
Le 10 frasi più belle di Lucio Battisti
In una intervista radiofonica del 1971, Paolo Villaggio chiese a Lucio Battisti se preferisse passare alla storia come cantante o come autore: "come autore perché a tutt'oggi la mia attività principale è quella di autore. Comunque preferisco non passare alla storia della musica". Questo sta a sottolineare quanto Battisti ritenesse importanti i testi dei brani, dai quali oggi abbiamo estratto un bignami delle frasi più belle:
"Nasce il sentimento, nasce in mezzo al pianto, e s'innalza altissimo e va, e vola sulle accuse della gente, a tutti i suoi retaggi indifferente, sorretto da un anelito d'amore, di vero amore."
(Il Mio Canto Libero)
"Sogno di abbracciare un amico vero, che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro. "
(Una Giornata Uggiosa)
"Che ne sai tu di un campo di grano, poesia di un amore profano, la paura d'esser preso per mano, che ne sai."
(Pensieri E Parole)
"Solo, credevo di volare e non volo, credevo che l'azzurro di due occhi per me, fosse sempre cielo non è. Posso stringerti le mani? Come sono fredde tu tremi, no, non sto sbagliando mi ami, dimmi che è vero. "
(Fiori Rosa Fiori Di Pesco)
"Avere nelle scarpe la voglia di andare, avere negli occhi la voglia di guardare. E invece restare prigionieri di un mondo che ci lascia soltanto sognare, solo sognare. "
(Prigioniero Del Mondo)
"Non sarà un'avventura, non può essere soltanto una primavera, questo amore non è una stella che al mattino se ne va. "
(Un'Avventura)
"Ho visto un uomo che moriva per amore, ne ho visto un altro che più lacrime non ha. Nessun coltello mai ti può ferir di più di un grande amore che ti stringe il cuor."
(Dieci Ragazze)
"Come può uno scoglio arginare il mare. Anche se non voglio, torno già a volare. Le distese azzurre e le verdi terre. Le discese ardite e le risalite, su nel cielo aperto e poi giù il deserto, e poi ancora in alto con un grande salto."
(Io Vorrei?Non Vorrei?Ma Se Vuoi?)
"A volte essere nemici facilita. Piacersi è così inutile. Un bacio dai bei modi grossolani sfuggì come uno schiaffo senza mani."
(Hegel)
"Che anno è, che giorno è? Questo è il tempo di vivere con te. Le mie mani, come vedi, non tremano più e ho nell'anima, in fondo all'anima, cieli immensi e immenso amore, e poi ancora, ancora amore, amor per te."
(I Giardini Di Marzo)
"Può darsi ch'io non sappia cosa dico, scegliendo te una donna per amico, ma il mio mestiere è vivere la vita che sia di tutti i giorni o sconosciuta. "
(Una Donna Per Amico)
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Jova Beach Party: ambientalisti sul piede di guerra
Alcune associazioni ambientaliste hanno diramato una nota in merito al prossimo Jova Beach Party che si terrà a Roccella Jonica: c'è il rischio di compromettere un ecosistema.

Beyonce e il nuovo album: partenza ad handicap
Beyonce ha pubblicato il suo nuovo album "Renaissance". "Heated", uno dei brani che lo compongono, è finito sotto i riflettori per una parola contenuta nel testo, che risulterebbe offensiva per le persone disabili.

I Kings Of Convenience vincono in Sila
Si è tenuto ieri il concerto dei Kings Of Convenience nello splendido scenario della Sila, con il palco posizionato a pochi metri dal lago Cecita.

Liberato e la SIAE spiona: ecco chi potrebbe essere
La vera identità di Liberato rischia di essere scoperta a causa della SIAE, a seguito della registrazione di un brano con nome e un cognome veri.

Matteo Bocelli assente al suo live, ma a cantare si presenta il padre
Matteo Bocelli doveva esibirsi a Marina di Pietrasanta per l'evento "Note d'autore" ma un imprevisto glielo ha impedito. Così, al suo posto, ha cantato suo padre Andrea.

Banco del Mutuo Soccorso: il nuovo album per i suoi primi 50 anni
Il Banco del Mutuo Soccorso celebra il mezzo secolo della propria storia con l'uscita di un nuovo disco, il diciassettesimo in studio e di certo il più ambizioso.

Bob Dylan vieta gli smartphone nel prossimo tour
E' più importante viverlo che condividerlo. E così Bob Dylan vieta l'uso dei cellulari nei concerti del suo prossimo tour.

Concerti 2022 sold out: non ce n'è coviddi?
I casi di covid sono in netto aumento, ma i grandi eventi mostrano plotoni di corpi assiepati dietro le transenne, più stretti e numerosi che mai.

Be Alternative Festival: il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience
Al Be Alternative Festival il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience, che si esibiranno nella splendida cornice della Sila.