Le rockstar e lo sport: tra campioni di scherma e calciatori mancati


Le rockstar si spaccano. Gli stravizi di una vita che consente, anzi, quasi invoglia agli eccessi mal si concilia con l'attività sportiva. Tuttavia ci sono alcuni alfieri del genere che praticano e seguono con passione lo sport. Vediamo di chi si tratta.

Elton John
Elton John ha provato a giocare a calcio. Non essendo troppo dotato, ha pensato bene di farlo in una squadra americana di sua proprietà: i Los Angeles Aztecs. Particolare curioso: nel 1979 militò in questa società Johan Cruijff.

Rod Stewart
Il grande Rod Stewart in gioventù provò a diventare un calciatore professionista effettuando alcuni provini per il Brentford. Tifoso del Celtic, ha cantato per la nazionale scozzese e si è commosso quando la sua squadra del cuore nel 2012 ha vinto contro il più blasonato Barcellona.

Johnny Marr
Il leggendario chitarrista ha fatto un provino per entrare nelle giovanili del Nottingham Forest. Ci ha riprovato, stavolta riuscendo, nelle giovanili del Manchester City, del quale tra l'altro è grande tifoso. Poi sono arrivati gli Smith e ha scelto di dedicare ogni energia alla musica.

Robert Smith
Il frontman dei The Cure è un supporter accanito dei Queens Park Rangers e da ragazzo ha giocato come ala nei Wasps RFC, la squadra di rugby di Coventry.

Tom Smith
Il leader degli Editors è il Forrest Gump di Northampton. Insieme al bassista Russell Leetch nel 2011 ha corso la Maratona di Londra con un tempo di 4 ore e 15 minuti.

Bruce Dickinson
Il cantante degli Iron Maiden pratica scherma sin da piccolo. Tra un album e l'altro si è sempre dedicato molto a questo sport partecipando a numerosi tornei in giro per l'Europa e sfiorando perfino la partecipazione alle Olimpiadi del 1992. Attualmente fa il commentatore nelle competizioni internazionali.

Alice Cooper
Il re dello shock rock è un grandissimo appassionato di golf. Emblematico in tal senso il titolo della sua biografia pubblicata nel 2011: "Alice Cooper. La mia vita tra golf e rock".

Bob Marley
In pochi lo sanno ma il re del reggae aveva una passione incredibile per la sfera di cuoio: "Al primo posto c'è la musica e niente potrà mai superarla. Ma subito dopo c'è il calcio. Perché il calcio è libertà".

Steve Harris
Negli Iron Maiden Bruce Dickinson non è l'unico appassionato di sport. Il bassista Steve Harris è un malato di calcio, tanto da organizzare durante i tour partite tra la band e alcune formazioni locali. Tifoso del West Ham, da piccolo ha militato nelle sue giovanili e sul suo strumento non manca mai l'adesivo degli hammers. Anni fa aveva formato il "Maiden Team", una squadra di musicisti e vecchie glorie del calcio che si esibiva per divertimento e scopi benefici.

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Guns'N'Roses: un concerto che colpisce

02/12/2022

Axl Rose, durante un concerto in Australia, sul finale di "Paradise City", ha lanciato il microfono nella folla. Fan colpiti dal gesto e non solo.

CONCERTI ED EVENTI

Eurythmics: 100 milioni di sterline per la reunion

28/11/2022

Gli Eurythmics, secondo alcune fondate indiscrezioni, starebbero per tornare insieme per cominciare un tour mondiale con tantissime date. A smuovere Annie Lennox e Dave Stewart sarebbe il vil denaro.

CONCERTI ED EVENTI

Bob Dylan rimborsa i fan per i finti autografi

25/11/2022

Bob Dylan è finito al centro delle polemiche per i finti autografi su un'edizione speciale del volume "The Philosophy of Modern Song".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Abbey Road: ecco il trailer del documentario sui leggendari studi di registrazione

15/11/2022

E' appena uscito il trailer dell'attesissimo documentario sui leggendari studi di registrazione di Abbey Road.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Jovanotti: "Se Lo Senti Lo Sai"

11/11/2022

"Se Lo Senti Lo Sai" è il nuovo singolo di Jovanotti, in rotazione su tutte le radio e piattaforme digitali. Il brano anticipa l'album "Il Disco Del Sole", in uscita nel mese di dicembre.

NUOVE USCITE MUSICALI

Tracce da rave: il confine tra musica e rumore

10/11/2022

La musica da rave party spesso funziona solo nei rave. Si tratta di una questione "sociale" o è davvero inascoltabile?

CONCERTI ED EVENTI

Addio a Jerry Lee Lewis, il pianista del diavolo


Si è spento all'età di 87 anni nella sua casa di Memphis Jerry Lee Lewis, il pianista del diavolo. Con Elvis e Chuck Berry è considerato tra i padri fondatori del rock'n'roll, del quale ha incarnato prima di tutti lo spirito ribelle.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Memo profeta in patria

28/10/2022

Memo Remigi, durante la puntata di venerdì scorso della trasmissione Rai "Oggi è un altro giorno", ha allungato una mano sui glutei di Jessica Morlacchi. Il gesto, sfuggito ai telespettatori, è stato evidenziato in un servizio di "Striscia la notizia", diventando di dominio pubblico.

GOSSIP E CURIOSITÀ

X Factor 2022: devastazione bootcamp


Il campo di addestramento di X Factor 2022 miete le sue vittime e genera incertezze, con questo meccanismo crudele non tanto nell'assegnazione delle sedie, quanto nel successivo switch.

BAND EMERGENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song