
Le rockstar e lo sport: tra campioni di scherma e calciatori mancati
Le rockstar si spaccano. Gli stravizi di una vita che consente, anzi, quasi invoglia agli eccessi mal si concilia con l'attività sportiva. Tuttavia ci sono alcuni alfieri del genere che praticano e seguono con passione lo sport. Vediamo di chi si tratta.
Elton John
Elton John ha provato a giocare a calcio. Non essendo troppo dotato, ha pensato bene di farlo in una squadra americana di sua proprietà: i Los Angeles Aztecs. Particolare curioso: nel 1979 militò in questa società Johan Cruijff.
Rod Stewart
Il grande Rod Stewart in gioventù provò a diventare un calciatore professionista effettuando alcuni provini per il Brentford. Tifoso del Celtic, ha cantato per la nazionale scozzese e si è commosso quando la sua squadra del cuore nel 2012 ha vinto contro il più blasonato Barcellona.
Johnny Marr
Il leggendario chitarrista ha fatto un provino per entrare nelle giovanili del Nottingham Forest. Ci ha riprovato, stavolta riuscendo, nelle giovanili del Manchester City, del quale tra l'altro è grande tifoso. Poi sono arrivati gli Smith e ha scelto di dedicare ogni energia alla musica.
Robert Smith
Il frontman dei The Cure è un supporter accanito dei Queens Park Rangers e da ragazzo ha giocato come ala nei Wasps RFC, la squadra di rugby di Coventry.
Tom Smith
Il leader degli Editors è il Forrest Gump di Northampton. Insieme al bassista Russell Leetch nel 2011 ha corso la Maratona di Londra con un tempo di 4 ore e 15 minuti.
Bruce Dickinson
Il cantante degli Iron Maiden pratica scherma sin da piccolo. Tra un album e l'altro si è sempre dedicato molto a questo sport partecipando a numerosi tornei in giro per l'Europa e sfiorando perfino la partecipazione alle Olimpiadi del 1992. Attualmente fa il commentatore nelle competizioni internazionali.
Alice Cooper
Il re dello shock rock è un grandissimo appassionato di golf. Emblematico in tal senso il titolo della sua biografia pubblicata nel 2011: "Alice Cooper. La mia vita tra golf e rock".
Bob Marley
In pochi lo sanno ma il re del reggae aveva una passione incredibile per la sfera di cuoio: "Al primo posto c'è la musica e niente potrà mai superarla. Ma subito dopo c'è il calcio. Perché il calcio è libertà".
Steve Harris
Negli Iron Maiden Bruce Dickinson non è l'unico appassionato di sport. Il bassista Steve Harris è un malato di calcio, tanto da organizzare durante i tour partite tra la band e alcune formazioni locali. Tifoso del West Ham, da piccolo ha militato nelle sue giovanili e sul suo strumento non manca mai l'adesivo degli hammers. Anni fa aveva formato il "Maiden Team", una squadra di musicisti e vecchie glorie del calcio che si esibiva per divertimento e scopi benefici.
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Ornella Vanoni tra donne e cannoni
Nell'ultima puntata della trasmissione di Rai 2 "Belve", condotta da Francesca Fagnani, Ornella Vanoni ha fatto un recap senza filtri dei suoi vizi e dei suoi amori, soprattutto per le donne.

Courtney Love e Chrissie Hynde attaccano la Rock and Roll Hall of Fame: "È una cazzata e puzza di sessismo"
Il mondo della musica e in particolare quello del rock spesso sono stati dipinti come maschilisti. A guardare i numeri e anche i riconoscimenti è esattamente così.

I maggio a Taranto: annunciato il concerto
Torna anche quest'anno il concertone dell'I maggio a Taranto, organizzato dal "Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti", con la direzione artistica di Michele Riondino, Roy Paci e Antonio Diodato.

Siae e Meta non si accordano: migliaia di brani via da Instagram e Facebook
La Siae e Meta non trovano l'accordo per il rinnovo della licenza di utilizzo delle canzoni. I brani registrati alla Siae non potranno essere più utilizzati su Facebook e Instagram per rendere accattivanti reels, feed e stories.

Slash: fondata una casa di produzione di film horror
Slash ha fondato una società di produzione di film horror chiamata BerserkerGang.

Negramaro insieme a Elisa e Jova per il ventennale
Negramaro, Elisa e Jovanotti per la prima volta insieme in un inedito intitolato "Diamanti", che sarà diffuso venerdì 17 marzo su tutte le radio e piattaforme digitali.

Capossela: "Tredici Canzoni Urgenti"
Si intitola "Tredici Canzoni Urgenti" e uscirà il prossimo 21 aprile il nuovo album di Vinicio Capossela.

Death Pill: il punk dietro le barricate
Tre ragazze ucraine hanno da poco pubblicato il loro album d'esordio, nato tra la guerra e la pandemia.

Anziane signore imitano Rihanna: il video diventa virale
Se delle attempate signore imitano Nilla Pizzi, forse nessuno ci fa caso. Ma se fanno il verso a Rihanna, allora si che diventa interessante.