Le rockstar e lo sport: tra campioni di scherma e calciatori mancati


Le rockstar si spaccano. Gli stravizi di una vita che consente, anzi, quasi invoglia agli eccessi mal si concilia con l'attività sportiva. Tuttavia ci sono alcuni alfieri del genere che praticano e seguono con passione lo sport. Vediamo di chi si tratta.

Elton John
Elton John ha provato a giocare a calcio. Non essendo troppo dotato, ha pensato bene di farlo in una squadra americana di sua proprietà: i Los Angeles Aztecs. Particolare curioso: nel 1979 militò in questa società Johan Cruijff.

Rod Stewart
Il grande Rod Stewart in gioventù provò a diventare un calciatore professionista effettuando alcuni provini per il Brentford. Tifoso del Celtic, ha cantato per la nazionale scozzese e si è commosso quando la sua squadra del cuore nel 2012 ha vinto contro il più blasonato Barcellona.

Johnny Marr
Il leggendario chitarrista ha fatto un provino per entrare nelle giovanili del Nottingham Forest. Ci ha riprovato, stavolta riuscendo, nelle giovanili del Manchester City, del quale tra l'altro è grande tifoso. Poi sono arrivati gli Smith e ha scelto di dedicare ogni energia alla musica.

Robert Smith
Il frontman dei The Cure è un supporter accanito dei Queens Park Rangers e da ragazzo ha giocato come ala nei Wasps RFC, la squadra di rugby di Coventry.

Tom Smith
Il leader degli Editors è il Forrest Gump di Northampton. Insieme al bassista Russell Leetch nel 2011 ha corso la Maratona di Londra con un tempo di 4 ore e 15 minuti.

Bruce Dickinson
Il cantante degli Iron Maiden pratica scherma sin da piccolo. Tra un album e l'altro si è sempre dedicato molto a questo sport partecipando a numerosi tornei in giro per l'Europa e sfiorando perfino la partecipazione alle Olimpiadi del 1992. Attualmente fa il commentatore nelle competizioni internazionali.

Alice Cooper
Il re dello shock rock è un grandissimo appassionato di golf. Emblematico in tal senso il titolo della sua biografia pubblicata nel 2011: "Alice Cooper. La mia vita tra golf e rock".

Bob Marley
In pochi lo sanno ma il re del reggae aveva una passione incredibile per la sfera di cuoio: "Al primo posto c'è la musica e niente potrà mai superarla. Ma subito dopo c'è il calcio. Perché il calcio è libertà".

Steve Harris
Negli Iron Maiden Bruce Dickinson non è l'unico appassionato di sport. Il bassista Steve Harris è un malato di calcio, tanto da organizzare durante i tour partite tra la band e alcune formazioni locali. Tifoso del West Ham, da piccolo ha militato nelle sue giovanili e sul suo strumento non manca mai l'adesivo degli hammers. Anni fa aveva formato il "Maiden Team", una squadra di musicisti e vecchie glorie del calcio che si esibiva per divertimento e scopi benefici.

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Beyonce e il nuovo album: partenza ad handicap


Beyonce ha pubblicato il suo nuovo album "Renaissance". "Heated", uno dei brani che lo compongono, è finito sotto i riflettori per una parola contenuta nel testo, che risulterebbe offensiva per le persone disabili.

GOSSIP E CURIOSITÀ

I Kings Of Convenience vincono in Sila


Si è tenuto ieri il concerto dei Kings Of Convenience nello splendido scenario della Sila, con il palco posizionato a pochi metri dal lago Cecita.

CONCERTI ED EVENTI

Liberato e la SIAE spiona: ecco chi potrebbe essere

28/07/2022

La vera identità di Liberato rischia di essere scoperta a causa della SIAE, a seguito della registrazione di un brano con nome e un cognome veri.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Matteo Bocelli assente al suo live, ma a cantare si presenta il padre

26/07/2022

Matteo Bocelli doveva esibirsi a Marina di Pietrasanta per l'evento "Note d'autore" ma un imprevisto glielo ha impedito. Così, al suo posto, ha cantato suo padre Andrea.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Banco del Mutuo Soccorso: il nuovo album per i suoi primi 50 anni


Il Banco del Mutuo Soccorso celebra il mezzo secolo della propria storia con l'uscita di un nuovo disco, il diciassettesimo in studio e di certo il più ambizioso.

NUOVE USCITE MUSICALI

Bob Dylan vieta gli smartphone nel prossimo tour

19/07/2022

E' più importante viverlo che condividerlo. E così Bob Dylan vieta l'uso dei cellulari nei concerti del suo prossimo tour.

CONCERTI ED EVENTI

Concerti 2022 sold out: non ce n'è coviddi?

18/07/2022

I casi di covid sono in netto aumento, ma i grandi eventi mostrano plotoni di corpi assiepati dietro le transenne, più stretti e numerosi che mai.

CONCERTI ED EVENTI

Be Alternative Festival: il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience


Al Be Alternative Festival il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience, che si esibiranno nella splendida cornice della Sila.

CONCERTI ED EVENTI

La statua di Billie Eilish fa paura: proteste al museo delle cere

29/06/2022

Quel pallore del volto fa paura e il web si scatena. E' successo al museo delle cere di Hollywood, in cui la riproduzione di Billie Eilish non è piaciuta, bollata come una immagine che potrebbe trovare la sua più giusta collocazione in un film horror.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song