi metri dal lago Cecita.

CONCERTI ED EVENTI

Liberato e la SIAE spiona: ecco chi potrebbe essere

28/07/2022

La vera identità di Liberato rischia di essere scoperta a causa della SIAE, a seguito della registrazione di un brano con nome e un cognome veri.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Matteo Bocelli assente al suo live, ma a cantare si presenta il padre

26/07/2022

Matteo Bocelli doveva esibirsi a Marina di Pietrasanta per l'evento "Note d'autore" ma un imprevisto glielo ha impedito. Così, al suo posto, ha cantato suo padre Andrea.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Banco del Mutuo Soccorso: il nuovo album per i suoi primi 50 anni


Il Banco del Mutuo Soccorso celebra il mezzo secolo della propria storia con l'uscita di un nuovo disco, il diciassettesimo in studio e di certo il più ambizioso.

NUOVE USCITE MUSICALI

Bob Dylan vieta gli smartphone nel prossimo tour

19/07/2022

E' più importante viverlo che condividerlo. E così Bob Dylan vieta l'uso dei cellulari nei concerti del suo prossimo tour.

CONCERTI ED EVENTI

Concerti 2022 sold out: non ce n'è coviddi?

18/07/2022

I casi di covid sono in netto aumento, ma i grandi eventi mostrano plotoni di corpi assiepati dietro le transenne, più stretti e numerosi che mai.

CONCERTI ED EVENTI

Be Alternative Festival: il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience


Al Be Alternative Festival il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience, che si esibiranno nella splendida cornice della Sila.

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song